Questo Pokémon è immune alle mosse di tipo Terra, Punte, Fielepunte, e Trappoarena.
Quest'abilità è neutralizzata durante Gravità o Radicamento, o mentre il Pokémon ha una Ferropalla assegnata. Quest'abilità non è neutralizzata durante Trespolo.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Cristallo | Pokédex Nazionale | 615 | Generazione | 5 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Blu | |||
Altezza | 1.1 m | Peso | 148 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Minerale | Hatch counter | 25 | Cattura | 25 | |
Esperienza | 180 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Cryogonal |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Zaffiro Alpha Cattura le sue prede con catene fatte di cristalli di ghiaccio, poi le congela a una temperatura di -100 °C. |
|
Rubino Omega È nato nelle nuvole cariche di neve. Cattura le prede con una catena fatta di cristalli di ghiaccio. |
|
Y Cattura le sue prede con catene fatte di cristalli di ghiaccio, poi le congela a una temperatura di -100 °C. |
|
X È nato nelle nuvole cariche di neve. Cattura le prede con una catena fatta di cristalli di ghiaccio. |
|
Nera 2, Bianca 2 Cattura le sue prede con catene fatte di cristalli di ghiaccio, poi le congela a una temperatura di -100°C. |
|
Bianca È nato nelle nuvole cariche di neve. Cattura le prede con una catena fatta di cristalli di ghiaccio. |
|
Nera Quando la sua temperatura aumenta, si dissolve in una nuvola di vapore, ma se si abbassa, ridiventa di ghiaccio. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 74 | 364 | ||||
Attacco | 17 | 199 | ||||
Difesa | 23.1 | 199 | ||||
Attacco Speciale | 74.8 | 289 | ||||
Difesa Speciale | 97.9 | 369 | ||||
Velocità | 88 | 309 | ||||
Media | 75.1 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
— | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
— | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Affilatore | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
5 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
9 | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
9 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
13 | Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
17 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
21 | Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
25 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
29 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
37 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
41 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
45 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
49 | Liofilizzazione | 70 | 100% | 20 | Può congelare il bersaglio ed è superefficace contro il tipo Acqua. | |||
50 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
53 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
57 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Concentrazione | — | — | 30 | Il prossimo attacco dell’utilizzatore sarà sicuramente un brutto colpo. | |||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Scacciabruma | — | — | 15 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
70 | Velaurora | — | — | 20 | Riduce i danni per 5 turni, ma può essere usata solo mentre grandina. | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Sole & Luna | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
— | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
— | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Affilatore | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
— | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
5 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
9 | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
9 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
13 | Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
17 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
21 | Forzantica | 60 | 100% | 5 | Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio. | |||
25 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
29 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
37 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
41 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
45 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
49 | Liofilizzazione | 70 | 100% | 20 | Può congelare il bersaglio ed è superefficace contro il tipo Acqua. | |||
50 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
53 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
57 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
70 | Velaurora | — | — | 20 | Riduce i danni per 5 turni, ma può essere usata solo mentre grandina. | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
— | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
— | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
5 | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
9 | Affilatore | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
13 | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
17 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
21 | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
21 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
25 | Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
29 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
33 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
37 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
37 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
45 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
49 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
50 | Liofilizzazione | 70 | 100% | 20 | Può congelare il bersaglio ed è superefficace contro il tipo Acqua. | |||
53 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
57 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
61 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Idropulsar | 60 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
94 | Forzasegreta | 70 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione X & Y | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
— | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
— | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
— | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
— | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
5 | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
9 | Affilatore | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
13 | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
17 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
21 | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
21 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
25 | Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
29 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
33 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
37 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
37 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
45 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
49 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
50 | Liofilizzazione | 70 | 100% | 20 | Può congelare il bersaglio ed è superefficace contro il tipo Acqua. | |||
53 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
57 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
61 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2 | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
5 | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
9 | Affilatore | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
13 | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
17 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
21 | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
21 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
25 | Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
29 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
33 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
37 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
37 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
45 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
49 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
53 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
57 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
61 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Ferroscudo | — | — | 15 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
— | Magivelo | — | — | 15 | +4 | Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno. | ||
— | Privazione | 65 | 100% | 20 | Il bersaglio lascia lo strumento assegnato. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Segnoraggio | 75 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio. | |||
— | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
— | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
Pokémon versione Nera & Bianca | ||||||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Legatutto | 15 | 85% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
5 | Geloscheggia | 40 | 100% | 30 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
9 | Affilatore | — | — | 30 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio. | |||
13 | Rapigiro | 20 | 100% | 40 | Libera il Pokémon dalle mosse che intrappolano, rimuove Parassiseme e neutralizza Punte. | |||
17 | Ventogelato | 55 | 95% | 15 | Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio | |||
21 | Nebbia | — | — | 30 | Protegge le statistiche del Pokémon da cambiamenti dovuti a mosse avversarie. | |||
21 | Nube | — | — | 30 | Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon. | |||
25 | Raggiaurora | 65 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 10% di diminuire l'Attacco del bersaglio di uno stadio. | |||
29 | Scudo Acido | — | — | 20 | Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi. | |||
33 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
37 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
37 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
41 | Lacerazione | 70 | 100% | 20 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
45 | Stordiraggio | — | 100% | 10 | Confonde il bersaglio. | |||
49 | Ripresa | — | — | 10 | Ripristina PS pari alla metà dei PS totali. | |||
53 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
57 | Nottesferza | 70 | 100% | 15 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | |||
61 | Purogelo | * | 30% | 5 | Manda KO in un colpo il bersaglio. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
14 | Bora | 110 | 70% | 5 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
15 | Iper Raggio | 150 | 90% | 5 | Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi. | |||
16 | Schermoluce | — | — | 30 | Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
33 | Riflesso | — | — | 20 | Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
62 | Acrobazia | 55 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati. | |||
64 | Esplosione | 250 | 100% | 5 | Il Pokémon va KO. | |||
79 | Alitogelido | 60 | 90% | 10 | Infligge sempre un brutto colpo. | |||
84 | Velenpuntura | 80 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
91 | Cannonflash | 80 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. |