Sky Shaymin

Shaymin

Sky Forme

Erba Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Leggiadro

Raddoppia la probabilità di attivare gli effetti secondari delle mosse di questo Pokémon.

Sono considerati secondari tutti gli effetti che possono verificarsi in aggiunta al normale funzionamento di una mossa, come la probabilità di infliggere un'alterazione di stato, alterare le statistiche, o far tentennare il bersaglio. Per esempio, la probabilità di scottare il bersaglio di Lanciafiamme viene raddoppiata, ma la probabilità di successo di Protezione e la probabilità di infliggere un brutto colpo di Aerasoio non sono influenzati.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Gratitudine Pokédex Nazionale 492 Generazione 4
Sagoma Impronta Shaymin Colore Verde
Altezza 0.4 m Peso 5.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Non ancora scoperto Hatch counter 120 Cattura 45
Esperienza 270 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 100
Sesso
Neutro (senza sesso)

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Shaymin: dove catturarlo

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Shaymin: commenti - richieste - suggerimenti


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Shaymin: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Può dissolvere le tossine nell’aria per mutare all’istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito.
Zaffiro Alpha
Si narra che Shaymin si alzi in volo per esprimere commossa gratitudine per la fioritura delle gracidee.
X
Può dissolvere le tossine nell’aria per mutare all’istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito.
Y
Si narra che Shaymin si alzi in volo per esprimere commossa gratitudine per la fioritura delle gracidee.
Nero 2, Bianco 2
I fiori che lo ricoprono sbocciano se viene abbracciato con affetto e si sente apprezzato.
Nero, Bianco
I fiori che lo ricoprono sbocciano se viene abbracciato con affetto e si sente apprezzato.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Si narra che SHAYMIN si alzi in volo per esprimere commossa gratitudine per la fioritura delle gracidee.
Platino
I fiori che lo ricoprono sbocciano se viene abbracciato con affetto e si sente apprezzato.
Perla
Può dissolvere le tossine nell’aria per mutare all’istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito.
Diamante
Vive nei campi di fiori e cerca di non farsi vedere arrotolandosi per sembrare una pianta fiorita.

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Shaymin: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Shaymin

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Shaymin: forme

Forms have different stats and can learn different moves. Moves are retained through form changes. Shaymin transforms into Sky Forme with the use of a Gracidea. It is limited to Land Forme at night, when frozen, and in the storage system boxes; under these conditions, Sky Shaymin reverts to Land Forme, and the Gracidea has no effect. The Gracidea must be used again to return to Sky Forme.

In Generation IV, Shaymin is also limited to Land Forme in the Wi-Fi Club and the Union Room.

A Gracidea may be received by showing a Shaymin met in a fateful encounter to a certain NPC, depending on the game:

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Shaymin: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
100
89.7 404
Attacco
103
79.1 305
Difesa
75
57.8 249
Attacco Speciale
120
90.4 339
Difesa Speciale
75
57.8 249
Velocità
127 (3)
97.5 353
Media
100
91.7

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Shaymin: verso

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Shaymin: Pokémon compatibili

Questo Pokémon non può accoppiarsi.

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Shaymin: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

10Fogliamagica6020

Non può fallire.

19Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

28Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

37Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

46Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

55Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

64Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

73Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

82Dolcebacio75%10

Confonde il bersaglio.

91Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

100Infuriaseme12085%5

Ha una probabilità del 40% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ultimascelta140100%5

Può essere usata solo dopo che tutte le altre mosse del Pokémon sono state usate.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Salvaguardia25

Protegge il Pokémon dalle alterazioni di stato e dalla confusione per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

99Magibrillio80100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

100Confidenza20

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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