1.1
La registrazione al sito è aperta agli utenti provenienti da qualsiasi nazione purché siano in grado di leggere e scrivere in italiano. È obbligatorio esprimersi in italiano. Tuttavia, è permesso utilizzare espressioni straniere e/o dialettali entrate nel gergo e quindi comprensibili dagli altri utenti.
1.2
È vietato scegliere nickname volgari, irrispettosi e non adatti all'ambiente di gioco. In particolare sono vietati i nickname che contengono riferimenti alla religione, alla politica, alla sessualità, al razzismo e a siti esterni. Resta a discrezione della Moderazione il punire qualsivoglia nickname ritenuto non appropriato.
1.3
La responsabilità dell’integrità e della sicurezza del proprio account è demandata all'utente possessore dello stesso. PokéTown fornisce tutte le protezioni necessarie (username specifica per il login, password criptata) affinché i dati del proprio account siano sicuri. L’Amministrazione e la Moderazione del sito non interverranno nel caso in cui l’account, i pokémon e gli oggetti che esso contiene vengano rubati.
1.4
È possibile possedere un solo account principale e massimo due multiaccount. I multiaccount non devono essere usati per arrecare disturbo e/o per avvantaggiarsi nel gioco. Non è permesso scambiare le password e l'account tra utenti diversi. Nel caso in cui la moderazione lo ritenesse opportuno, punizioni aggiuntive possono essere applicate ai propri account (tra cui ban e riduzione di monete).
1.5
È vietato favorire e/o aiutare un utente per permettergli di avvantaggiarsi coi suoi multiaccount. È quindi probito fare da tramite per permettere scambi e/o versamenti fra multiaccount di terzi.
1.6
È proibito offendere e/o provocare (anche la parola noob, e le sue varianti, viene considerata un insulto). Vengono presi provvedimenti, a discrezione della Moderazione, anche nel caso in cui le offese siano fatte in luoghi esterni a PokéTown.
1.7
Sfruttare bug, malfunzionamenti o falle nella programmazione di PokéTown è vietato. L'utente deve comunicare immediatamente allo Staff, aprendo un ticket, ogni bug riscontrato evitando di diffonderlo informando altri utenti.
1.8
È vietato violare la privacy fornendo ad altre persone, senza permesso, informazioni personali di altri utenti.
1.9
Non è permesso appropriarsi dei compiti dello Staff e contestarne il lavoro e l’operato.
1.10
È proibito lamerare cioè utilizzare le proprie conoscenze informatiche o fornire informazioni false per fare scherzi e/o ingannare gli altri. Viene considerato come lamerare anche il fingere di possedere una carica e minacciare di ban gli altri utenti, senza averne alcun diritto.
1.11
È vietato abusare dei ticket e dei mezzi di segnalazione.
1.12
È vietato chiedere di entrare nello Staff. L'unico modo per avere una carica è partecipare ai concorsi organizzati nel forum dall'Amministrazione.
1.13
Dopo aver aperto un'asta, è vietato abbandonare la Chat di Pokétown. Quando apri un'asta ti impegni a seguirla fino al momento in cui decidi di chiuderla.
1.14
Non è possibile richiedere informazioni su ban o sanzioni di altrui account, né discuterne in chat, nel forum e/o nei commenti della home e del tg.