~ link diretto a questo articolo
Il Percorso Oblungo - seconda parte
Dalla nebbia apparve minaccioso un Pokèmon di colore giallognolo, con il collo allungato, con grandi germogli verdi attorno ad esso e una foglia ampia sulla fronte. Aveva grandi occhi rossi, come quelli di Chikorita.
Tutti i Pokèmon e Lucinda stessa ne ebbero paura e fecero gruppetto per meglio difendersi.
Ma Bayleef non era interessato a loro.
Egli fissava torvo il Bonsly e attendeva un suo attacco; che non tardò: schivato un temibile Sdoppiatore, Bayleef rispose con rapidità sferrando Fogliamagica unita a Foglialama. Bonsly cadde a terra ma si riprese subito contrattaccando con Frana.
Si fece intorno a Bayleef una gran luce abbagliante, come se il sole fosse caduto dal cielo fin lì; poi un rumore assordante accompagnò un turbine di energia diretta verso Bonsly, il quale fu spazzato via.
Bayleef vinse grazie a Solarraggio.
Egli si avvicinò ai nostri amici e chiese:
“State tutti bene?”
“Un po’ acciaccati…, ma ancora vivi. Chi sei?” rispose e chiese Piccolino.
“Il mio nome è Ciuppi e vengo da molto lontano, oltre la Catena Montuosa”
“Io sono Piccolino, e questi sono i miei amici”
Tutti si presentarono, poi Ciuppi chiese loro:
“Posso accompagnarvi fino al Lago Limpido? Io sono diretto proprio in quella direzione”
Tutti furono d’accordo e si rimisero in viaggio.
La sera giunse sopra le acque calme del Lago e la luna fece mille giochi di luce argentea sulla superficie di quello specchio azzurro.
Erano tutti raccolti presso un fuoco scoppiettante a cenare insieme quando Marill chiese incuriosito:
“Ciuppi, per favore, raccontaci la tua storia”
“Si, si! Dai! Per piacere!” acclamarono in coro i presenti.
Allora Ciuppi cominciò a raccontare:
“Nacqui anni or sono da una Bayleef di nome Fogliolina e da un Meganium di nome Giorgio nella lontana regione di Johto, in una foresta oltre le montagne dalle cime innevate. Trascorsi anni felici insieme ai miei genitori fino a un brutto giorno d’estate quando la foresta fu incendiata da un Charmander impazzito. Io e i miei genitori fuggimmo nottetempo e ci rifugiammo nel boschetto della Piana Aura. Nei mesi che seguirono dall’amore dei miei genitori nacque un uovo, ma ben presto quel lieto evento fu funestato dalla presenza di un terribile Mightyena. Ad un suo attacco fuggimmo ancora una volta, ma nel trambusto e nel terrore persi le tracce dei miei genitori e di quell’uovo dal quale doveva nascere mio fratello. Più tardi seppi che mio padre viveva su un isola dell’Arcipelago Radioso insieme a mia madre. Il saggio Noctowl che me lo rivelò non fece cenno dell’esistenza di un piccolo Chikorita, mia fratello. Ora sono diretto proprio verso l’Arcipelago per incontrare i miei genitori e chieder loro dove sia il mio fratellino”
Tutti rimasero affascinati dalle parole di Ciuppi e gli promisero di aiutarlo nella sua ricerca.
La luna era ormai alta in cielo e sorrideva ai loro sogni.
-----------------------------------------------------------
Una doppia sfida si delinea all’orizzonte: il viaggio di Lucinda e i nostri amici Pokèmon verso Ash e l’ardua impresa di Ciuppi alla volta dell’Arcipelago Radioso.
Alla prossima puntata!
Cari amici lettori, ho in mente un progetto al quale vorrei che voi partecipaste.
Ho deciso di creare un box con tutti i protagonisti di questo racconto. Mi mancherebbero solo Shaymin, Zaffira (Chikorita femmina), Galvantula e Torterra (o loro precedenti evoluzioni).
Vi chiedo gentilmente se potete donarmeli, vendermeli o prestarmeli. Nel caso del prestito, mi prenderò cura di loro e, se volete, li allenerò per voi. Naturalmente potrete ritirarli quando vorrete, ma sarebbe bello che rimanessero per lungo tempo nel box.
Per la Chikorita femmina, non la vorrei in prestito ma solo in dono o vendita.
Lo faccio per mia figlia, la piccola Siria, che ha la passione dei Pokèmon e alla quale è dedicata l’intera storia de Le Avventure di Chikorita (ed ella stessa ne ha scelto i nomi…).
Un grazie infinito!
|