~ link diretto a questo articolo
Salve, amici towniani
Inizio l'articolo scusandomi per il ritardo con cui vi porto questa notizia, causato da alcuni impegni durante le feste pasquali, spero possiate essere comprensivi.
Recentemente č stata annunciata la nuova Pokémon International Challenge valida per la stagione 2015. Per chi non lo sapesse, si tratta di una competizione online che permette ad allenatori provenienti da tutto il mondo di fronteggiarsi nella modalitŕ delle lotte in doppio.
I Pokémon ammessi sono solo quelli provenienti dai giochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha, ottenuti tramite normale cattura, scambiati, schiusi da un uovo oppure ricevuti da distribuzioni speciali.
I Pokémon bannati dalla competizione, e quindi inutilizzabili, sono i seguenti: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde e Diancie.
Ogni giocatore potrŕ avere nella propria squadra da 4 a 6 Pokémon, di qualsiasi livello dall'1 al 100, infatti durante i combattimenti essi saranno automaticamente uniformati al livello 50.
Sarŕ possibile iscriversi all'International Challenge nel periodo di tempo tra Giovedi 16 Aprile dalle ore 00.00 e Giovedi 23 Aprile alle 23:59, con un tetto massimo di 50.000 partecipanti; dopodiché il torneo si svolgerŕ a partire da Venerdě 24 Aprile alle 00.00 fino a Domenica 26 Aprile alle 23:59. Infine i risultati e la classifica saranno resi noti nella giornata dell'1 Maggio, tuttavia la data per questo appuntamento potrebbe essere soggetta a cambiamenti.
I giocatori saranno suddivisi in categoria a seconda dell'eta:
- Junior/Senior, per i nati dall'anno 2000 in poi;
- Master, per i nati fino al 1999.
I membri della categoria Junior avranno accesso alle lotte solo nella fascia oraria che va dalle 6 del mattino alle 11 di sera. Tutti i giocatori potranno partecipare a massimo 10 lotte in ogni giornata del torneo.
In bocca al lupo ai concorrenti, dunque. Lascio a questo link la ricapitolazione ufficiale, piů "schematica" e completa del regolamento, che comprende anche i requisiti necessari alla partecipazione.
Arrivederci al prossimo articolo.
|