~ link diretto a questo articolo
Annunciato ad Agosto dalla Pokémon Company International, il 15 Settembre č uscito in Giappone il nuovo manga dei Pokémon: Pokémon Horizon
Il manga č a cadenza mensile e i vari capitoli saranno pubblicati sulla rivista CoroCoro Comic, che si occupa di manga per un target che varia dai bambini della scuola elementare ai ragazzi piů giovani.
Probabilmente ad alcuni di voi il protagonista, visibile nella locandina sopra, sembrerŕ "conosciuto". Questo perchč la nuova serie č realizzata da Ten'ya Yabuno, disegnatore che ha dato vita ad Inazuma Eleven, Inazuma Eleven Go! e Digimon Adventure: V-Tamer 01
Infatti č ben visibile la somiglianza tra i suoi personaggi principali, in particolare con quelli della serie dei Digimon, dei quali riprende gli immancabili occhiali.
Ma andiamo a conoscere piů da vicino questa nuova serie.
Ovviamente č il corrispettivo dei nuovi giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna. Non sappiamo ancora il nome del protagonista, ma sappiamo che sarŕ sempre accompagnato dal suo fedele amico a quattro zampe, Rockruff (potremmo dire il corrispettivo di Pikachu per Ash).
Al loro fianco vedremo anche un personaggio femminile, che si puň trovare anche come scelta dell'avatar nei giochi. Tuttavia non sappiamo ancora se sarŕ soltanto una spalla o se seguirŕ l'esempio di Pokémon Nero e Bianco in cui la partner femminile, Bianca, gioca un ruolo fondamentale nella storia.
Non sono ancora state fornite altre informazioni riguardo i personaggi e la trama e non č nemmeno detto che vedremo la serie in Italia. Infatti, per il momento stiamo ancora aspettando il manga di Pokémon X e Y.
Tuttavia sono state mostrate in anteprima online delle tavole che vi riporto qui di seguito e che sicuramente faranno felici tutti gli amanti del maestro Yabuno.
Per concludere con qualche osservazione, la novitŕ dei personaggi presente nel manga č una cosa veramente apprezzabile e non riscontrabile, piuttosto, nel cartone animato. Questo č stato uno dei punti di maggior critica in un precedente articolo, in cui il design di Ash ha spiazzato un po' i fan. E se anche nella serie animata invece di Ash ci fosse un protagonista diverso? Probabilmente un cambiamento cosě sarebbe significativo e riporterebbe un po' di curiositŕ che piano piano va scemando.
Inoltre cosa ne pensate di questa nuova amicizia tra i Pokémon e Yabuno? E' uno stile che vi piace? Siete suoi fan contenti per questa notizia?
A breve spero di potervi fornire altre notizie riguardo il manga, ma nel frattempo.. Fatemi sapere tutti i vostri pareri nei commenti!
|