~ link diretto a questo articolo
Eccoci qui ancora una volta, a parlare di Pokémon Mystery Dungeon - Explorers of Sky: oltre ai vari negozi che sono già presenti nelle precedenti versioni, a Borgo Tesoro saranno presenti nuovi negozi.
Uno di essi sarà il Chiosco delle Bibite di Spinda nel quale si potranno trasformare Mele, Bacche o Semi in bibite con vari effetti utilizzabili come un qualsiasi strumento all'interno del Dungeon, ma non è finita qui! Dal Chiosco, da un certo punto della storia di potrà accedere ad un dungeon chiamato Terra Inesplorata.
Il secondo negozio sarà gestito dai nostri vecchi amici di Mystery Dungeon - Squadra Blu / Rossa. I simpatici Wobbuffett e Wynaut. Il loro negozio sarà il Bancone di Riciclo e Lotteria.
Wynaut si occuperà del riciclo, la sua funzione è semplice: se si ha una certa quantità di uno strumento in deposito, dandoglielo, si riceverà un oggetto migliore.
Wobbuffett si occupa della lotteria: ogni giorno vi proporrà di acquistare un biglietto e ogni giorno cambieranno i premi, così non si sa mai cosa si potrà vincere!
Confermata, dalla celebre rivista di Pokémon nipponica CoroCoro, la presenza di Shaymin e Arceus nel gioco.
Si potranno scambiare oggetti e missioni con le precedenti versioni: Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo e dell'Oscurità. Dal menù principale sarà possibile accedere al Juebox che contente di far ascoltare le musiche di sottofondo del gioco.
Sono presenti due nuove bacche: la Reuscitobacca (Fukkatsunotane) che funziona, come dice il nome, come un Revitalizzante Max e la Baccamalvagia (Jaakunatane) che fuonziona come un Evadisfera.
Penso che questa sia la news più succulenta di tutte, nei dungeon, attraverso delle scale magiche che appariranno casualmente si potrà accedere al Bazar Segreto gestito da una gentilissima Kirlia.
I negozi presenti sono:
- Il negozio di Mime Jr. che per 100 PokéMonete rimetterà in sesto la squadra facendo recuperare tutti i PS e riempiendo la pancia del Pokémon;
- Il negozio di Shedinja, sempre per 100 PokéMonete si offrirà di teletrasportarvi fuori dal dungeon senza perdere nè strumenti, nè monete;
- Il negozio di Likiliky che dietro compenso si offrirà di pulire tutti gli strumenti viscidi;
- Infine, da Swalot sarà possibile comprare un sacchetto fortunato con all'interno oggetti a caso che potrebbero essere utili per l'esplorazione.
Infine è stato svelato un terzo Episodio Speciale chiamato "Il Desiderio di Bidoof" in cui quest'ultimo chiederà a Jirachi di far avverare il suo più grande sogno: quello di entrare a far parte della gilda di Wigglytuff.
Alla prossima, bye!
P.S. Scusate per la mancanza di immagini.
|