Introduzione ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold

Pokémon Heart Gold (Cuore d'Oro) e Soul Silver (Anima d'Argento) sono i tanto attesi remake di Pokémon Oro e Argento, confermati dalla Nintendo, e rilasciati in Giappone in data 12 Settembre 2009.

L'attesa è stata quasi snervante! La Nintendo tramite il sito ufficale e la trasmissione televisiva Pokémon Sunday (in onda tutte le Domeniche) rilasciava continuamente aggiornamenti e rivelazioni del gioco per i fan di tutto il mondo!

Perchè tanto attesi? Perchè probabilmente Pokémon Oro e Argento sono stati i giochi Pokémon che hanno lasciato il segno nella storia e siglato il successo e la riuscita del progetto Pokémon. Un gioco innovativo, completamente rivisto dalle precedenti versioni (Rosso, Blu e Giallo) che porta per la prima volta i colori nel mondo dei Pokémon. A questi due titoli seguirà molto presto Pokémon Cristallo, che introdurrà altre modifiche al gameplay ma sopratutto alla trama.

La Regione di Pokémon Oro e Argento, Johto, ci riporterà indietro fino al magico continente di Kanto, trasportata dal lontano 1999 al 2009 con la fantastica grafica del Nintendo DS! Questo è quello che ci aspetta!

Nota importante: Il gameplay adottato sui videogiochi Pokémon Heart Gold & Soul Silver è il gameplay ormai affermato di Pokémon Platino: questo ovviamente subirà delle piccole modifiche per adattarsi al meglio al mondo di Johto. I Moveset di alcuni Pokémon sono stati rivisti, la MN05 (Scacciabruma) lascia il posto a Mulinello (e di conseguenza numerosi Pokémon, tra cui tutti gli starter di tipo Acqua, saranno in grado di imparare l'attacco tramite MN) ed infine l'aggiunta di numerose mosse che i Pokémon saranno in grado di apprendere tramite accoppiamento (Egg Moves)  
Parte precedente ~ Introduzione ~ Parte sucessiva