Angelo di Amarantopoli ~ Guida Pokémon Soul Silver & Heart Gold
Un'altro pericolo sventato porta
obbligatoriamente a una nuova
Palestra da battere, quindi usciamo dal
Centro Pokémon e entrate nella misteriosa
Palestra.
Questo luogo si presenta buio e per proseguire dovremo fare molta attenzione al ponte sospeso e alle zone illuminate: cadendo dal ponte dovremo ricominciare il percorso dall'inizio.
La palestra si presta molto bene per allenare un
Drowzee nel caso in cui avessimo deciso di sceglierlo come membro della nostra squadra: io personalmente aspetterò di ottenere un
Eevee!
Medium |
|
| Haunter | livello 22 |
Vincita ¥1056 |
Dopo aver sconfitto tutte queste vecchie possedute arriverete davanti ad
Angelo, lo riconoscete? Era anche nella
Torre Bruciata. La sfida non è particolarmente difficile: ma fate attenzione al suo Gastly che utilizzerà quasi sicuramente
Maledizione come primo attacco: vi consiglio di cambiare Pokémon se non volete perdere 1/4 dei PS massimi a turno. La strategia adottata da Angelo con gli altri suoi Pokémon è abbastanza banale: tenterà prima un attacco
Ipnosi per addormentare i vostri mostriciattoli per poi usare
Mangiasogni. Se cadete vittima del sonno cambiate subito Pokémon per fargli fallire l'attacco.
Dopo aver sconfitto Angelo riceveremo la
MT30 Palla Ombra e la
Medaglia Nebbia, inoltre i
Pokémon ci obbediranno fino al
Livello 50.
A che punto ero io? |
| Quilava | livello 30 |
| Flaaffy | livello 26 |
www.poketown.net |
Adesso che abbiamo conquistato la nuova medaglia abbiamo bisogno di un
Pokémon a cui insegnare
Surf: un ottimo posto dove pescarlo è
Fiordoropoli! Ottimo.. approfittiamone anche per tornare da
Bill a prendere
Eevee, che depositeremo subito alla
Pensione Pokémon assieme a Ditto.
Inoltre possiamo ricevere un piccolo incarico parlando con la guardia dietro il bancone al cancello
Nord: lasciate un posto libero in squadra per prendere il suo
Spearow, dovremo portare il Pokémon al suo amico nel Percorso 31!
Con l'Amo vecchio io sono riuscito a pescare un
Krabby, un ottimo Pokémon a cui poter insegnare numerose
MN nel corso dell'avventura! Se avete scelto
Totodile come starter insegnategli pure
Surf, ma ricordate che vi servirà sicuramente un Pokémon a cui insegnare le altre MN. Se volete seguire un mio consiglio, insegnate Surf, Forza, Taglio, Spaccaroccia a
Krabby (tra poco entriamo in possesso di
Forza). Ora che possiamo usare Surf, dirigiamo nel Percorso 35 per catturare un
Psyduck, che evolveremo in
Golduck, a cui poter insegnare Scalaroccia, Mulinello, Cascata, Flash.
Tutte le MN sono state distribuite in soli 2 Pokémon, fatta eccezione per Volo. Se volete utilizzare tutte le MN su due soli Pokémon, e fare a meno di Flash, dovrete procurarvi un
Tropius, tramite l'utilizzo del Pokéwalker, a cui poter insegnare Taglio, Volo, Forza, Spaccaroccia; di conseguenza potremo utilizzare
Golduck con Scalaroccia, Surf, Cascata, Mulinello. Un ultima soluzione che potremo realizzare tra non molto tempo, molto più dispendiosa in termini di tempo, è quella di catturare due Smeargle: l'idea consiste nell'insegnare tutte le 8 MN a Smeargle tramite l'utilizzo di
Schizzo. Per farlo avremo bisogno di 1
Palla Fumo, 1
Rallentocoda, 8
Squama Cuore (per insegnargli
Schizzo nuovamente) ed alcuni Pokémon a cui insegnare una MN per volta (facendo dimenticare tutte le altre mosse tramite l'elimina mossa di Ebanopoli). Assegnamo
Palla Fumo al Pokémon che conosce solo la MN (per permetterci di fuggire senza problemi dall'avversario) e la
Rallentocoda a Smeargle (per farlo attaccare sempre per ultimo e poter usare
Schizzo con successo). A questo punto dovremo cercare
Ditto, nel Percorso 35, e farlo trasformare nel nostro Pokémon, mettere in campo Smeargle e fargli usare Schizzo: copieremo così l'unica mossa che può utilizzare Ditto una volta trasformato.
Ora portiamo
Spearow nel percorso 31 e consegnamolo all'uomo vicino alla pianta di
Ghicocche, in cambiamo riceveremo la
MT44 Riposo! Ora siamo pronti a proseguire la nostra avventura: ritorniamo ad
Amarantopoli.
Usciamo dalla città ad est diretti al
Percorso 42: qui possiamo raccogliere la
MT65 Ombrartigli, non appena ci avvicineremo all'ingresso del
Monte Scodella un avventuriero ci verrà incontro e ci farà dono della
MN04 Forza.