Indice PokéTown Board Town Hall Orari Estivi per i Concorsi

Orari Estivi per i Concorsi

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 13/07/2010, 18:10
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Visto che non fate altro che lamentarvi :att
Questa settimana è andata così, ed è anche iniziata male a causa di qualcuno :eheh

Proponete gli orari per i Concorsi in veste Estiva!

Questi sono gli orari proposti al momento

Arena Sfide: tra le 11 e le 19
Battle Factory: dalle 9 alle 18
Fortezza Arcana: dalle 17 di mercoledì alle 20 di domenica
Gara Pigliamosche: martedì alle 17
Gara Pigliapesci: lunedì ore 15
Pichu Party: ore 14
Pokémon of the Week: tra le 10 e le 20
Snap Contest: ore 18
Team Rocket: tra le 14 e le 22
Wanted: dalle 18.15 alle 20

Proposta orari di Deidre

Arena Sfide: tra le 13 e le 20
Battle Factory: dalle 9 alle 18
Fortezza Arcana: dalle 17 di mercoledì alle 20 di domenica
Gara Pigliapesci: lunedì ore 17
Pichu Party: ore 14
Pokémon of the Week: tra le 10 e le 23
Team Rocket: tra le 12 e le 21

Perchè cambiarli? Sono sempri andati bene quelli di prima a tutti e bhò.
Immagine

Sono daccordo con Diamant, gli orari sono sempre andati bene per tutti.
Poi di mattina c'è parecchia gente che va in spiaggia.
Pozza Paludosa, Muschio.

La domanda è questa: Qual'è il vostro target?
Implementare le visite sporadiche o fidelizzare gli utenti?

Ho capito che per giocare qui non occorre pagare e che se il sito resta aperto è perchè vi reggete sull'alto numero dei visitatori ma...
.. non siete un po' stufi degli "arrembaggi" alla town in vista di eventi ed affini?

In ogni poke-day abbiamo over 100 utenti on-line per la durata delle 3 ore dell'evento. Poi di questa cifra.. il 30% scompare (PUFF!) nel nulla dopo aver "scroccato" (mi perdonino gli amministratori/moderatori per il giudizio morale, ma è quello che pensiamo tutti!) rank-points e monete, aver intasato la chat di funzioni inutili ed aver annoiato a morte parecchi giocatori con domande che il tutorial (si fossero degnati di farlo!) poteva risolvere.

Non sono in town da molto.
Mi considero abbastanza niubba per il semplice motivo che per me i pokemon sono un diversivo: non gioco ai games, non seguo l'anime, se mi parlate di un move-set da abbinare a un Annoyer vi rispondo con il metodo di coltivazione dei geranei. Questo per farvi comprendere quanto ne capisco.

Eppure quello che di questa città mi è sempre piaciuto è che si basava su strategia, logica e meritocrazia.

Adesso leggo in town che si è venuto incontro alle "esigenze" degli utenti che hanno diritto a godersi l'estate.

Premetto che la parola esigenza associata all'estate mi fa sorridere, visto che sto 12 mesi all'anno nello stesso ufficio e, che sia estate, inverno, sabato o il mio compleanno, le mie esigenze sono di tutt'altro genere. Continue, inderogabili e non per questo chiedo orari ad personam per la mia vita reale.

E chi, come me, come tanti, ha faticato per mesi per arrivare dove è oggi? Chi è partito da zero, si è allenato da solo i pokemon, ha perso tempo per raccimolare i punti necessari per acquistare gli oggetti ed adesso si trova tagliato fuori? Noi che in spiaggia non ci possiamo andare... e veniamo penalizzati per coadiuvare chi in spiaggia ci vuole andare?

La stagione estiva è cominciata da 1 mese.
Avete comunicato le date del Poketown Summer Event ed avete registrato sempre il tutto esaurito (ore 15.30 - 18.00 - 17.00).
Avete programmato un Poke-Day alle 16.00.

Da meno di 24 ore sembra invece che mantenere i concorsi che si svolgono alle 17.00, come è sempre stato, sia deprecabile.

Ho capito che dovete cercare di accontentare la maggioranza numerica, ma... io oramai non vedo più coerenza.

* I soliti vincevano il wanted? E mettiamo il wanted ad orari prestabiliti, così da dare una chance a tutti e non solo a quelli che "vivono attaccati al computer" (e chi conosce il giocatore che è stato omaggiato di un tale epiteto sa benissimo che antepone la vita reale alla town..).. Salvo poi riportarlo random, ma in un lasso di tempo determinato.
* Occorre proteggere le esigenze dell'estate? Spostiamo la piglia-pesci lunedì alle 15.00... e mettiamo la piglia-mosche martedì alle 17.00 (e sottolineo, in nome della coerenza, che è lo stesso orario in cui si è sempre svolta la piglia-pesci!)
* I più si lamentano che la town è noiosa? Dilazioniamo i concorsi.. per poi indicare nella sezione del gioco giorno e ora di svolgimento.
* Abbiamo inserito dei concorsi "a fortuna" come la pigliapesci per coinvolgere i nuovi iscritti? Sì.. però vendiamo la card che aumenta la possibilità di vittoria per chi se la può permettere (non probabilmente un novellino).

Risultato?
Se c'è la possibilità di vincere qualcosa, la town è affollata.
Se è stato vinto già tutto, in town restano solo gli utenti affezionati.
Se sono i soliti a vincere i concorsi, la stragrande maggioranza si lamenta, chiede il fair-play, intasa la chat di accuse assurde... ma quando le regole vengono riviste si guarda bene del partecipare a una sola attività.

I lamentosi esisteranno sempre: persone che possono permettersi di SCEGLIERE se fare le vacanze o giocare seriamente in town.
E chi la scelta non ce l'ha? ...

Deidre ha scritto:
...

Quoto tutta la vita!
Immagine

dire che Deidre ha ragione.. è poco .. quoto tutta la vita serio!!
o.o

Immagine

Io direi di rimettere gli orari dei concorsi come erano prima °_°.

Deidre sei mitica *_*!
Immagine

Immagine

Non per di ma mi sembra che anche adesso ci siano più di 90 online: Online: 92 (1)
Immagine

Amministratore
Amministratore

Deidre ha scritto:
La domanda è questa: Qual'è il vostro target?
Implementare le visite sporadiche o fidelizzare gli utenti?

[...]

Adesso hai finito di sfogarti per non essere riuscita a partecipare alle Gare di oggi?

Non mi pare che gli orari siano stati stravolti. Sono solo stati spostati di qualche ora verso la mattina per non farli capitare di sera.

* I soliti vincevano il wanted? E mettiamo il wanted ad orari prestabiliti, così da dare una chance a tutti e non solo a quelli che "vivono attaccati al computer" (e chi conosce il giocatore che è stato omaggiato di un tale epiteto sa benissimo che antepone la vita reale alla town..).. Salvo poi riportarlo random, ma in un lasso di tempo determinato.

Cosa è random?
* Occorre proteggere le esigenze dell'estate? Spostiamo la piglia-pesci lunedì alle 15.00... e mettiamo la piglia-mosche martedì alle 17.00 (e sottolineo, in nome della coerenza, che è lo stesso orario in cui si è sempre svolta la piglia-pesci!)

Le 17 evidentemente è un orario che andava bene, ed è stato riutilizzato, quale è il problema?

Questo è il topic di proposta dei nuovi orari, non quello delle lamentele.

Diamant ha scritto:
Non per di ma mi sembra che anche adesso ci siano più di 90 online: Online: 92 (1)

A parte il fatto che è vietato utilizzare la formattazione del testo sul forum, questo cosa dimostra?

Durante l'inverno ci sono pochissimi utenti online prima delle 13-14 (generalmente meno di 20). Ora con l'estate si arriva anche a 60-70 online la mattina.

Io posso solo che essere felice, così tutto quello che facevo il pomeriggio non mi preoccupa più durante i pomeriggi d'estate, per me vanno benissimo così gli orari

Adesso hai finito di sfogarti per non essere riuscita a partecipare alle Gare di oggi?

Non mi sfogo. Se devo perdere il buon'umore, non vengo in town.
E... non è esatto. Ho partecipato alla seconda gara.

Cosa è random?

Mea culpa. Non ho guardato nella sezione del Game Club.
Quando in home ho letto "Wanted: dalle 18.15 alle 20" ho inteso "un qualasiasi momento random a patto che sia compreso tra le 18.15 e le 20".
1 a 0.

Le 17 evidentemente è un orario che andava bene, ed è stato riutilizzato, quale è il problema?

Non è un problema. E' una questione di coerenza.
Che senso logico ha spostare due gare e farne svolgere una nello stesso giorno ed orario che aveva l'altra???

E' come avere una macchina parcheggiata ed una da parcheggiare: trovi un posto.. e anzichè parcheggiare la macchina che hai a mezzo, sposti quella parcheggiata e poi parcheggi nel posto che hai appena lasciato libero l'altra ( e non mi venite a dire che un posto è nel garage e la prima macchina non c'entra.. chi vuole comprendere comprenda.)

Adesso però sono io che non capisco:
Le 17 evidentemente è un orario che andava bene [..]

Really? Ti prendo in parola!

Premettendo che gli orari degli eventi non li vorrei modificati, visto che chi va in spiaggia lo fa per libera scelta... se proprio devono essere variati, questa è la mia proposta:

Arena Sfide: tra le 13 e le 20 (senza indicazioni del giorno di arrivo; NB: questo orario NON aiuta la sottoscritta, ma offre le medesime possibilità di vedere l'evento attivato se ci si collega dalle 17.00)
Battle Factory: dalle 9 alle 18 (ok, abbiamo 1 ora.. direi che, se non siamo amebici di natura, di tempo ce n'è eccome!!)
Fortezza Arcana: dalle 17 di mercoledì alle 20 di domenica (ok, è su più giorni, accontenta tutti, inclusi quelli che il week end non possono collegarsi)
Gara Pigliapesci: lunedì ore 17
Pichu Party: ore 14 (continua su più giorni, penso che tutti abbiano possibilità di giocare)
Pokémon of the Week: tra le 10 e le 23 (NB: questo orario NON aiuta la sottoscritta, ma offre le medesime possibilità di vedere l'evento attiviato se ci si collega dalle 17.00)
Team Rocket: tra le 12 e le 21 (NB: questo orario NON aiuta la sottoscritta, ma offre le medesime possibilità di vedere l'evento attivato se ci si collega dalle 17.00)

Detto questo... anche alle 17.00 c'erano over 70 persone collegate alla town. Peccato che solo il 50% di queste ha partecipato a un'attività gratuita come la caccia agli insetti (36 persone).
L'affluenza alla piglia-pesci delle 15.30 è stata decisamente più bassa (22 persone).

Non si sta a disquisire se le cavallette siano più simpatiche degli squali. Ma vorrei sottolineare che per quanto si provi ad incentivare la partecipazione delle persone ai concorsi, se queste non hanno voglia di dedicare 5-10-30 minuti di click col mouse, possiamo anche variare gli orari 10 volte di fila e il risultato di scarsa adesione sarà il medesimo.

NB: ore 22.26 - 73 utenti on line
ore 22.30 - 66 utenti on line
Abbiamo adesso lo stesso picco della mattina, con punte di addirittura 80-90 players tra le 20.00 e le 21.00. Perchè allora non diamo prelazione al popolo crepuscolare? (ovviamente, se decidiamo di supportare i nottambuli, tutta la mia proposta va spostata di circa 2-3 ore in avanti)

Amministratore
Amministratore

Deidre ha scritto:
Detto questo... anche alle 17.00 c'erano over 70 persone collegate alla town. Peccato che solo il 50% di queste ha partecipato a un'attività gratuita come la caccia agli insetti (36 persone).
L'affluenza alla piglia-pesci delle 15.30 è stata decisamente più bassa (22 persone).

Questa è anche colpa dello Staff, che non è riuscita a comunicare per tempo gli orari nuovi.

Non si sta a disquisire se le cavallette siano più simpatiche degli squali. Ma vorrei sottolineare che per quanto si provi ad incentivare la partecipazione delle persone ai concorsi, se queste non hanno voglia di dedicare 5-10-30 minuti di click col mouse, possiamo anche variare gli orari 10 volte di fila e il risultato di scarsa adesione sarà il medesimo.

può essere, ma i tentativi sono gratis

ho aggiunto gli orari al primo post

Lar sinceramente ho da dire una cosa, tanto siamo in tema, a me ora l'unica cosa che da fastidio è che si sappiano i giorni dei vari intrusi e quei giochi che arrivavano così senza preavviso, ora è come se tutto fosse organizzato e non c'è più gusto a farle queste cose, prima potevi avere una botta di fortuna, magari non si collegava il tuo rivale alla Team Arena e ne approfittavi per 2punti di vantaggio, ma ora che si sa tutto non è più così divertente, i forti vincono e (purtroppo) quelli meno forti perdono... (è anche giusto che il più forte vinca, ma giusto un pizzico di competizione sarebbe gradita :P)

Amministratore
Amministratore

Conoscere il giorno, ma non l'orario, permette a tutti, sia forti che deboli, di potersi organizzare.

Che poi esistano team che partecipano per vincere, e team che partecipano tanto per fare qualcosa è tutto un altro discorso...

Com'è che vi state lamentando in 4-5 e siete quelli che partecipavano di più?

D'accordissimo ai nuovi orari.
Voi pensate solo al fatto che veniva comodo a voi :P

Di sera ci sono utenti quanto la mattina.. ebbene?
Perché la sera sì ai concorsi e di mattina no?
Ah già, voi non ci siete :D

susu, gli orari sono stati allungati e diluiti, paienza ci vuole nella vita :eheh

Prossimo

Torna a Town Hall