Come scriverò la guida:
luogo in cui recarsi
- azioni da fare in quel luogo
i nomi dei personaggi in maiuscolo, grassetto
i nomi dei Pokémon in grassetto
con // davanti: metterò dei commenti sulla mia partita.
luogo in cui recarsi
- azioni da fare in quel luogo
i nomi dei personaggi in maiuscolo, grassetto
i nomi dei Pokémon in grassetto
con // davanti: metterò dei commenti sulla mia partita.
La guida contiene Spoiler sul gioco.
iniziamo!
Kanako Town
- Scegli lo Starter dal pacco regalo nella tua camera
- Puoi scegliere tra:
Tsutarja (erba, Pro: Velocità)
Pokabu (fuoco, Pro: Punti salute, Attaco; Contro: lento)
Mijumaru (acqua, Equilibrato)
- Sconfiggi BELLE (la ragazza) - possiede lo Starter debole al tuo
- Sconfiggi CHEREN (il ragazzo) - possiede lo Starter forte al tuo
- Prosegui nel Percorso 1 (si, la numerazione rinizia da 1 nella regione di Isshu)
Karakusa Town
- Vai a parlare con ARAGI (la Prof. Oak del gioco) al Pokémon Center
- Guarda il video del Team Plasma
- Sconfiggi N
- Prosegui nel Percorso 2
- Sconfiggi nuovamente BELLE
Sanyou City - la prima medaglia
- Sconfiggi CHEREN nella Scuola Pokémon (a Sx del PC)
- La Palestra è molto difficile, quindi per ora evitiamola. Sfideremo uno dei tre Capopalestra che possiede sempre la scimmia forte contro il tuo Starter. Yanappu (erba), Boappu (fuoco) o Hiyappu (acqua).
- dirigiti a destra della città, sconfiggi i due allenatori, parla con una ragazza per ricevere in regalo una scimmia (avrà il tipo forte contro la Palestra)
- entra nella Palestra: per proseguire devi camminare sopra il simbolo del tipo superefficace contro quello disegnato sulla tenda.
- Sconfiggi tutti gli allenatori con la scimmia, per farla salire di livello.
- Sconfiggi il Capopalestra DENTO, PODDO o KOON (Lv.12 Yooteri, Lv.14 Yanappu/Boappu/Hiyappu). Chi dovrai sfidare dipende da quale Starter hai scelto.
- MAKOMO ti informerà del Dramworld e del C-Gear. Inoltre ti darà la MN01: Taglio. Ora possiamo tornare a destra della Palestra per tagliare l'albero ed entrare nella Terra dei Sogni (mki)
- Appena entrati incontrerai BELLE a farti compagnia (diciamo che ha paura di andare avanti da sola).
- un Munna viene circondato dal Team Plasma
- sconfiggi il Team Plasma in due facili sfide
- MAKOMO compare sulla scena e raccoglie un oggetto lasciato dal Musharna, arrivato in soccorso di Munna.
- ritorna da MAKOMO per farti attivare il C-Gear e spiegare come funzione.
- Dirigiti al Percorso 3
Percorso 3
- andando a nord incontriamo subito la Pensione Pokémon (ottima cosa), parlando con il vecchietto verremo informati che attualemente possiamo lasciare solo un Pokémon, ma potremo lasciarne 2 quando avremo conquistato la quarta medaglia.
// ye si è evoluto Pokabu in Chaobuu: il filmato dell'evoluzione è veramente fighissimo!
- dentro la casetta di lato alla Pensione c'è una ragazza che vi curerà la squadra, inoltre possiamo salire sullo scivolo vicino (*mki* divertente). I bambini che giocano qui intorno possono essere sfidati.
- procedento ad Ovest facciamo la prima sfida in doppio.
- sconfiggi CHEREN (ha due pokémon)
- dopo averlo sconfitto saremo raggiunti da BELLE che inseguiva due scagnozzi del Team Plasma: CHEREN correrà ad inseguirli, anche noi dovremo fare lo stesso (non è possibile andare verso Sud).
- segui il percorso e raggiungi la grotta, prima di entrare puoi sconfiggere una ragazza sulla destra che ti darà un oggetto. Nell'era si trova Shimama (il cavallino di tipo elettro). Parla con CHEREN ed entra nella grotta: affronterai per due volte di seguito il Team Plasma, nella seconda lotta combatterai assieme a CHEREN, in doppio.
// battere questi avversari con Sberletese è semplicissimo *mki*
- dopo la battaglia CHEREN si allontanerà, noi possiamo andare a prendere la MT46: Furto, e quindi raggiungerlo fuori. Nella grotta possiamo catturare Dangoro (il "Golem" di questo gioco) e Koromori (una sorta di "Zubat", ha un cuoricino sul naso, che carino XD).
- prima di procedere a Sud verremo fermati da BELLE che ci regalerà qualcosa, quindi tornerà in città.