Indice Discussion Board Argomenti Generali Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

E' giusto parlare di queste tematiche in Town?

No, son cose che possono deviare la mente dei bambini...
6
10%
No, non son permesse dalle regole!
2
3%
Meglio di no, a qualcuno può dar fastidio
2
3%
Se non si esagera...
11
18%
Sì, è giusto che si parli di varie tematiche sociali, senza discriminare nessuno
40
66%

Voti totali : 61

La risposta è semplice, DarkAlakazam, e mi sa che lo hai pure scritto tu adesso: la gente vuole dimostrare di essere forte, mostrare la propria immagine concepita a loro modo, simulata dalla televisione e dai personaggi famosi. Il problema è proprio il fatto di non avere certezze di cos'è normale e cosa no, quando in realtà qualsiasi cosa che ci succede purchè non faccia del male è VITA.
Tu dici di insegnare ai bambini che ogni cosa che ci circonda è normalità, ma anche gli adulti devono imparare, loro che vedono cambiare la storia dell'umanità e le culture.
Il problema nasce sempre all'interno. Il problema si può sempre risolverlo quando lo si affronta, non quando lo si assopisce o lo si nasconde...

ShankS ha scritto:
Io ho votato no perché i bambini non devono essere seguiti da persone che scrivono cazzate sul PC, ma devono essere seguiti dai genitori. Perché se fosse tutto permesso, potrebbe venire uno a dire cavolate e metterle in testa ad un bambino, il quale non capirebbe se una cosa è giusta o sbagliata.

Quindi se ho capito bene, in base a quello che direbbe una persona ad un bambino piccolo sull'omosessualità, verrebbe deviato e diventerebbe gay? Ahahahahahahahahah.
E su che base puoi dire ciò?Hai prove scientifiche che affermano che un bambino piccolo non capisce certe cose fino ad un certo punto?
Perfino mio cugino che ha 7 anni ha detto subito "Che schifo" e non si è convertito, perchè come ho già deto, tu non ci diventi omosessuale. CI NASCI. Bisogna far capire cos'è il rispetto ai bambini piuttosto, senza che poi la gente va a blaterare parole all'aria dicendo "Mondo di m..." "mondo di m....".
Rido per non piangere, comunque. Per il resto ti ha detto tutto Arkj. Se poi tu pensi veramente che ci sono omosessuali che cercano di IMPORRE i propri gusti agli altri, ti sbagli di grosso. Come io porto rispetto a te, tu devi portarlo a me. Non ti vado mica a rompere le palle se tu ti metti con una ragazza sovrappeso e con il sopracciglio unico, sinceramente sono gusti tuoi. Questo si chiama RISPETTO, cosa che dopo la nostra ultima conversazione in chat di mesi fa, non hai capito l'autentico significato di questa parola. Contento tu.. Alla fine io rispetto solo chi porta rispetto verso di me, per il resto sono solo chiacchiere da bar. Il resto lo ha detto Arkj.
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Kirin ha scritto:
ShankS ha scritto:
Io ho votato no perché i bambini non devono essere seguiti da persone che scrivono cazzate sul PC, ma devono essere seguiti dai genitori. Perché se fosse tutto permesso, potrebbe venire uno a dire cavolate e metterle in testa ad un bambino, il quale non capirebbe se una cosa è giusta o sbagliata.

Quindi se ho capito bene, in base a quello che direbbe una persona ad un bambino piccolo sull'omosessualità, verrebbe deviato e diventerebbe gay? Ahahahahahahahahah.
E su che base puoi dire ciò?Hai prove scientifiche che affermano che un bambino piccolo non capisce certe cose fino ad un certo punto?
Perfino mio cugino che ha 7 anni ha detto subito "Che schifo" e non si è convertito, perchè come ho già deto, tu non ci diventi omosessuale. CI NASCI. Bisogna far capire cos'è il rispetto ai bambini piuttosto, senza che poi la gente va a blaterare parole all'aria dicendo "Mondo di m..." "mondo di m....".
Rido per non piangere, comunque. Per il resto ti ha detto tutto Arkj. Se poi tu pensi veramente che ci sono omosessuali che cercano di IMPORRE i propri gusti agli altri, ti sbagli di grosso. Come io porto rispetto a te, tu devi portarlo a me. Non ti vado mica a rompere le palle se tu ti metti con una ragazza sovrappeso e con il sopracciglio unico, sinceramente sono gusti tuoi. Questo si chiama RISPETTO, cosa che dopo la nostra ultima conversazione in chat di mesi fa, non hai capito l'autentico significato di questa parola. Contento tu.. Alla fine io rispetto solo chi porta rispetto verso di me, per il resto sono solo chiacchiere da bar. Il resto lo ha detto Arkj.

Io non sto criticando te o quello che rappresenti, ho solo detto la mia, non posso? °_° Se parli di rispetti, ogni volta ti accanisci con arroganza contro gli utenti .-." Ma cmq contento tu .-."
Immagine

ShankS ha scritto:

Non puoi proteggere un bambino da tutti gli influssi esterni. Farlo significa ucciderlo, perché non gli dai la possibilità di confrontarsi con il mondo.
È il compito del genitore seguire il bambino, e spiegargli quello che deve essergli spiegato. Come è compito del genitore spiegare al bambino che essere omosessuale non ha nulla di sbagliato ed è una cosa normale, tra gli uomini come anche tra gli animali. È una particolarità. C'è chi è biondo, c'è chi ha la carnagione scura, chi è alto e chi è più robusto, e chi è omosessuale.
La via del silenzio è quella più codarda e quella più sbagliata: inevitabilmente, un bambino verrà a contatto un giorno con gente omosessuale. E quando succede è sempre meglio che qualcuno l'abbia informato in maniera adeguata.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

DarkAlakazam ha scritto:
ShankS ha scritto:

Non puoi proteggere un bambino da tutti gli influssi esterni. Farlo significa ucciderlo, perché non gli dai la possibilità di confrontarsi con il mondo.
È il compito del genitore seguire il bambino, e spiegargli quello che deve essergli spiegato. Come è compito del genitore spiegare al bambino che essere omosessuale non ha nulla di sbagliato ed è una cosa normale, tra gli uomini come anche tra gli animali. È una particolarità. C'è chi è biondo, c'è chi ha la carnagione scura, chi è alto e chi è più robusto, e chi è omosessuale.
La via del silenzio è quella più codarda e quella più sbagliata: inevitabilmente, un bambino verrà a contatto un giorno con gente omosessuale. E quando succede è sempre meglio che qualcuno l'abbia informato in maniera adeguata.

Ma io non sto criticando il fatto di far conoscere ad un bambino alcune realtà, ma penso che le debba conoscere in un certo modo.
Immagine

Sì, ho capito, quello che intendo dire è che un bambino recepirà sempre segnali "sbagliati", che sia dalla TV, che sia dalla musica che ascolta alla radio, che sia dai compagni di classe. È il compito del genitore stargli dietro e spiegargli cosa è giusto e cosa è sbagliato. Non ha senso dare la responsabilità ad un sito internet.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Interrompo per un secondo il mio esilio (volontario) dalla Town per dare tutto il mio appoggio e sostegno ad Angy e Kirin.

Ho letto l'articolo e posso dire con tranquillità che il suo contenuto non avrebbe turbato nessuno. Ci si nasconde spesso dietro la scusa che bisogna proteggere i più piccoli da certi tipi di discorsi. Ma io trovo molto più diseducativo il fatto di inculcare nella testa dei bambini il fatto che l'omosessualità sia una cosa anormale, "un errore genetico" (per riportare le parole di qualcuno). Trovo disgustoso arrivare a dire che gli OMOFOBI hanno il diritto di esprimere (con le parole e coi fatti) la loro idiosincrasia verso i gay.

Per troppo tempo l'omosessualità è stata vista come una cosa di cui vergognarsi e su cui tacere. Milioni di giovani si sono suicidati perché non potevano esprimersi per quel che erano davvero, indossando una maschera per essere accettati dagli altri membri della società, dalla famiglia, dagli amici. È vero, i propri gusti sessuali dovrebbero rimanere nella sfera privata dell'individuo. Ma è altrettanto veritiero che nella mentalità della nostra società chi si dichiara gay viene discriminato e a volte anche picchiato e deriso. E ciò non è più tollerabile. Per questo trovo SACROSANTO che chi è riuscito a rivelarsi per quel che è NATURALMENTE racconti la sua storia e la diffonda. Solo così chi si trova a vivere situazioni simili potrà capire che non è solo e che soprattutto non è una persona sbagliata, come invece tante altre persone ignoranti e bigotte vogliono far credere.

"Meglio guardare le belle donne che essere gay" è stata una delle frasi che in questo periodo ha avuto una eco mediatica enorme. Questa idiozia dimostra ancora una volta il modo in cui sia vista l'omosessualità. E allora, riprendendo il commento fatto su quella frase da Nichi vendola, io dico:

MEGLIO ESSERE FELICI.

Detto questo vi saluto.

Alla fine non accettando l'articolo e l'argomento, si è avuto l'effetto contrario.. se ne è parlato e discussio ancora di più... quindi.. insensato non accettare già da subito di parlarne.

ShankS ha scritto:
Kirin ha scritto:
ShankS ha scritto:

Io non sto criticando te o quello che rappresenti, ho solo detto la mia, non posso? °_° Se parli di rispetti, ogni volta ti accanisci con arroganza contro gli utenti .-." Ma cmq contento tu .-."

Ho il mio modo di rispondere, chiedo scusa. Io comunque parlavo in generale, e tu sei liberissimo di dire quello che vuoi. D:
Sono d'accordo sul dire che i genitori debbano seguire i propri figli, ma il soggeto in questione alla fine, deve essere lasciato libero, deve prendere il giusto orientamento da solo. E se ciò che dice la gente sono cazzate, vorrei vedere allora quelloche direbbero i genitori!ono pur sempre umani ti ricordo, ed anche tra loro è aleggia una certa dse di ignoranza che potrebbe influenza negativamente il bambino. Non è solo internet che è pieno di cazzate, anzi, pensa te com'erano le cose quando non c'era questa tecnologia moderna per farti un esempio. Credo che a quani tempi i genitori erano dittatori e probizionist all'ennesima potenza. Il compito del genitore, alla fine, è semplciemente quello di trasmettere valori sani ai propri figli, non mettergli barriere di metallo insuperabili per evitare che veda la realtà e per evitare che si faccia le sue idee.

Scusatemi se ho scritto male, ma stasera sono dislessico DDD:.
Ultima modifica di Kirin il 19/11/2010, 22:52, modificato 1 volta in totale.
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Io alla fine credo che un ragazzino di 10-11 anni debba pensare solo a divertirsi e ancora divertirsi, senza avere pensieri per la testa! Perché se no si rovina l'infanzia .-." Questo è un pensiero mio, tutto qui °_°
Immagine

ShankS ha scritto:
Io alla fine credo che un ragazzino di 10-11 anni debba pensare solo a divertirsi e ancora divertirsi, senza avere pensieri per la testa! Perché se no si rovina l'infanzia .-." Questo è un pensiero mio, tutto qui °_°

Certo, finché non si diverte a pestare i gay o quelli di colore o non fa del male a qualcun altro. Il genitore deve esserci sempre e l'affrontare temi delicati e importanti pure ;).
Eccolo!

ShankS ha scritto:

Ma infatti può benissimo ignorare l'articolo, nessuno è obbligato a leggerlo.
Chi lo vuole leggere lo fa, chi no no.
Anche perché se ad uno non interessa nessuno lo giudica, soprattutto a 10 anni.. a chi interessa ben venga.

ShankS ha scritto:

Il problema è che già a 10 anni ci sono già ragazzini che sono razzisti e omofobi. Se avessi un figlio così, lo chiuderei in riformatorio e butterei via la chiave, e dai!
Usando le giuste parole, acculturandoli e informandoli, bisogna fargli prendere la loro coscienza nelle mani per permettergli di plasmarla. Queste persone sono sempre le prime che si mettono una maschera per apparire come "I geni della nuova società". E sinceramente, io tutto questo non lo permetterei mai.

"I genitori che devono trasmettere i valori ai figli - sempre che ne abbiano! - ..." Il problema a volte parte proprio dai genitori: molti di essi hanno una mentalità chiusa, e difatti i valori che vengono trasmessi al bambino/adolescente possono essere il razzismo o l'omofobia verso persone/cosa/valori in cui non sono d'accordo per principio. Lì cosa possiamo farci? Rendetevi conto, non insegnano neanche l'educazione - lo dimostrano un sacco di volte i telegiornali, i giornali ecc - figuriamoci se sono capaci di trasmettere qualcosa di più delicato...
L'insegnamento serve a tutti, non solo ai giovani.

Riporto, per il momento, ciò che ho scritto nella sezione "collaboratori":

Felix` ha scritto:
Quindi i bambini non devono guardare la tv.
E' la stessa cosa.

Quoto, e aggiungo: è più sbagliato guardare certi programmi tv piuttosto che leggere questa intervista!
Il genitore che ha paura di internet, dovrebbe "monitorare" il figlio intanto che naviga.

Ma dai, ragazzi, meglio così piuttosto che diventare omofobi.

A favore, e il mio voto vale doppio, perchè ho studiato pedagogia
Posso magari suggerire di mettere sotto spoiler, e di avvertire con una dicitura simile a "Se hai meno di 12 anni, ti consigliamo di leggere questo articolo insieme ad un adulto,così che possa spiegarti meglio quello che c'è scritto qui sotto".
Nascerebbero delle discussioni più che sane.
Un ragazzino che se ne frega della scritta e legge lo stesso, perdonatemi, ma non è stato educato come si deve all'informazione.
Perchè? Perchè allora potrebbe accedere a informazioni ben più scabrose e scioccanti su internet.
Tanto vale dare la possibilità agli altri di confrontarsi su un argomento più che valido.

@Lar: sembra che tu guadagni i milioni con gli utenti della townXD
Hai paura d perderne qualcuno per l'intervista? o.O

Lar ha scritto:
Io continuo ad essere contrario. Se proprio vuoi fare un articolo sulla sessualità fallo intervistando Pika85 o qualcun'altro normale.

Bisessuali, Gay, Lesbiche, Trans e compagnia cantando sono una alterazione della realtà, non una realtà che deve affermarsi.

Non ti credevo capace di una cosa del genere.

"Normale". No, questo non puoi dirlo!!
E vi dirò la verità.
Non sarei felice se avessi un figlio, un fratello Gay o bisessuale.
Forse, non in quel campo.
Non per me, a me non cambia nulla, anzi, rimarrei l'unica donna della loro vita.
Ma per loro....per la fatica e gli insulti che a questo mondo dovranno sopportare. Per il fatto che, probabilmente, non potranno avere una famiglia con dei figli.
Un pò dispiaciuta, ecco.

Ma da qui a dire che un bisessuale è un'alterazione della realtà ce ne vuole.

Non è una propaganda a " Bisessuali, Gay, Lesbiche, Trans e compagnia cantando" come li chiami tu.
Semplicemente è un argomento di discussione di attualità.

Poi, sentir ripetere "gay gay gay", ad un bambino di 9 anni non è sano!
Tutta l'esasperazione non è sana, però.

Così però ritorniamo al discorso di prima. I genitori hanno il dovere di educare i propri figli.
Mi auguro che, quando avrò un figlio, questi non sia lasciato in balia di se stesso in mezzo ad un mare di oscenità.

In sostanza, non è un problema nostro se alcuni bambini sono soli davanti allo schermo, perchè sarebbe una precauzione inutile; non perchè me ne disinteresso.

Quanto all'intervista su "persone etero" mi rendo disponibile anche io. (Avrei voluto anche accennare qualcosa nella mia rubrica, ma ho evitato appunto per non creare disagi.)
Insomma: o interviste libere a tutti, o a nessuno.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali