Indice Discussion Board Argomenti Generali Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

E' giusto parlare di queste tematiche in Town?

No, son cose che possono deviare la mente dei bambini...
6
10%
No, non son permesse dalle regole!
2
3%
Meglio di no, a qualcuno può dar fastidio
2
3%
Se non si esagera...
11
18%
Sì, è giusto che si parli di varie tematiche sociali, senza discriminare nessuno
40
66%

Voti totali : 61

Rompete tanto per il famigerato articolo che nessuno ha mai letto perchè era sempre nascosto nella zona dove non tutti potevano accedere. Lo pubblicate una volta per tutte su questo topic, così scopriremo la verità dello stesso?

Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Kirin ha scritto:
Tu non ti sei espresso male, HAI DETTO ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSAVI. Ora, siccome sei con le spalle al muro, te ne esci con la scritta "Siamo tutti uguali, facciamoci la nostra vita?"

Questo è sempre stato il mio pensiero, non credo di dover fare un tema argomentativo quando decido che un articolo può essere postato, non può o deve essere modificato. Se una sezione è PRIVATA, esiste un motivo.

Devo aumentarti il ban, visto che continui ad insultare?

La deviazione misura la dispersione dei dati intorno al valore atteso. Quindi si: l'omosessualità è una deviazione sessuale. Se ti offendi per questo, forse dovresti continuare a cercare dentro di te.

Lean ha scritto:
Rompete tanto per il famigerato articolo che nessuno ha mai letto perchè era sempre nascosto nella zona dove non tutti potevano accedere. Lo pubblicate una volta per tutte su questo topic, così scopriremo la verità dello stesso?

Se sarà pubblicato, e dovrà essere Angy a deciderlo, sarà solo la versione modificata. Privata di tutte le insinuazioni fatte da Kirin.

Ah Lar, un'altra cosa: avevi detto che per te la tendenza all'omosessualità è dovuta dall'emarginazione di un individuo da parte di quello dell'altro sesso. L'ho pensato anch'io, se devo essere sincera, che un ragazzo diventa gay per il fatto che con le ragazze non è mai riuscito ad essere accettato e a creare relazioni ed esperienze. Ma ti posso assicurare che non è sempre stato così, perchè ho conosciuto persone che sono state insieme a delle ragazze e poi si è "convertito" - lol - in omosessualità...

Modifica: Ho letto le tue risposte. Riguardo alla seconda, oddio scusami! Non volevo scrivere che tu pensi che gli omosessuali non debbano esistere, ma ricordo che il tuo concetto era che le persone fanno bene a non "convertirsi" per poi essere derisi. Spero di essermi chiarita :)

Finalmente ho un po' di tempo per dire ciò che penso.
Ieri sera, ho visto un commento che mi ha lasciato senza parole, era più o meno così:
"Se un ragazzo, va dai genitori a dire: -Mamma, Papà, mi piace il mio compagno, quello biondo con gli occhi azzurri- i genitori dovrebbero fermare questo ragazzo e farlo ritornare sulla retta via.."
E' molto esplicito che la RETTA via sia l'eterosessualità..
Stanotte ci ho pensato, e ho provato a mettermi nei panni di questo ragazzo, andare dai miei e dire loro di avere scoperto di essere Omosessuale. Io sono molto fortunato, ho dei genitori che mi capiscono..
A 8 anni, ho deciso di non tagliarmi più i capelli e di farmeli crescere, così com'erano:
Nelle scuole Elementari-Medie, è molto diffuso lo stereotipo "Capelli Lunghi = Gay"; sono stati anni difficili per me, non passava un giorno che il solito Troll veniva a chiedere: "Perché hai i capelli lunghi? Sei gay, vero?" Io rispondevo e tutt'ora rispondo così: "Mi piacciono, come a te piace portarli corti".
Ora se davvero mi scoprissi Omosessuale, e qualcuno mi facesse la domanda:"Sei Frocio/Gay ecc.?", risponderei " Come a te piacciono le donne, io amo gli uomini. Non c'è nulla di anormale".
Ritornando al discorso di prima, secondo me, non esiste UNA RETTA VIA, ne esistono tante, tutte giuste, normali.

Kirin vuole far sapere a Lar che oscurando i suoi Post, sta ancora una volta dimostranto la sua infantilità.

Con questo, chiudo. Se avete letto, grazie. :D

Amministratore
Amministratore

Lean ha scritto:
Ah Lar, un'altra cosa: avevi detto che per te la tendenza all'omosessualità è dovuta dall'emarginazione di un individuo da parte di quello dell'altro sesso. L'ho pensato anch'io, se devo essere sincera, che un ragazzo diventa gay per il fatto che con le ragazze non è mai riuscito ad essere accettato e a creare relazioni ed esperienze. Ma ti posso assicurare che non è sempre stato così, perchè ho conosciuto persone che sono state insieme a delle ragazze e poi si è "convertito" - lol - in omosessualità...

Modifica: Ho letto le tue risposte. Riguardo alla seconda, oddio scusami! Non volevo scrivere che tu pensi che gli omosessuali non debbano esistere, ma ricordo che il tuo concetto era che le persone fanno bene a non "convertirsi" per poi essere derisi. Spero di essermi chiarita :)

Non ho detto che è così per tutti, ho detto che quella è una delle possibili cause quando una persona lo diventa. Non quando sa già di esserlo. Ovvero: non esiste una sola forma di omosessualità. Era, in parte, riferito alla critica di Kirin "faccio di l'erba un fascio" sugli abitanti di Crotone.

Jacky ha scritto:
Kirin vuole far sapere a Lar che oscurando i suoi Post, sta ancora una volta dimostranto la sua infantilità.

Chi è infatile? Chi cerca di far rispettare le regole, o chi le infrange volutamente? Io non ho dubbi sulla risposta da dare a questa domanda.

E' stato bannato per il suo linguaggio volgare, e scrive sul forum ancora una volta con un linguaggio volgare. Forse dovrei cambiare idea ed aumentarglielo veramente il ban.

Lar ha scritto:
Kirin ha scritto:
Tu non ti sei espresso male, HAI DETTO ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSAVI. Ora, siccome sei con le spalle al muro, te ne esci con la scritta "Siamo tutti uguali, facciamoci la nostra vita?"

Questo è sempre stato il mio pensiero, non credo di dover fare un tema argomentativo quando decido che un articolo può essere postato, non può o deve essere modificato. Se una sezione è PRIVATA, esiste un motivo.

L'argomento riguardava me e ho proposto tutto io, ti ripeto. ;)

Devo aumentarti il ban, visto che continui ad insultare?

La deviazione misura la dispersione dei dati intorno al valore atteso. Quindi si: l'omosessualità è una deviazione sessuale. Se ti offendi per questo, forse dovresti continuare a cercare dentro di te.

Ti stai divertendo ad insultare per primo dall'inizio di questa discussione, poi mi ci sono messo anche io. Compliementi per la coerenza, mi hai bannato per insulti e provocazioni, però tu sei Dio e ti puoi prendere il lusso di farlo.E...Wow, mi stai anche minacciando? Bravo, questa la dice lunga sul tuo grado di maturità. Bravo. :O

Se poi darti dell'ipocrita è ufficialmente diventata un offesa.. Bè, mi dispiace per te, ma è la verità. Sei incoerente con le tue parole. Io non ho nulla da cercare dentro me, sto bene con me stesso, psicologo delle mie scarpe. ;)

Lean ha scritto:

Se sarà pubblicato, e dovrà essere Angy a deciderlo, sarà solo la versione modificata. Privata di tutte le insinuazioni fatte da Kirin.

Complimenti per la democrazia. L'articolo se verrà pubblicato, verrà pubblicato in forma ORIGINALE. Naturalmente, se proprio ci tieni, cacceremo certe insinuazioni, come mi ha già detto DA.

Chi è infatile? Chi cerca di far rispettare le regole, o chi le infrange volutamente? Io non ho dubbi sulla risposta da dare a questa domanda.

Chi cerca di arrampicarsi sugli specchi no, invece? Non è infantile quello? Ripeto, se io fossi stato amministratore, avrei bannato anche te, dopotutto anche tu ti sei divertito ad insultare. :D

E' stato bannato per il suo linguaggio volgare, e scrive sul forum ancora una volta con un linguaggio volgare. Forse dovrei cambiare idea ed aumentarglielo veramente il ban.

Puoi aumentare quanto vuoi, anche bannarmi a vita. Se mi dici dove sta il linguaggio volgare ora, mi fai un favore. O stai cercando anche la scusa per aumentare il ban?
O forse ogni parola che dico ti colpisce troppo a te, Dio?D:
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Amministratore
Amministratore

Non ho mai insultato nessuno, forse è il caso che ti rileggi quello che scrivi e quello che ho scritto io.

Sbaglio o continui a postare sul forum nonostante il mio richiamo e la mia pazienza? Sbaglio o la tua è una bestemmia? O è forse blasfemia? Forse dovrei procedere con il ban a vita?

Wikipedia ha scritto:
Per imprecazione, in ambito religioso, si intende propriamente una violazione del comandamento biblico "non nominare il nome di Dio invano", tramite la semplice pronuncia del nome o di un epiteto identificativo di una divinità fuori dal contesto religioso di riferimento. La blasfemia, invece, nel suo significato più proprio, indica un'espressione irriverente nei confronti della divinità o anche della religione, attraverso discorsi contrastanti con le verità di fede.

Lar ha scritto:
Non ho mai insultato nessuno, forse è il caso che ti rileggi quello che scrivi e quello che ho scritto io.

Sbaglio o continui a postare sul forum nonostante il mio richiamo e la mia pazienza? Sbaglio o la tua è una bestemmia? O è forse blasfemia? Forse dovrei procedere con il ban a vita?

Wikipedia ha scritto:
Per imprecazione, in ambito religioso, si intende propriamente una violazione del comandamento biblico "non nominare il nome di Dio invano", tramite la semplice pronuncia del nome o di un epiteto identificativo di una divinità fuori dal contesto religioso di riferimento. La blasfemia, invece, nel suo significato più proprio, indica un'espressione irriverente nei confronti della divinità o anche della religione, attraverso discorsi contrastanti con le verità di fede.

A me non sembra affatto che questa regola ci sia su Pokètown. Ed è anche il caso che tu ti rilegga ciò che hai scritto fino ad oggi. ;)
Però effettivamente accostare la figura di Dio alla tua.. è veramente una bestemmia!
Chiedo scusa! :O
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Scusate, ma allora a me dovrebbero togliere la TV, il computer, la scuola (see, magari) e gli amici? cioè, devono rinchiudermi in casa?!
ma..

Io l'ho saputo dai miei amici a 7 anni cosa vuol dire "sesso" e non ho avuto nessuno shock, ne nient'altro.
Poi da una pubblicità al'età di 8 anni i miei genitori mi hanno sbiegato meglio cosa vuol dire "gay" e "lesbica" e a quasi 10 anni cosa vuol dire "trans", ma ripeto, la mia vita è andata avanti normalmente, no ho avuto niente..

Eh, anche a scuola ci hanno detto cosa vuol dire omosessuale..

Amministratore
Amministratore

Kirin ha scritto:
A me non sembra affatto che questa regola ci sia su Pokètown. Ed è anche il caso che tu ti rilegga ciò che hai scritto fino ad oggi. ;)
Però effettivamente accostare la figura di Dio alla tua.. è veramente una bestemmia!

3.7 È vietato bestemmiare.

Lar ha scritto:
Kirin ha scritto:

3.7 È vietato bestemmiare.

E io non ho bestemmiato. Stai anche cercando una bestemmia nelle mie parole? Dire ironicamente che tu ti senti come un Dio è una bestemmia?

Amministratore
Amministratore

pokegiuly10 ha scritto:
Scusate, ma allora a me dovrebbero togliere la TV, il computer, la scuola (see, magari) e gli amici? cioè, devono rinchiudermi in casa?!
ma..

Io l'ho saputo dai miei amici a 7 anni cosa vuol dire "sesso" e non ho avuto nessuno shock, ne nient'altro.
Poi da una pubblicità al'età di 8 anni i miei genitori mi hanno sbiegato meglio cosa vuol dire "gay" e "lesbica" e a quasi 10 anni cosa vuol dire "trans", ma ripeto, la mia vita è andata avanti normalmente, no ho avuto niente..

Non è molto corretto che siano dei bambini di 7 anni a parlarne, perchè è evidente che in quel caso c'è veramente qualcosa che non va.

E' giusto invece che siano i genitori e la scuola a parlarne. Non un sito di Pokémon dove i bambini vanno a giocare spensieratamente.

E io non ho bestemmiato. Stai anche cercando una bestemmia nelle mie parole? Dire ironicamente che tu ti senti come un Dio è una bestemmia?

Si, lo è. Nominare il nome di Dio invano è una bestemmia. Così come farlo al di fuori di un contesto religioso.

pokegiuly10 ha scritto:
ma..

Non è molto corretto che siano dei bambini di 7 anni a parlarne, perchè è evidente che in quel caso c'è veramente qualcosa che non va.

E' giusto invece che siano i genitori e la scuola a parlarne. Non un sito di Pokémon dove i bambini vanno a giocare spensieratamente.

C'è qualcosa che non va? E cosa? Non sono in sintonia col tuo pensiero?D:
Stai un pelino esagerando ora.

Ed è giusto che siano la scuola e i genitori a parlarne, così come è giusto che con un post si debba responsabilizzare un pubblico di una certa fascia di età. Tu con un articolo, non stai ammazzando nessuno.

Si, lo è. Nominare il nome di Dio invano è una bestemmia. Così come farlo al di fuori di un contesto religioso.

Effettivamente, accostata al tuo nome prende proprio forma la bestemmia, ripeto.
Finiscila di arrampicarti sugli specchi, non c'è nessuna bestemmia in quello che ho detto. Rigirala come vuoi la frittata.

Lar ha scritto:
pokegiuly10 ha scritto:
ma..

E vero, ma vai a vedere cosa dicono i bambini di 5 anni nel 2010 e sgrani gli occhi.
Ultima modifica di pokegiuly10 il 20/11/2010, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Come diceva Jacky, ieri c'è stata una discussione molto interessante riguardante l'omosessualità, e si sono sentiti un po' di pareri, eravamo quasi tutti della stessa idea, cioè che prima di tutto è una cosa normale nella società odierna, e non vedo cosa ci sia di male, perchè queste situazioni le viviamo ogni giorno nella nostra vita, quindi non vedo perchè un bambino di 10 anni dovrebbe rimanere scandalizzato da un discorso simile, vi ricordo che queste cose si sentono anche al telegiornale o in televisione su qualsiasi altro programma. (Almeno questo è il mio parere e da quello che è uscito fuori ieri sera le idee sono più o meno queste).

@Lar ti do ragione quando dici che questo è un sito di svago e non devono essere trattati argomenti del genere, ma secondo me se un discorso simile esce fuori, non vedo perchè non approfondirlo un attimo e non eliminarlo, potrebbe essere anche un occasione di diffondere un po' di cultura in town (non dico che nessuno è stupido, ma tanti hanno la testa un po' bacata :D) e sentire tutte le idee degli utenti che magari non si sono mai confrontati in un contesto così importante, perchè ricorda LA TOWN SIAMO NOI!

Ah, non essere così "puntiglioso" se no poi non lamentarti se facciamo gli "ingrati" [citazione tua]
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali