MasterLairon ha scritto:
Tempo fa qualcuno, che non voglio nominare, mi disse che non era possibile parlare di politica perché l'argomento non era adatto agli utenti giovani e, ci sarebbero stati casini per indirizzamento del pensiero politico... Chissà perché leggendo i post mi è venuto subito in mente questo pensiero...
Una cosa è certa; tutti coloro che sostengono che si debbano pubblicare articoli sugli omosessuali su UNA COMMUNITY DOVE I BAMBINI SI RIUNISCONO PER GIOCARE AI POKEMON sono senza morale.
Veramente dai; i più grandi potrebbero ricordarsi com'erano a 12-13 anni? Personalmente il mio unico pensiero a quei tempi era battere la lega pokémon e prendere buoni voti a scuola.
Che l'omosessualità non vada trascurata ci sono, ma non parlarne per un intero articolo. Chessò:"oggi è morto Viviano,e il suo ragazzo ne soffre tantissimo" per dire... l'omosessualità non è un crimine, ma come la politica e la religione è un argomento che non andrebbe trattato qui. Poi se ci tenete tanto andate su qualche forum serio... A mio avviso qui non si dovrebbe parlare né di omosessualità, politica, religione, fumo, droghe e via dicendo. Sì, la nuova generazione è allo sfracello ma almeno non alimentiamoli!
Ma poi dai; così difficile trovare news sui pokémon o notizie simpatiche e divertenti? Tipo cagnolini col cappello? -,-'
Stiamo tranquilli che, se continuiamo, su questa strada pokemon mania non ci dedicherà più alcuna pagina... Anzi ci vorrebbe una bella scritta nella pagina del login con scritto: "attenzione il contenuto di questa community tratta argomenti che potrebbero non essere adatti ai minori".
Perché, preparatevi perché ne sono FERMAMENTE convinto, Sì!! GLI ADOLESCENTI OMOSESSUALI NON DEVONO TRATTARE L'ARGOMENTO QUA.
Mannaggia forse sono omofobico.. ah no già ho solamente riflettuto sul fatto che il bambino che si sente diverso trova consolazione su internet e passerà intere giornate dove si sente meglio... e per uno di 12-5... anzi no... di QUALSIASI età fa MALE. Qui si dovrebbe parlar solo di pokémon, videogiochi e argomenti simpatici e curiosi.
Ovviamente non vanno trattati male gli omosessuali... se vanno in chat ben venga, si confrontano... ma da parte dei collaboratori della town... Dare lo stimolo per me è come esser senza morale.
Nessuno ha detto che sei un omofobo: hai esposto la tua idea senza insultare nessuno. Qua non si accusa chi non è d'accordo nel pubblicarlo perché il tema della sessualità è inadatto, si accusa chi non vuole pubblicarlo perché "essere gay non è normale" (cit.).
Non c'entra nulla con la politica, è un tema ben diverso. Dire che i gay sono normali e che ognuno deve vivere la propria sessualità è solo una cosa positiva (e direi oggettiva), non è un'interpretazione dei fatti che può influenzare quello o quest'altro.
E di certo non alimenteresti nulla di negativo. Anzi, alimenteresti il rispetto e un po' di comprensione. Stando zitto, invece, non fai altro che alimentare l'odio che si manifesta giornalmente in ogni parte del mondo, perché non fai nulla per fermarlo.
Io mi ricordo com'ero a 12-13 anni e penso che un articolo del genere o 1) non l'avrei letto, oppure 2) mi avrebbe incuriosito e sicuramente ne sarei uscito con qualche idea (positiva) in più sul tema e avrei avuto la possibilità di vederlo sotto un'altra prospettiva (e non solo quella degli anziani ignorantoni con "guarda che pagliacci quelli del gay pride").
Leggi il forum ML. Leggi il TG ML. Leggi pure la chat. Si discute solo di Pokémon? Chi vuole giocare gioca, chi non vuole giocare legge e scrive (più o meno cose intelligenti). Guarda soprattutto la piega che ha preso il TG ultimamente e nota che, per fortuna, assieme agli articoli vuoti e che non ti danno niente, ultimamente ne sono stati aggiunti altri con un contenuto bello e che ti lasciano qualcosa e ti danno uno spunto per riflettere.
Guarda chi commenta nel TG, guarda che tipo di commenti ci sono e informati sulla loro età.
E quello che mi chiedo è: è giusto parlare di razzismo e di una forma d'odio ingiustificata? Allora, allo stesso modo, è giusto parlare di omosessualità. Perché a 12-13 anni si comprende anche come si diventa (sì, la pubertà inizia in quegli anni, se non prima), e il fatto di capire che se si è diversi non c'è nulla di male e che se qualcuno di vicino a te è diverso altrettanto
non può fare altro che bene. C'è qualcosa di male in questo? Oppure bisogna far finta di nulla, stare in silenzio, e aspettare che tutto l'odio che ci circonda influenzi chi sta crescendo?
Io sono sempre più convinto che l'articolo s'ha da fare.