Indice Discussion Board Argomenti Generali Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

E' giusto parlare di queste tematiche in Town?

No, son cose che possono deviare la mente dei bambini...
6
10%
No, non son permesse dalle regole!
2
3%
Meglio di no, a qualcuno può dar fastidio
2
3%
Se non si esagera...
11
18%
Sì, è giusto che si parli di varie tematiche sociali, senza discriminare nessuno
40
66%

Voti totali : 61

A casa mia una bestemmia è insultare Dio.
, ant. biastema , n.f. [pl. -e] 1 espressione ingiuriosa contro la divinità o ciò che è sacro: dire una bestemmia pegg. bestemmiaccia 2 ( estens.) offesa violenta contro persone, istituzioni o cose a cui si deve rispetto; grosso sproposito che ripugna; assurdità

Fail.

Edit: sempre più Off Topic. Mi ci includo anch'io, ovviamente.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

ma che siti pessimi che usi XD questo è molto meglio:

Per imprecazione, in ambito religioso, si intende propriamente una violazione del comandamento biblico "non nominare il nome di Dio invano", tramite la semplice pronuncia del nome o di un epiteto identificativo di una divinità fuori dal contesto religioso di riferimento. La blasfemia, invece, nel suo significato più proprio, indica un'espressione irriverente nei confronti della divinità o anche della religione, attraverso discorsi contrastanti con le verità di fede

La regola l'ho scritta io in comune accordo con Ash. So cosa volevo scriverci ;). Chiunque verrà bannato ingiustamente per questo motivo verrà sbannato da me.
Non stai facendo una bella figura tu e non la stai facendo fare alla Town.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Quella cosa sarà la regola "religiosa", il significato Italiano di bestemmia è un altro.

Amministratore
Amministratore

Non esiste un significato alternativo :)

La bestemmia è un'ingiuria o un epiteto offensivo riferito a una divinità, appartiene alla sfera del turpiloquio ed è oggetto, anche in ordinamenti giuridici non d'ispirazione strettamente religiosa, di ammenda. Nell'uso comune viene usato sinonimicamente coi termini imprecazione e blasfemia, che a ben vedere indicano fenomeni ad esso contigui, ma non parimenti stigmatizzati e biasimati.

Per imprecazione, in ambito religioso, si intende propriamente una violazione del comandamento biblico "non nominare il nome di Dio invano", tramite la semplice pronuncia del nome o di un epiteto identificativo di una divinità fuori dal contesto religioso di riferimento. La blasfemia, invece, nel suo significato più proprio, indica un'espressione irriverente nei confronti della divinità o anche della religione, attraverso discorsi contrastanti con le verità di fede[1].

Quindi come dicevo, in religione è una cosa in Italiano è meno ampio :inno

Tempo fa qualcuno, che non voglio nominare, mi disse che non era possibile parlare di politica perché l'argomento non era adatto agli utenti giovani e, ci sarebbero stati casini per indirizzamento del pensiero politico... Chissà perché leggendo i post mi è venuto subito in mente questo pensiero...
Una cosa è certa; tutti coloro che sostengono che si debbano pubblicare articoli sugli omosessuali su UNA COMMUNITY DOVE I BAMBINI SI RIUNISCONO PER GIOCARE AI POKEMON sono senza morale.

Veramente dai; i più grandi potrebbero ricordarsi com'erano a 12-13 anni? Personalmente il mio unico pensiero a quei tempi era battere la lega pokémon e prendere buoni voti a scuola.
Che l'omosessualità non vada trascurata ci sono, ma non parlarne per un intero articolo. Chessò:"oggi è morto Viviano,e il suo ragazzo ne soffre tantissimo" per dire... l'omosessualità non è un crimine, ma come la politica e la religione è un argomento che non andrebbe trattato qui. Poi se ci tenete tanto andate su qualche forum serio... A mio avviso qui non si dovrebbe parlare né di omosessualità, politica, religione, fumo, droghe e via dicendo. Sì, la nuova generazione è allo sfracello ma almeno non alimentiamoli!

Ma poi dai; così difficile trovare news sui pokémon o notizie simpatiche e divertenti? Tipo cagnolini col cappello? -,-'
Stiamo tranquilli che, se continuiamo, su questa strada pokemon mania non ci dedicherà più alcuna pagina... Anzi ci vorrebbe una bella scritta nella pagina del login con scritto: "attenzione il contenuto di questa community tratta argomenti che potrebbero non essere adatti ai minori".

Perché, preparatevi perché ne sono FERMAMENTE convinto, Sì!! GLI ADOLESCENTI OMOSESSUALI NON DEVONO TRATTARE L'ARGOMENTO QUA.
Mannaggia forse sono omofobico.. ah no già ho solamente riflettuto sul fatto che il bambino che si sente diverso trova consolazione su internet e passerà intere giornate dove si sente meglio... e per uno di 12-5... anzi no... di QUALSIASI età fa MALE. Qui si dovrebbe parlar solo di pokémon, videogiochi e argomenti simpatici e curiosi.
Ovviamente non vanno trattati male gli omosessuali... se vanno in chat ben venga, si confrontano... ma da parte dei collaboratori della town... Dare lo stimolo per me è come esser senza morale.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

-A proposito dell'OT: Non mi vergogno a dire che io sono una persona che bestemmia come se bevesse dell'acqua, e so bene che l'espressione considerata una bestemmia è un insulto o un'offesa nei confronti della divinità.
-Tornando al solito argomento... Non sono d'accordo con ML. È vero, sarà un sito di Pokémon e un gioco, ma, essendoci anche utenti più... Longevi, gli argomenti più seri si possono trattare comunque... In fondo al TG (TG inteso come TownGiornale) si parla di cose serie. Perché non anche dell'omosessualità? Molti utenti più giovani ignorano queste rubriche e guardano solo quelle sui Pokémon... Non c'è nulla di male.
Immagine[/centra]

Alla fine se un bambino trova un articolo lungo più di 5 righe e senza immagini non lo legge neanche a meno che non gli interessi davvero.
Jumpluff Rosa ç_ç
Immagine

Perchè Magikarp è meglio o.o!

Non vedo lamentele quando si parla di razzismo o altre cose non pokémon o videogiochi ecc.
Abbiate la coerenza nelle vostre azioni e non campate scuse in aria che poi non sono reali. Ammettete che avete qualche problema ad accettare queste persone, o ancora peggio, addirittura a parlarne.

Come hanno saltato gli altri argomenti poi, avrebbero saltato anche questo, se non gli interessa.

I bambini sono più svegli di voi.

MasterLairon ha scritto:
Tempo fa qualcuno, che non voglio nominare, mi disse che non era possibile parlare di politica perché l'argomento non era adatto agli utenti giovani e, ci sarebbero stati casini per indirizzamento del pensiero politico... Chissà perché leggendo i post mi è venuto subito in mente questo pensiero...
Una cosa è certa; tutti coloro che sostengono che si debbano pubblicare articoli sugli omosessuali su UNA COMMUNITY DOVE I BAMBINI SI RIUNISCONO PER GIOCARE AI POKEMON sono senza morale.

Veramente dai; i più grandi potrebbero ricordarsi com'erano a 12-13 anni? Personalmente il mio unico pensiero a quei tempi era battere la lega pokémon e prendere buoni voti a scuola.
Che l'omosessualità non vada trascurata ci sono, ma non parlarne per un intero articolo. Chessò:"oggi è morto Viviano,e il suo ragazzo ne soffre tantissimo" per dire... l'omosessualità non è un crimine, ma come la politica e la religione è un argomento che non andrebbe trattato qui. Poi se ci tenete tanto andate su qualche forum serio... A mio avviso qui non si dovrebbe parlare né di omosessualità, politica, religione, fumo, droghe e via dicendo. Sì, la nuova generazione è allo sfracello ma almeno non alimentiamoli!

Ma poi dai; così difficile trovare news sui pokémon o notizie simpatiche e divertenti? Tipo cagnolini col cappello? -,-'
Stiamo tranquilli che, se continuiamo, su questa strada pokemon mania non ci dedicherà più alcuna pagina... Anzi ci vorrebbe una bella scritta nella pagina del login con scritto: "attenzione il contenuto di questa community tratta argomenti che potrebbero non essere adatti ai minori".

Perché, preparatevi perché ne sono FERMAMENTE convinto, Sì!! GLI ADOLESCENTI OMOSESSUALI NON DEVONO TRATTARE L'ARGOMENTO QUA.
Mannaggia forse sono omofobico.. ah no già ho solamente riflettuto sul fatto che il bambino che si sente diverso trova consolazione su internet e passerà intere giornate dove si sente meglio... e per uno di 12-5... anzi no... di QUALSIASI età fa MALE. Qui si dovrebbe parlar solo di pokémon, videogiochi e argomenti simpatici e curiosi.
Ovviamente non vanno trattati male gli omosessuali... se vanno in chat ben venga, si confrontano... ma da parte dei collaboratori della town... Dare lo stimolo per me è come esser senza morale.

Nessuno ha detto che sei un omofobo: hai esposto la tua idea senza insultare nessuno. Qua non si accusa chi non è d'accordo nel pubblicarlo perché il tema della sessualità è inadatto, si accusa chi non vuole pubblicarlo perché "essere gay non è normale" (cit.).
Non c'entra nulla con la politica, è un tema ben diverso. Dire che i gay sono normali e che ognuno deve vivere la propria sessualità è solo una cosa positiva (e direi oggettiva), non è un'interpretazione dei fatti che può influenzare quello o quest'altro.
E di certo non alimenteresti nulla di negativo. Anzi, alimenteresti il rispetto e un po' di comprensione. Stando zitto, invece, non fai altro che alimentare l'odio che si manifesta giornalmente in ogni parte del mondo, perché non fai nulla per fermarlo.
Io mi ricordo com'ero a 12-13 anni e penso che un articolo del genere o 1) non l'avrei letto, oppure 2) mi avrebbe incuriosito e sicuramente ne sarei uscito con qualche idea (positiva) in più sul tema e avrei avuto la possibilità di vederlo sotto un'altra prospettiva (e non solo quella degli anziani ignorantoni con "guarda che pagliacci quelli del gay pride").
Leggi il forum ML. Leggi il TG ML. Leggi pure la chat. Si discute solo di Pokémon? Chi vuole giocare gioca, chi non vuole giocare legge e scrive (più o meno cose intelligenti). Guarda soprattutto la piega che ha preso il TG ultimamente e nota che, per fortuna, assieme agli articoli vuoti e che non ti danno niente, ultimamente ne sono stati aggiunti altri con un contenuto bello e che ti lasciano qualcosa e ti danno uno spunto per riflettere.
Guarda chi commenta nel TG, guarda che tipo di commenti ci sono e informati sulla loro età.

E quello che mi chiedo è: è giusto parlare di razzismo e di una forma d'odio ingiustificata? Allora, allo stesso modo, è giusto parlare di omosessualità. Perché a 12-13 anni si comprende anche come si diventa (sì, la pubertà inizia in quegli anni, se non prima), e il fatto di capire che se si è diversi non c'è nulla di male e che se qualcuno di vicino a te è diverso altrettanto non può fare altro che bene. C'è qualcosa di male in questo? Oppure bisogna far finta di nulla, stare in silenzio, e aspettare che tutto l'odio che ci circonda influenzi chi sta crescendo?

Io sono sempre più convinto che l'articolo s'ha da fare.
Eccolo!

Comunque ormai penso che qualunque bambino vedendo la TV abbia visto queste cose, quindi non c'è niente di male a pubblicare la realtà, oltretutto sono argomenti che si trattano molto in TV, anche per fare spettacolo e attirare gli spettatori a vedere un determinato programma.

Riguardo all'articolo secondo me si potrebbe pubblicare benissimo, anche se Lar vuole applicare qualche modifica e può starci anche bene.

Ma ormai più di mezza town conosce l'articolo ed è come pubblicato, perchè l'altra meta della town non legge mai il TG.

Detto questo, io sono del parere che sia giusto trattare di questi argomenti.
~Mi apro alla chiusura

Lar ha scritto:
No, il regolamento dice che è vietato bestemmiare. Non dice come o cosa è accettato. Tutte le bestemmie son punite :<3

Che Dio sia lodato per l'intelligenza che mi ha donato!!!

Ho nominato il nome di Dio, non mi dirai che anche questa è una bestemmia?
Perchè se è cosi, faccio un appello a darkalakazam: metti come nuova carica gli avvocati.(XD)

Masterlairon ha esposto la sua con civiltà, rispetto la sua idea, anche se non la condivido totalmente.

Quoto la risposta di darkalakazam.

Recentemente ho creato una rubrica, si chiama "Raccontami di te".
Ho pubblicato 3 articoli stupidi, fin ora.
Sono un pò falsi e censurati, perchè, vuoi o no, parlano del passato e i ricordi sono affievoliti.
Ora..quando arriverò a parlare dell'età di 16 anni....devo fare come la mediaset, che censura Sailor Moon e Mylord?-.-
Quando parlerò dei problemi che ho avuto in famiglia, devo censurare anche lì?Della scuola?
Mi si tagliano le vene da sole!
La mia intenzione era, in qualche modo, di offrire uno spunto a TUTTI, come ho scritto nel primo post.
Sì, anche con dei piccoli sondaggi o, più in là, interviste.
Se tratterò argomenti delicati non mancherò di non cadere nel volgare, nè di dare adeguate spiegazioni.
O avvertire "i minorenni".

I bambini hanno diritto a giocare, i più grandi hanno diritto di crescere e confrontarsi.

Ah, è vergognoso che io prima di pubblicare un articolo debba aspettare che qualcuno me lo approvi -.- .

E, in ultimo: chissenefrega di Pokemon Mania!!!
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Amministratore
Amministratore

Continuo a ricordarvi che è un sito di Pokémon. Se non riuscite a capirlo, andate a sfogarvi da qualche altra parte ^^

Tutta via non posso fare altre che andare a consolare tutti i Pokémon di tipo Fuoco, Drago, Elettro, Volante, Buio, Erba, eccetera eccetera. Loro non sono normali. Per fortuna che non sono permalosi come certi omosessuali frustrati :)

Lar ha scritto:
Continuo a ricordarvi che è un sito di Pokémon. Se non riuscite a capirlo, andate a sfogarvi da qualche altra parte ^^

Tutta via non posso fare altre che andare a consolare tutti i Pokémon di tipo Fuoco, Drago, Elettro, Volante, Buio, Erba, eccetera eccetera. Loro non sono normali. Per fortuna che non sono permalosi come certi omosessuali frustrati :)

Chè un sito di pokemon, non c'è niente da ridire, ma mica parliamo 24 h su 24 di pokemon, allora non avrebbe senso nel TG pubblicare articoli che riguardando fatti di attualità.
Fai prima a mettere solo le notizie sui pokemon nel TG e si dovrebbero cancellare tutte le Rubriche, News Generali ecc...

Solo perchè è un sito di pokemon non trovo giusto trattare solo di quello, fino a 25 minuti fa, in chat parlavamo di Sky e Mediaset, che non hanno nessun rapporto con i pokemon ; parlavamo di calcio, anche questo nessun rapporto con i pokemon.

Quindi Lar, si dovrebbe parlare di pokemon, ma anche di attualità, e tutto quello che succede nella vita reale.
~Mi apro alla chiusura

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali