- josef
- 22.556 (sempre in crescita...)
- Per guadagnare qualche soldino che non fa mai male
ecco il mio primo articolo che vi parlerà dei possibili trasferimenti di mercto a giugno
Milan..
Il barese Cassano, ora padre, vuole Genova
C'è, nella testa di Antonio Cassano, un'idea importante. Tornare dove il suo talento è fiorito di nuovo dopo l'esperienza spagnola al Real Madrid: alla Sampdoria. Da padre, il talento barese, sente che qualosa deve cambiare. E se è vero come è vero che il Milan è stato un approdo importante, è altresì vero che Fantantonio vuole far crescere il piccolo, seguiremo gli sviluppi insieme a voi.
Inter...
Si dice che in Inghilterra nascerà la nuova Inter. Questo, almeno, stando al tabloid britannico "Daily Mail", secondo cui i nerazzurri avrebbero in canna due colpi da novanta: si tratta di Cesc Fabregas e Carlos Tevez, considerati da corso Vittorio Emanuele le due grandi priorità in vista del prossimo mercato. Due operazioni tutt'altro che semplici, visto che sia Arsenal che City non hanno intenzione di cederli per meno di 45 milioni.
Difficili ma, come direbbe Mourinho, non impossibili. L'Inter, sempre secondo la stampa d'Oltremanica, spera di riuscire a portarne a casa almeno uno. Nel caso di Fabregas ci sarebbe da vincere la forte concorrenza del Barcellona, che però non ha intenzione di sborsare più di 34 milioni di euro, mentre Tevez già negli scorsi mesi ha lasciato intendere di voler lasciare l'Eastlands.
In particolare sull'Apache circolano voci interessantissime. L'attaccante del City, assente in Fa Cup per infortunio, è stato avvistato nelle scorse ore a Milano dove potrebbe aver addirittura avuto un primo contatto con l'Inter. La società nerazzurra, interpellata sulla questione, non ha confermato il colloquio, ma non lo ha nemmeno smentito seccamente. Segno, questo, che qualcosa potrebbe essere in atto e che la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni.
juve
I bianconeri sono sempre più interessati a Rolando, 25enne difensore del Porto. Giovedì un osservatore di corso Galileo Ferraris era a Mosca per osservare dal vivo il gioiello del Porto, impegnato nei quarti di finale di ritorno dell'Europa League. Sempre giovedì, ma a Torino, c'era Peppino Tirru, agente Fifa che gestisce Rolando per l'Italia. Tirru è stato a colloquio Con Beppe Marotta e Fabio Paratici e pare che la trattativa per arrivare al giocatore sia ben avviata.
I bianconeri hanno scelto l'uomo a cui affidare, nella prossima stagione, le chiavi del centrocampo: si tratta di Riccardo Montolivo, 26 anni, colonna della Fiorentina. Il centrocampista della Nazionale ha un contratto fino al 2012 e ha deciso di non rinnovare. Per questo motivo la Juventus, con Beppe Marotta, si sta muovendo per cercare di portarlo a Torino già dalla prossima estate. Considerando che Montolivo andrà in scadenza tra un anno, il costo del cartellino non dovrebbe superare i 15 milioni di euro. Nell'operazione potrebbe essere inserito Amauri come parziale contropartita.
questo e molte altre notizie