Ni-hao a tutti
!
Io gioco a Magic da circa 5 anni .
Devo precisarti una cosa carlettosom : il mazzo deve avere un minimo di 60 carte !
Ecco le mie indicazioni :
1) Avere un mazzo che contenga dalle 60 alle 70 carte .
Non mettere tante carte perchè , se hai una strategia vincente , ci vogliono troppi turni affinchè possa realizzarsi !
2) Un buon mazzo per l'inizio deve contenere magie di un solo colore . Anche due colori ma non esagerare : Le terre anche se sono molte in mazzo non sono sempre affidabili , in particolare se vuoi giocare con un mazzo pentacolore (ovvero tutti e cinque i colori , ma se fai un mazzo Artefatti allora è tutta un'altra cosa !)
3) Un mazzo deve avere un numero di terre tra 20 e 25 .
4) Non inserire nel mazzo carte che ti piacciono perchè sono solo forti , o sono solo potenti ... inserisci nel mazzo carte che si aiutano l'un l'altra .
Es. Mio fratello ha un mazzo Zombie e ha 4 Condottieri Non-Morti che quando è in gioco tutti i zombie che controlli guadagnano +2/+1 e i Zombie costano una terra in meno . Poi ha messo 2 Richiami del Sepolcro che dice che all'inizio di ogni turno d'ogni giocatore , il giocatore in questione deve sacrificare una creatura non-zombie . Poi ha messo 3 Ghoul Velenosi che sono Zombie e che ogniqualvolta entra in gioco un Ghoul Velenoso o un altro Zombie tutte le creature non zombie prendono -1/-1 per ogni zombie che entra in gioco , ecc.
5) Utilizza carte di non vecchia edizione : alcune carte sono bandite e possono essere giocate in tornei dedicate solo per determinate carte .
6) Inizia Magic con un altro tuo amico : Hai la possibilità di scambiare carte , fare partite per migliorare il tuo mazzo e conoscere insieme le regole .
7) Un mazzo deve avere anche il suo Side Deck , ovvero 15 carte che , nei tornei , possono essere aggiunte nel tuo mazzo contro un avversario con cui hai fatto almeno una partita .
Es. Io so che il mio avversario ha un mazzo basato sulla potenza delle creature verdi , allora aggiungerò nel mazzo 4 Parish : Distruggi tutte le creature verdi .
Non comprare subito tutte le carte che vorresti nel tuo mazzo : fai delle prove con dei fogliettini e , sei ne sei compiaciuto , allora comprale .
9) Bè , penso che per ora vada bene .
Bye
!!!