Indice PokéTown Board Town Hall Fan-Fiction : The Real Life of PokéTown .

Fan-Fiction : The Real Life of PokéTown .

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 06/08/2005, 23:17
Volevo dire due cose.

1. MasterLairon ma quanto sei petulante... un misero post l'hai fatto divenire mezza pagina di discussioni... e poi giù ad elencare tutti i motivi per cui Ranma non potrebbe postare, nn ti sembra di esagerare? °_°

2. Ranma non devi prendertela per i risultati del torneo. A me spiace che tu sia stato elimianato, per giunta dalla fic mia e di Ashmaster, ma un conto è non superare una banale eliminazione ed un conto è che il tuo racconto non sia piaciuto... ;)
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 06/08/2005, 23:45

No , non me la sto prendendo . Mi sono solo offeso che nn sono arrivato primo e sia stato battuto .
:-P ! Skerzo ! No , il fatto è che voglio imparare dai miei errori . Per realizzare la mia fic per il torneo mi ci sono impegnato e , anche solo che io abbia partecipato a questo torneo , è stato per me un grande onore .
Vorrei solo sapere gli errori che hanno notato i lettori , tutto qui ! Ciò che non gli piace , ciò che vorrebbero .
Cmq nn te ne dispiacere che io sia stato eliminato : uno dei due doveva passare il turno e mi pare giusto che se gli utenti hanno votato più il tuo racconto e di Ashmaster , voi siate passati , anzì mi congratulo ora (anche se è troppo tardi) per il vostro passaggio e una buona fortuna per la finale
(se se ... dispiaciuto per la mia eliminazione , eh ? Ah , ah :-P :-) ) .
Per esempio , Key cos'hai trovato nel mio racconto che ti ha infastidito o lo renderebbe meno interessante del tuo racconto ?

Bye :-) !

Messaggio 07/08/2005, 6:35

come già spiegato via MP, secondo me il problema è stato il limite di parole perchè il prologo andava + sviluppato, come avevi fatto tu nella bozza iniziale ;)

Messaggio 07/08/2005, 12:13
Secondo me il tuo racconto non aveva nulla in meno del nostro ma... credo che il tocco comico che gli abbiamo dato lo abbia reso più originale... in fondo non si è mai vista una storia del genere a Pokétown, tre utenti trasformati in personaggi del genere...

Forse potrebbe essere un consiglio: mettere nelle prossime puntate di The real life of Pokétown una battuta in più, una figuraccia di troppo e così via... questo è il mio punto di vista ^^
Immagine

Messaggio 07/08/2005, 21:05

Quella di Key faceva semplicemente scompisciare dal ridere... certo avere una serie del genere sarebbe troppo peso, ma una storiella così ètroppo forte XP
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Fan-Fiction : The Real Life of Poketown

Puntata 5-A : La decisione di Stefano

Stefano : Ancora non mi hai detto il tuo nome ! Come ti chiami ?
Ragazzo : Gabry , e ti consiglierei di non rivelarlo a nessuno , altrimenti ti uccido !
Stefano : Ah ! Ah ! Ah !
Gabry : Non sto scherzando ...
Stefano : Ah ... d’accordo ! Come hai fatto a trovare questa stanza così velocemente ? Sembrava quasi che conoscessi bene questo posto .
Gabry : In effetti , ho studiato a lungo la mappa di questo edificio . Io faccio parte di una squadra speciale che tu sicuramente conoscerai . Si chiama "i Guardiani" !
Stefano : Veramente non ne ero a conoscenza ... Ho soltanto letto questo foglietto e ... Oh , no ! La ragazza ! Dobbiamo andarla a salvare !
Gabry : Non ti preoccupare . Avevamo un appuntamento qui e me lo ha dato lei , proprio alcuni minuti fa !
Gabry sorrideva dicendo ciò poi , pensando a cosa aveva appena detto Stefano , guardò allarmato Stefano .
Gabry : Non ne eri a conoscenza ? Fammi vedere questo foglietto ...
Mentre Gabry afferrò il foglietto di Stefano , si sentirono alcuni passi da fuori dello stanzino . Gabry e Stefano si bloccarono , evitando di fare meno rumore possibile . Il rumore dei passi si sentiva più forte , fino a quando non si fermarono davanti allo stanzino . Stefano pensava che fosse un altro Soldato . Se avesse avuto ragione , sarebbero stati sconfitti velocemente , dato che non avevano fatto recuperare totalmente le energie ai loro pokémon . La maniglia si abbassò e la porta si aprì . Entrò una figura alta e femminile , con l'uniforme del Team Chaos .
Soldata : Voi che ci fate qui ?
Gabry : Ma tu sei …
Gabry era pronto a lanciare una delle sue sfere per cominciare di nuovo una battaglia pokémon , ma tirò un sospiro di sollievo quando la ragazza sorrise e a braccia aperte corse verso Arcanine .
Soldata : Cucciolone ! Come stai ?
Arcanine : WOF !
Ruggì contento Arcanine , leccando affettuosamente la mano della ragazza .
Nel frattempo Gabry si era seduto su uno scatololone in un angolo , aspettando che la ragazza e il pokémon abbiano finito di salutarsi . L’unico a sembrare fuori posto era Stefano : con uno sguardo sorpreso guardava Gabry rilassarsi , mentre un altro componente del Team Chaos era vicino a loro.

Soldata : Poverino ! Ti ha trattato male questo brutto , eh ? Ti sono mancata , cucciolone ?
Gabry : Tzè ! Guarda che sfacciata … E’ pur sempre un pokémon di altissimo livello ed ha combattuto egregiamente senza la tua presenza . Dovresti scambiarlo con uno dei miei …
Stefano guardò la ragazza , poi Gabry , infine di nuovo la ragazzo . Deciso , andò vicino alla soldata e , lasciando mostrare la sua insicurezza , Stefano chiese
Stefano : Scusa , tu esattamente … chi sei ?
Gabry : Ah , già ! Ancora non ti ho presentato a lei ! Lui è Ranocchia , un utente di PokéTown che ho trovato nelle celle .
Stefano : GRR !!!
Soldata : Piacere , io sono la Grande Condottiera dei Pokémon Leggenda . In tutta la città sono conosciuta come la Leggendaria Allenatrice dai Pokémon misteriosi e su Extranet sono Colei che Percorre la Strada della Verità , ma tutti mi chiamano …
La Soldata lanciò un piccolo oggetto in aria e , prendendo in mano una delle sue sfere poké , si alzò in piedi con lo sguardo rivolto altrove , con accanto il suo Arcanine con lo sguardo fiero .
Soldata : … l’insuperabile PIKA !
Arcanine ruggì maestosamente e il piccolo oggetto che Pika aveva lanciato in aria esplose in una manciata di coriandoli colorati .
Stefano : Eh ?
Stefano assistette allo spettacolo in piedi , senza proferir parola , come stupito . Gabry invece sorrise seduto sullo scatolone .
Pika : Io appartengo alla segreta organizzazione chiamata “I Guardiani” insieme a quell’essere amorfo di Gabry .
Gabry : Amorfo ?
Pika : Insieme a noi due , c’è anche un terzo utente di PokéTown chiamato …
Stefano : Neo-Xari ?
Pika : Già !
rispose sorridendo Pika . Dopodichè prese una pistola che teneva riposta dietro di sé e la puntò alla fronte di Stefano . Quest’ultimo rimase paralizzato dallo spavento , incapace di eseguire alcunché per difendersi .
Pika : Conosci troppe notizie riguardo la nostra organizzazione . forse è il caso di metterti a tacere …
Gabry : Non è il caso , Pika . A quanto pare è riuscito a sapere della nostra organizzazione senza nemmeno conoscere il fondatore .
Gabry stava tranquillamente discutendo con Pika , sorvolando completamente che Stefano poteva rimanere ucciso . Intanto Stefano stava rabbrividendo alla visione di quell’arma puntata su di lui.
Gabry : In un modo o nell’altro , può tornarci utile .
Pika : Uhm … come vuoi , Gabry !
Pika ripose l’arma nel fodero , passandosi poi una mano nei capelli mentre si avvicinava ad Arcanine , accarezzandolo . Stefano cascò a terra , ancora terrorizzato di cosa sarebbe potuto accadere .
Gabry : Non hai nulla di preoccuparti ! La pistola che possiede Pika è una Magnum modificata , in grado di sparare piccoli dardi sonniferi . Due o tre gocce di quella sostanza che li ricopre, sarebbero in grado di tramortire anche un Wailord infuriato . Bè … forse più di tre gocce , ma l’effetto è terrificante .
Pika : Spero che almeno conosca il … come si chiama … L’ho appena visto nel corridoio …
Gabry : Cosa ? C’è qualcun’altro nel corridoio ? Dobbiamo preoccuparci ?
Pika : No , no . E’ un tipo strano , chiamato … ShinySquirtle , soprannominato il Poeta Mascherato della Town .
Stefano : Che ?
Gabry : E che ruolo ha in questa situazione ?
Pika continuò ad accarezzare il suo Arcanine , poi si voltò con un’aria seria
Pika : Non è un Soldato del Team Chaos , infatti mi ha anche aiutato in un combattimento . E’ un tipo misterioso che lascia indizi e oggetti ovunque , con accanto sempre una piccola strofa in rima .
Gabry : Indizi e oggetti ? A quale scopo ?
Pika : Nelle sue strofe che lascia scritte accanto ammette che siano di grande importanza per chi voglia raggiungere il suo obiettivo … In ogni caso mi ha lasciata con una tessera magnetica che mi ha permesso di prendere la loro uniforme .
Stefano : Umpf ! Potrebbe starne fuori da questa storia , invece in questo modo si è reso solo nemico del Team Chaos .
Gabry : Evidentemente anche lui ha una missione da portare a compimento , come tutti gli utenti di PokéTown che si trovano in questo edificio .
Pika si alzò in piedi e accostò l’orecchio alla porta dello stanzino . In lontananza si sentono strani rumori , molto probabilmente sarà una lotta pokémon .
Pika : Dobbiamo andarcene . Arcanine torna nella sfera !
Il pokémon di fuoco rientrò nella sfera di Pika . Stefano e Gabry diedero un’occhiata ai corpi svenuti dei due soldati del Team Chaos in fondo allo stanzino .
Gabry : Dormiranno ancora per un po’ …
Stefano : Gabry . Dove stiamo andando ?
Gabry : Come prima cosa , dobbiamo ritrovare Neo-Xari . Se lui si trova qui , allora c’è qualcosa di molto importante di cui occuparci .
Pika : La riuscita della missione è influenzata dalla presenza di questa Ranocchia …
Stefano : Ancora con questa storia ? Il mio nome è Stefano , lo volete capire o no ?
Pika : …
Gabry : Stefano , forse sarebbe meglio che ti troviamo un altro nascondiglio .
Stefano : Neanche per idea ! Io vengo con voi . Non sono un bambino che si sa badare da solo .
Pika : No . E’ troppo pericoloso . Alla prima uscita da questo edificio che troviamo , o un nascondiglio sicuro , ti dovremo lasciare .
Stefano : Ma …
Gabry : Non discutere , Stefano . Se davvero ti ritieni un ragazzo maturo , non faresti tutte queste storie , ma accetteresti la condizione che ti propone Pika .
Stefano abbasso lo sguardo , analizzando la situazione che gli si presentava davanti . Dopotutto anche lui stesso avrebbe preferito stare alla larga da questa situazione. Pika e Gabry lo stanno facendo per lui , per il suo bene . Alla fine prese una decisione .
Stefano : No , ho ditto che voglio venire anchio e così sarà !
Gabry perse ogni speranza .
Stefano : No , stavo scherzando . Quando sarà il momento mi faro da parte . E’ giusto che sia così …
Pika : E’ la prima cosa sensata che ti ho sentito dire da quando ti ho conosciuto !
Gabry : E non sarà l’ultima , vero Stefano ?
Stefano : già ! Ma adesso …
Stefano , Gabry e Pika : … E’ ora di andare !
Pika aprì la porta dello stanzino , pronta a qualsiasi minaccia che le sarebbe posta davanti a lei e al suo gruppo .
Gabry : Non vedo l’ora che te ne vai , Ranocchia …
Stefano : Umpf , Amorfo …
Gabry : Amorfo a chi ?
Mentre I due ragazzi si lasciarono prendere dal litigio , Pika si fermò
Gabry : Cosa c’è , Pika ?
Pika : L’unica via che non è bloccata , prima di incontrarvi , erano questi laboratori . Qualcuno è stato qui e l’ha bloccata!
Pochi passi dallo stanzino , vi era una porta bloccata elettronicamente . Non vi è alcuna serratura , ma soltanto un lettore magnetico e una piccola tastiera elettronica con 21 tasti . Sopra ogni tasto vi era una lettera dell’alfabeto italiano , dalla A alla Z escludendo J,K e le altre lettere straniere . A fianco della porta vi è una targhetta in plastica con su scritto “PLESSO LABORATORI” .
Stefano : E adesso ?
Gabry : Dannazione !
SBAM !
Gabry diede un pugno non particolarmente potente sulla porta , ma essa non diede segni di rottura .
Pika : Non agitarti , Gabry … Ehi . C’è qualcosa a terra !
Un rotolo giallastro stava a terra arrotolato da un nastro rosso con due lettere in oro : SS .
Pika raccolse il rotolo

Stefano : E questo ?
Pika : E’ uno degli indizi di cui vi parlavo . Il Poeta Mascherato ci vuole dare una mano .
Gabry : Io non mi fiderei completamente di lui . Se ci volesse veramente aiutare , ci avrebbe lasciato direttamente la porta . Quel buffone …
Pika : Non dire così di ShinySquirtle !
Pika strappò il nastro rosso e srotolò la pergamena . Vi erano scritte poche frasi in rima e uno strano codice .
Stefano : Cosa dice ?
Pika : Adesso leggo …

Nobili allenatori , se dalla porta volete passare
un quesito dovrete completare .

Se la risposta errata sarà
di voi non so cosa ne rimarrà

U , D , T , Q , C , S , S , O , N , ?

Orsù , ora ragionate
E non fate baggianate .

La lettera soluzione dovete inserire
e in questo modo l’indovinello finire .

Firmato
Il Poeta Mascherato

Gabry : Ma che è ?
Stefano : Da quale manicomio è scappato ?
Pika : Però ha il suo fascino … così misterioso .
Stefano e Gabry : Ah , ah , ah !
Gabry : Ora siamo seri . La soluzione è una lettera , se non sbaglio
Pika : Sì . In pratica , la sequenza di lettere termina con un punto interrogativo …
Stefano : … che sarà la lettera mancante , ovverò il codice della porta !
Gabry : Solo una lettera ? Di solito I codici elettronici sono composti da tanti numeri e lettere …
Pika : Il Poeta Mascherato dice che il codice è solo una lettera , quindi su questo non abbiamo problemi , ma quale sarà ?
Stefano : Facile , la P !
Stefano avvicinò un dito alla tastiera , ma Gabry lo bloccò in tempo .
Gabry : Non puoi fare questi tentativi senza un minimo di ragionamento . Hai sentito l’indovinello ? Se sbagliamo potrà accaderci qualcosa non piacevole !
Stefano : Ma , io … La P indica il Punto interrogativo !
Pika : Non è quella la soluzione ! E le altre lettere prima ? A cosa servono ? Sicuramente non per mandarci fuori strada !
Stefano : Io la mia soluzione ce l’ho ! Se non avete un’altra soluzione più plausibile , allora useremo la mia !
Gabry : Che situazione !

Accidenti , che guaio ! Pur essendosi unito un altro elemento valido al gruppo di Stefano , ci sono ostacoli che sembrano insuperabili . La porta bloccata ha un codice elettronico che la apre , ma cosa accadrà se il codice inserito fosse errato ? Non ci sono scusanti , bisogna risolvere l’indovinello del Poeta Mascherato per poter andare avanti . E tu ? Sì , proprio tu che stai leggendo queste righe ! Vuoi che Stefano , Gabry e Pika facciano una brutta fine ? Sapevo che non lo volevi , quindi ti propongo una sfida : risolvi l’indovinello di ShinySquirtle prima di tre giorni dalla pubblicazione di questa puntata e sarai tu a rendere salva la continuità della loro missione ! Manda un messaggio privato a Ranma , dicendo quale secondo te è la lettera che risolve l’indovinello e per quale motivo è quella lettera . Se sarai così abile , potrai vincere un viaggio turistico a PokéTown di prima classe con le seguenti mete turistiche : Arene , Continente , Palestre , Area Forum , Area Chat e molti altri posti da favola ! Cosa aspetti ? Spremi le tue meningi e trova la soluzione .
In più , in palio una bellissima statuetta d’oro a 24 Carati di un bel Nisba o Nosba a tua scelta (Nosba è il padre di Nisba) . Il destino di Stefano e dei suoi compagni è nelle tue mani … Alla prossima puntata !!!

NEXT EPISODE :

Se , se . Ti piacerebbe sapere cosa accade , eh ?

Ranma ha scritto:

Se , se . Ti piacerebbe sapere cosa accade , eh ?

si :D
.us]Immagine[/URL]

r

Messaggio 07/08/2005, 21:28

bella puntata ranma(come al solito) grande ritorno

Messaggio 07/08/2005, 21:53

già, che forte shiny :D

Messaggio 07/08/2005, 21:57

Oh my Dog quant'è beeeela **
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 07/08/2005, 21:58

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Mitico Ranma :D...
E vedo che hai seguito alla lettera il consiglio di Key, episodio davvero gradevole... Soprattutto il finale :P

Messaggio 08/08/2005, 9:59

Key ha scritto:
1. MasterLairon ma quanto sei petulante... un misero post l'hai fatto divenire mezza pagina di discussioni... e poi giù ad elencare tutti i motivi per cui Ranma non potrebbe postare, nn ti sembra di esagerare? °_°

No, non mi sembra di esagerare...
Se poi trovi petulanti i miei post, non c'è bisogno di dirlo per forza.
Comunque non continuo la discussione qui per non abbassarmi al tuo livello, e quindi creare ot e flame.
Riguardo alla fictioction di Ranma...
Ranma, durante la lettura mi sono preso molti spaventi! XD
Quando è entrato il soldato, mi aspettavo che sparasse a Gabry e Stefano si mettesse in mezzo per salvarlo.
Oppure quando Pika gli ha puntato la pistola...
Comunque per la soluzione... intasiamo la posta a Shinysquirtle! :D
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/08/2005, 10:35

No ! No ! La risposta la dovete mandare a me ! Shinysquirtle è all'oscuro dell'indovinello : è il suo personaggio della Fic che sa la risposta , ma non lui . Se volete mandarmi la risposta dell'indovinello la dovete mandare a me !!!

Bye !!!

P.S. Non litigate per ma , vi prego !!! Casomai potete minacciare me , ma non litigate tra di voi . E' vero , ho avuto qualche problema a riscrivere le puntate , ma ora spero di postarle più spesso .

Ranma ha scritto:
No ! No ! La risposta la dovete mandare a me ! Shinysquirtle è all'oscuro dell'indovinello : è il suo personaggio della Fic che sa la risposta , ma non lui . Se volete mandarmi la risposta dell'indovinello la dovete mandare a me !!!

Bye !!!

Lo sapevo, era tanto per scherzare. :P
Comunque sicuro di non aver già detto la soluzione? XD
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/08/2005, 22:55
No, non mi sembra di esagerare...
Se poi trovi petulanti i miei post, non c'è bisogno di dirlo per forza.
Comunque non continuo la discussione qui per non abbassarmi al tuo livello, e quindi creare ot e flame.

Ma non stavamo allegramente risolvendo in privato?
Evidentemente la tua voglia di fare OT e Flame è molto più grande della mia.
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Town Hall