Fan-Fiction : The Real Life of Poketown
Puntata 5-A : La decisione di Stefano
Stefano : Ancora non mi hai detto il tuo nome ! Come ti chiami ?
Ragazzo : Gabry , e ti consiglierei di non rivelarlo a nessuno , altrimenti ti uccido !
Stefano : Ah ! Ah ! Ah !
Gabry : Non sto scherzando ...
Stefano : Ah ... d’accordo ! Come hai fatto a trovare questa stanza così velocemente ? Sembrava quasi che conoscessi bene questo posto .
Gabry : In effetti , ho studiato a lungo la mappa di questo edificio . Io faccio parte di una squadra speciale che tu sicuramente conoscerai . Si chiama "i Guardiani" !
Stefano : Veramente non ne ero a conoscenza ... Ho soltanto letto questo foglietto e ... Oh , no ! La ragazza ! Dobbiamo andarla a salvare !
Gabry : Non ti preoccupare . Avevamo un appuntamento qui e me lo ha dato lei , proprio alcuni minuti fa !
Gabry sorrideva dicendo ciò poi , pensando a cosa aveva appena detto Stefano , guardò allarmato Stefano .
Gabry : Non ne eri a conoscenza ? Fammi vedere questo foglietto ...
Mentre Gabry afferrò il foglietto di Stefano , si sentirono alcuni passi da fuori dello stanzino . Gabry e Stefano si bloccarono , evitando di fare meno rumore possibile . Il rumore dei passi si sentiva più forte , fino a quando non si fermarono davanti allo stanzino . Stefano pensava che fosse un altro Soldato . Se avesse avuto ragione , sarebbero stati sconfitti velocemente , dato che non avevano fatto recuperare totalmente le energie ai loro pokémon . La maniglia si abbassò e la porta si aprì . Entrò una figura alta e femminile , con l'uniforme del Team Chaos .
Soldata : Voi che ci fate qui ?
Gabry : Ma tu sei …
Gabry era pronto a lanciare una delle sue sfere per cominciare di nuovo una battaglia pokémon , ma tirò un sospiro di sollievo quando la ragazza sorrise e a braccia aperte corse verso Arcanine .
Soldata : Cucciolone ! Come stai ?
Arcanine : WOF !
Ruggì contento Arcanine , leccando affettuosamente la mano della ragazza .
Nel frattempo Gabry si era seduto su uno scatololone in un angolo , aspettando che la ragazza e il pokémon abbiano finito di salutarsi . L’unico a sembrare fuori posto era Stefano : con uno sguardo sorpreso guardava Gabry rilassarsi , mentre un altro componente del Team Chaos era vicino a loro.
Soldata : Poverino ! Ti ha trattato male questo brutto , eh ? Ti sono mancata , cucciolone ?
Gabry : Tzè ! Guarda che sfacciata … E’ pur sempre un pokémon di altissimo livello ed ha combattuto egregiamente senza la tua presenza . Dovresti scambiarlo con uno dei miei …
Stefano guardò la ragazza , poi Gabry , infine di nuovo la ragazzo . Deciso , andò vicino alla soldata e , lasciando mostrare la sua insicurezza , Stefano chiese
Stefano : Scusa , tu esattamente … chi sei ?
Gabry : Ah , già ! Ancora non ti ho presentato a lei ! Lui è Ranocchia , un utente di PokéTown che ho trovato nelle celle .
Stefano : GRR !!!
Soldata : Piacere , io sono la Grande Condottiera dei Pokémon Leggenda . In tutta la città sono conosciuta come la Leggendaria Allenatrice dai Pokémon misteriosi e su Extranet sono Colei che Percorre la Strada della Verità , ma tutti mi chiamano …
La Soldata lanciò un piccolo oggetto in aria e , prendendo in mano una delle sue sfere poké , si alzò in piedi con lo sguardo rivolto altrove , con accanto il suo Arcanine con lo sguardo fiero .
Soldata : … l’insuperabile PIKA !
Arcanine ruggì maestosamente e il piccolo oggetto che Pika aveva lanciato in aria esplose in una manciata di coriandoli colorati .
Stefano : Eh ?
Stefano assistette allo spettacolo in piedi , senza proferir parola , come stupito . Gabry invece sorrise seduto sullo scatolone .
Pika : Io appartengo alla segreta organizzazione chiamata “I Guardiani” insieme a quell’essere amorfo di Gabry .
Gabry : Amorfo ?
Pika : Insieme a noi due , c’è anche un terzo utente di PokéTown chiamato …
Stefano : Neo-Xari ?
Pika : Già !
rispose sorridendo Pika . Dopodichè prese una pistola che teneva riposta dietro di sé e la puntò alla fronte di Stefano . Quest’ultimo rimase paralizzato dallo spavento , incapace di eseguire alcunché per difendersi .
Pika : Conosci troppe notizie riguardo la nostra organizzazione . forse è il caso di metterti a tacere …
Gabry : Non è il caso , Pika . A quanto pare è riuscito a sapere della nostra organizzazione senza nemmeno conoscere il fondatore .
Gabry stava tranquillamente discutendo con Pika , sorvolando completamente che Stefano poteva rimanere ucciso . Intanto Stefano stava rabbrividendo alla visione di quell’arma puntata su di lui.
Gabry : In un modo o nell’altro , può tornarci utile .
Pika : Uhm … come vuoi , Gabry !
Pika ripose l’arma nel fodero , passandosi poi una mano nei capelli mentre si avvicinava ad Arcanine , accarezzandolo . Stefano cascò a terra , ancora terrorizzato di cosa sarebbe potuto accadere .
Gabry : Non hai nulla di preoccuparti ! La pistola che possiede Pika è una Magnum modificata , in grado di sparare piccoli dardi sonniferi . Due o tre gocce di quella sostanza che li ricopre, sarebbero in grado di tramortire anche un Wailord infuriato . Bè … forse più di tre gocce , ma l’effetto è terrificante .
Pika : Spero che almeno conosca il … come si chiama … L’ho appena visto nel corridoio …
Gabry : Cosa ? C’è qualcun’altro nel corridoio ? Dobbiamo preoccuparci ?
Pika : No , no . E’ un tipo strano , chiamato … ShinySquirtle , soprannominato il Poeta Mascherato della Town .
Stefano : Che ?
Gabry : E che ruolo ha in questa situazione ?
Pika continuò ad accarezzare il suo Arcanine , poi si voltò con un’aria seria
Pika : Non è un Soldato del Team Chaos , infatti mi ha anche aiutato in un combattimento . E’ un tipo misterioso che lascia indizi e oggetti ovunque , con accanto sempre una piccola strofa in rima .
Gabry : Indizi e oggetti ? A quale scopo ?
Pika : Nelle sue strofe che lascia scritte accanto ammette che siano di grande importanza per chi voglia raggiungere il suo obiettivo … In ogni caso mi ha lasciata con una tessera magnetica che mi ha permesso di prendere la loro uniforme .
Stefano : Umpf ! Potrebbe starne fuori da questa storia , invece in questo modo si è reso solo nemico del Team Chaos .
Gabry : Evidentemente anche lui ha una missione da portare a compimento , come tutti gli utenti di PokéTown che si trovano in questo edificio .
Pika si alzò in piedi e accostò l’orecchio alla porta dello stanzino . In lontananza si sentono strani rumori , molto probabilmente sarà una lotta pokémon .
Pika : Dobbiamo andarcene . Arcanine torna nella sfera !
Il pokémon di fuoco rientrò nella sfera di Pika . Stefano e Gabry diedero un’occhiata ai corpi svenuti dei due soldati del Team Chaos in fondo allo stanzino .
Gabry : Dormiranno ancora per un po’ …
Stefano : Gabry . Dove stiamo andando ?
Gabry : Come prima cosa , dobbiamo ritrovare Neo-Xari . Se lui si trova qui , allora c’è qualcosa di molto importante di cui occuparci .
Pika : La riuscita della missione è influenzata dalla presenza di questa Ranocchia …
Stefano : Ancora con questa storia ? Il mio nome è Stefano , lo volete capire o no ?
Pika : …
Gabry : Stefano , forse sarebbe meglio che ti troviamo un altro nascondiglio .
Stefano : Neanche per idea ! Io vengo con voi . Non sono un bambino che si sa badare da solo .
Pika : No . E’ troppo pericoloso . Alla prima uscita da questo edificio che troviamo , o un nascondiglio sicuro , ti dovremo lasciare .
Stefano : Ma …
Gabry : Non discutere , Stefano . Se davvero ti ritieni un ragazzo maturo , non faresti tutte queste storie , ma accetteresti la condizione che ti propone Pika .
Stefano abbasso lo sguardo , analizzando la situazione che gli si presentava davanti . Dopotutto anche lui stesso avrebbe preferito stare alla larga da questa situazione. Pika e Gabry lo stanno facendo per lui , per il suo bene . Alla fine prese una decisione .
Stefano : No , ho ditto che voglio venire anchio e così sarà !
Gabry perse ogni speranza .
Stefano : No , stavo scherzando . Quando sarà il momento mi faro da parte . E’ giusto che sia così …
Pika : E’ la prima cosa sensata che ti ho sentito dire da quando ti ho conosciuto !
Gabry : E non sarà l’ultima , vero Stefano ?
Stefano : già ! Ma adesso …
Stefano , Gabry e Pika : … E’ ora di andare !
Pika aprì la porta dello stanzino , pronta a qualsiasi minaccia che le sarebbe posta davanti a lei e al suo gruppo .
Gabry : Non vedo l’ora che te ne vai , Ranocchia …
Stefano : Umpf , Amorfo …
Gabry : Amorfo a chi ?
Mentre I due ragazzi si lasciarono prendere dal litigio , Pika si fermò
Gabry : Cosa c’è , Pika ?
Pika : L’unica via che non è bloccata , prima di incontrarvi , erano questi laboratori . Qualcuno è stato qui e l’ha bloccata!
Pochi passi dallo stanzino , vi era una porta bloccata elettronicamente . Non vi è alcuna serratura , ma soltanto un lettore magnetico e una piccola tastiera elettronica con 21 tasti . Sopra ogni tasto vi era una lettera dell’alfabeto italiano , dalla A alla Z escludendo J,K e le altre lettere straniere . A fianco della porta vi è una targhetta in plastica con su scritto “PLESSO LABORATORI” .
Stefano : E adesso ?
Gabry : Dannazione !
SBAM !
Gabry diede un pugno non particolarmente potente sulla porta , ma essa non diede segni di rottura .
Pika : Non agitarti , Gabry … Ehi . C’è qualcosa a terra !
Un rotolo giallastro stava a terra arrotolato da un nastro rosso con due lettere in oro : SS .
Pika raccolse il rotolo
Stefano : E questo ?
Pika : E’ uno degli indizi di cui vi parlavo . Il Poeta Mascherato ci vuole dare una mano .
Gabry : Io non mi fiderei completamente di lui . Se ci volesse veramente aiutare , ci avrebbe lasciato direttamente la porta . Quel buffone …
Pika : Non dire così di ShinySquirtle !
Pika strappò il nastro rosso e srotolò la pergamena . Vi erano scritte poche frasi in rima e uno strano codice .
Stefano : Cosa dice ?
Pika : Adesso leggo …
Nobili allenatori , se dalla porta volete passare
un quesito dovrete completare .
Se la risposta errata sarà
di voi non so cosa ne rimarrà
U , D , T , Q , C , S , S , O , N , ?
Orsù , ora ragionate
E non fate baggianate .
La lettera soluzione dovete inserire
e in questo modo l’indovinello finire .
Firmato
Il Poeta Mascherato
Gabry : Ma che è ?
Stefano : Da quale manicomio è scappato ?
Pika : Però ha il suo fascino … così misterioso .
Stefano e Gabry : Ah , ah , ah !
Gabry : Ora siamo seri . La soluzione è una lettera , se non sbaglio
Pika : Sì . In pratica , la sequenza di lettere termina con un punto interrogativo …
Stefano : … che sarà la lettera mancante , ovverò il codice della porta !
Gabry : Solo una lettera ? Di solito I codici elettronici sono composti da tanti numeri e lettere …
Pika : Il Poeta Mascherato dice che il codice è solo una lettera , quindi su questo non abbiamo problemi , ma quale sarà ?
Stefano : Facile , la P !
Stefano avvicinò un dito alla tastiera , ma Gabry lo bloccò in tempo .
Gabry : Non puoi fare questi tentativi senza un minimo di ragionamento . Hai sentito l’indovinello ? Se sbagliamo potrà accaderci qualcosa non piacevole !
Stefano : Ma , io … La P indica il Punto interrogativo !
Pika : Non è quella la soluzione ! E le altre lettere prima ? A cosa servono ? Sicuramente non per mandarci fuori strada !
Stefano : Io la mia soluzione ce l’ho ! Se non avete un’altra soluzione più plausibile , allora useremo la mia !
Gabry : Che situazione !
Accidenti , che guaio ! Pur essendosi unito un altro elemento valido al gruppo di Stefano , ci sono ostacoli che sembrano insuperabili . La porta bloccata ha un codice elettronico che la apre , ma cosa accadrà se il codice inserito fosse errato ? Non ci sono scusanti , bisogna risolvere l’indovinello del Poeta Mascherato per poter andare avanti . E tu ? Sì , proprio tu che stai leggendo queste righe ! Vuoi che Stefano , Gabry e Pika facciano una brutta fine ? Sapevo che non lo volevi , quindi ti propongo una sfida : risolvi l’indovinello di ShinySquirtle prima di tre giorni dalla pubblicazione di questa puntata e sarai tu a rendere salva la continuità della loro missione ! Manda un messaggio privato a Ranma , dicendo quale secondo te è la lettera che risolve l’indovinello e per quale motivo è quella lettera . Se sarai così abile , potrai vincere un viaggio turistico a PokéTown di prima classe con le seguenti mete turistiche : Arene , Continente , Palestre , Area Forum , Area Chat e molti altri posti da favola ! Cosa aspetti ? Spremi le tue meningi e trova la soluzione .
In più , in palio una bellissima statuetta d’oro a 24 Carati di un bel Nisba o Nosba a tua scelta (Nosba è il padre di Nisba) . Il destino di Stefano e dei suoi compagni è nelle tue mani … Alla prossima puntata !!!
NEXT EPISODE :
Se , se . Ti piacerebbe sapere cosa accade , eh ?