Eccomi , dall'oscure terre senza nome , a tornare qui con una simpatica iniziativa ! Fin da piccolo ero interessato ad apprendere la lingua giapponese ma , per vari motivi , ho dovuto rinunciare ! Ora sono riuscito a trovare una simpatica insegnante su Internet , molto brava , che mi sta facendo lezioni su questa lingua facilissima da apprendere , a confronto delle lingue europee ! Le lezioni non sono per niente noiose e sempre interessanti , così ho voluto trascrivere le lezioni anche qui , qualora vi fosse qualcuno interessato ! Naturalmente non pretendo che queste lezioni vengano per forza apprezzate , quindi ho inserito anche un sondaggio : "Vuoi che le lezioni giapponesi vengano bloccate?" . Se almeno 5 utenti votano "Sì" allora provvederò a smettere con questa iniziativa , a mio parere , molto interessante (Naturalmente basta anche un solo messaggio delle Sentinelle , Moderatori o Amministratore per far chiudere questo topic) ! Come vi ho già detto , io sono solo un allievo di questa simpatica insegnante quindi , qualora avete problemi , dubbi o quant'altro , scriveteli pure ed io provvederò a chiedere chiarimenti !!!
Bè , intanto vi dò la prima lezione !!!
1° Lezione
L'insegnante ha iniziato insegnando frasi comuni e saluti , dopodichè è passata alla grammatica ! I saluti maggiormente utilizzati sono :
BUON GIORNO: KONNICHIWA (pronuncia: conniciuà)
BUONA SERA: KONBANWA (pronuncia: conbanuà)
BUONA NOTTE: O YASUMI NASAI (pronuncia: oiasuminasai. La pronuncia della s è dolce , come per la parola sasso).
Che ve ne sembra della lezione ? Troppo complicata ? Vi assicuro che questo apprendimento è molto divertente ed (forse) utile per il vostro futuro !