Indice Discussion Board Argomenti Generali Lezioni di Giapponese

Lezioni di Giapponese

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Secondo te , queste lezioni possono ritenersi inutili a tal punto da essere bloccate ?

No : domani sera ho un appuntamento con una ragazza giapponese e potrebbero servirmi !
29
71%
Sì : quando incontro un Giapponese voglio comprenderlo il meno possibile !
12
29%
 
Voti totali : 41

Messaggio 03/06/2006, 0:03

Messaggi: 592
Località: Roma

Eccomi , dall'oscure terre senza nome , a tornare qui con una simpatica iniziativa ! Fin da piccolo ero interessato ad apprendere la lingua giapponese ma , per vari motivi , ho dovuto rinunciare ! Ora sono riuscito a trovare una simpatica insegnante su Internet , molto brava , che mi sta facendo lezioni su questa lingua facilissima da apprendere , a confronto delle lingue europee ! Le lezioni non sono per niente noiose e sempre interessanti , così ho voluto trascrivere le lezioni anche qui , qualora vi fosse qualcuno interessato ! Naturalmente non pretendo che queste lezioni vengano per forza apprezzate , quindi ho inserito anche un sondaggio : "Vuoi che le lezioni giapponesi vengano bloccate?" . Se almeno 5 utenti votano "Sì" allora provvederò a smettere con questa iniziativa , a mio parere , molto interessante (Naturalmente basta anche un solo messaggio delle Sentinelle , Moderatori o Amministratore per far chiudere questo topic) ! Come vi ho già detto , io sono solo un allievo di questa simpatica insegnante quindi , qualora avete problemi , dubbi o quant'altro , scriveteli pure ed io provvederò a chiedere chiarimenti !!!
Bè , intanto vi dò la prima lezione !!!

1° Lezione

L'insegnante ha iniziato insegnando frasi comuni e saluti , dopodichè è passata alla grammatica ! I saluti maggiormente utilizzati sono :

BUON GIORNO: KONNICHIWA (pronuncia: conniciuà)
BUONA SERA: KONBANWA (pronuncia: conbanuà)
BUONA NOTTE: O YASUMI NASAI (pronuncia: oiasuminasai. La pronuncia della s è dolce , come per la parola sasso).

Che ve ne sembra della lezione ? Troppo complicata ? Vi assicuro che questo apprendimento è molto divertente ed (forse) utile per il vostro futuro !
Ultima modifica di Ranma il 03/06/2006, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 03/06/2006, 12:18

Messaggi: 1798
ho votato no, ma non perchè ho un partner giapponese :P ! a me interesserebbe molto, se l'iniziativa non partirtà, me le potresti copiare in pvt? grazie ^^

Messaggio 03/06/2006, 12:45

Messaggi: 100
Località: Settimo Torinese (TO)
In verità avevo già visto un forum in cui facevano delle lezioni di giapponese °__°. ma...ho votato sì...non è che mi interessi più di tanto questa lingua...
Immagine

Messaggio 03/06/2006, 13:34

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
ho votato no... non è detto che io la segua.. ma perchè dovrebbe finire se a qualcuno interessa?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 03/06/2006, 14:23

Messaggi: 776
Località: S2

Appunto!

Ramna è miticossima questa idea!

kichara Ranma-chan^__^

a me piace imparare!

Però una cosa: non smettere a metà T__T
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 03/06/2006, 14:38

Messaggi: 597
Località: Berghem
bene, potrò approfondire un po le conoscenze...

Messaggio 03/06/2006, 15:00

Messaggi: 199
Località: Palermo
Troppo forte *_*
Konnichiwa a tutti quanti :P XD
By Max

Messaggio 03/06/2006, 19:24

Messaggi: 651
Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Ranma the best *.*!
Ovvio che ho votato "No" :D!
E, dato che ci sono già quattro voti contrari... Semmai tu avrai ugualmente intenzione di bloccare le lezioni, ti tartasserò in via privata per averle in pvt, come Pika85 =P !

Messaggio 03/06/2006, 19:32

Messaggi: 556
Località: walhalla
votato si ovvio, se lui viene da me non può pretendere di parlare la sua lingua, paese che vai usanze che trovi bisogna adattarsi prima
Immagine

Messaggio 03/06/2006, 20:37

Messaggi: 651
Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Razor ha scritto:
votato si ovvio, se lui viene da me non può pretendere di parlare la sua lingua, paese che vai usanze che trovi bisogna adattarsi prima

Ehm... Da quando l'apprendimento di una lingua conta solo nel proprio paese? Secondo il tuo ragionamento, allora se andrai in Giappone sarai obbligato a conoscere lingua e usanze locali... Ecco un aiuto! O, insomma, comunque un po' di curiosità... Io il francese a scuola l'ho studiato, per tre anni, eppure non ho la benché minima intenzione di andare in Francia o di conoscere dei francesi... è.é'...

Messaggio 03/06/2006, 22:09

Messaggi: 1798
vorrei sapere, oltre a razor, chi sono gli altri che hanno votato sì e perchè :shock:

Messaggio 03/06/2006, 22:40

Messaggi: 216
Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

Ranma credo che questa sia una delle tue idee da etichettare come "MITICO" alla Homer :lol: !

Sono iper-favorevole a queste lezioni, non perchè a me imparare lingue affascina molto (sono pigro :P) ma perchè comunque è una cosa interessante ed un'ottima idea (non ho mai visto nessuno insegnare giapponese XD) .

Non capisco perchè qualcuno vorrebbe privare tutti noi di questo piacere ... prego comunque Ranma, se smetterà di trasmettere queste lezioni in town, di farlo per noi tapini (alla Zio Paperone :P) in messaggio privato :P !

PS : MITICO RANMA !
PPS : Data l'ora, o yasumi nasai a tutti :D !
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 03/06/2006, 22:44

Messaggi: 592
Località: Roma

Mi dispiace per gli interessati , ma avevo segnalato al primo post che , se si sarebbero raggiunti almeno cinque voti , l'iniziativa sarà stata bloccata ! Chi intende continuare a ricevere lezioni può contattarmi via PM o Msn !

O Yasumi Nasai a tutti XD !!!

Messaggio 03/06/2006, 22:58

Messaggi: 216
Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

Scusate tutti, ma devo postare questo messaggio di reclama.
Non capisco il motivo di chi ha votato per non avere queste lezioni.
Non comprendo. Cioè, se a voi non interessava la materia, a noi nn ci importava.
Ora mi domando : questo topic aperto a voi quanto avrebbe fatto del male ù_ù ? No, perchè un topic in più un topic in meno non cambia nulla, anzi : un topic aperto in più vivacizza il forum .

Capisco che la decisione di chiudere tutto sia stata presa dallo stesso ideatore dell'idea, che oltre a questa ha sfornato molte idee per vivacizzare la town, ma non capisco i motivi di chi ha votato per chiudere il topic.

Spero almeno che quelle persone spieghino i loro certamente validi motivi agli altri ùù.
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 03/06/2006, 23:37

Messaggi: 592
Località: Roma

@PIKA : Io sono un lazzarone , quindi continuerò fino ad un certo punto le lezioni , dopodichè mi darò per disperso e verranno bloccate proprio sul più bello XD !

@Darkness : Infatti è proprio per quello ! Per evitare di fare spam preferisco postare qui le lezioni (naturalmente tramite MP potete richiedere il link , il quale vi darò più che volentierI !)

@Anakin : Grande ! Sei er mejo XD !

@ShinyTogetic : °O° ! Dannazione , mi sono fregato con le mie stesse mani ! Chiederò a Dark di poter avere la possibilità di avere un firewall per PT contro messaggi indesiderati XD !

@Razor : A parte gli scheletri che ho nell'armadio hai votato sì perchè l'iniziativa ti pare inutile e/o offensiva per la comunità di Poketown ???

@ShinySquirtle : Ah ! Mi ero dimenticato di dirvi che le lezioni sono 10€ a parola ! Il pagamento può essere effettuao tranquillamente tramite Carta di Credito Visa/American Express o Bollettino Postale . Si accetta anche Postapay ! XD Cmq avevo creato apposta il sondaggio , per essere sicuro che la proposta venga accettata !

Prossimo

Torna a Argomenti Generali

cron