Indice Discussion Board Pokémon World Vecchie carte Pokemon

Vecchie carte Pokemon

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Messaggio 11/06/2006, 18:32

Allora: dato che sono un vecchio gicoatore di carte Pokemon, cioè da quando ancora le carte erano "dirette" dalla Wizard,vorrei sapere se quelle vecchie carte si possono ancora utilizzare dato che ora ci sono le carte Nintendo; dato che vorrei venderli.

Messaggio 13/06/2006, 13:56

Località: la misteriosa e oscura...biancavilla! infatti sono un charizard XD

un tempo ero appassionato di carte pkmn penso che puoi ancora utilizzarle le vecchie carte wizard poi non so...
Immagine
ecco la vendetta dei pkmn XD
Immagine

Messaggio 13/06/2006, 16:05

anch'io ho le vecchie carte, ma non le uso + da un po', quindi non saprei... :shock:

Messaggio 13/06/2006, 16:12

Mi sembra che le vecchie carte non si possano usare nei nuovi tornei per problemi di tipo.
Per farti un esempio i pokèmon di tipo normale resistono ai pokèmon psico nelle prime serie.
Comunque sono sicuro che se le vendi su Ebay o a qualche collezionista ricaverai qualcosa. :P
Io sinceramente non ho nessuna intenzione di comprare alcuna nuova carta.
Per prima cosa.. beh è meglio risparmiare i soldi per altre cose [ Il nintendo Wii. ** ] e poi perchè le carte pokèmon si stanno pian piano "rovinando"; pensate che poco fa ho visto un Tyrannitar di tipo elettrico. -__- A mio avviso questo si chiama rovinare sia le carte che l'immagine del pokèmon stesso.

Messaggio 13/06/2006, 16:19

certo che puoi: nessuna carta è mai stata bannata da quello che so
Immagine
Immagine

Messaggio 13/06/2006, 17:28

pingu ha scritto:
certo che puoi: nessuna carta è mai stata bannata da quello che so

Dalle regole ufficiali del torneo di Mirabilandia

* Per partecipare in questo evento, devi essere un giocatore non sospeso, e devi essere in accordo con le Regole da Torneo di Pokémon e qualsiasi altro regolamento applicabile all’evento.

*Il Campionato Nazionale di Pokémon è aperto solo ai residenti Italiani! Per residenza si intende una persona che risiede legalmente in Italia, e non deve necessariamente essere un cittadino italiano. All’atto dell’iscrizione verrà richiesta una comprovazione della residenza.

*I giocatori che non rientrino nelle regole di ammissione al torneo possono essere soggetti a sospensione dai programmi del Gioco Organizzato Pokémon e non potranno avere diritto ai premi, inclusi Inviti, Viaggi Premio, e Borse di Studio.

*Il torneo si svolgerà secondo il Formato Modificato (LN-on) e Svizzera più Eliminazione Diretta.

Le carte ammesse dunque, devono provenire dai seguenti set:

EX Leggende Nascoste Immagine

EX RossoFuoco VerdeFoglia

EX Team Rocket Returns Immagine

EX Deoxys Immagine

EX Smeraldo Immagine

EX Forze Segrete Immagine

EX Specie Delta Immagine

EX Legend Maker Immagine

EX Holon Phantoms Immagine

Carte promo nuova serie dalla 027 in poi Immagine

EX Trainer Kit Immagine

EX Trainer Kit 2 Immagine

POP Serie 1 Immagine

POP Serie 2 Immagine

POP Serie 3 Immagine

*Il mazzo deve contenere esattamente 60 carte, con il limite di 4 copie di una stessa carta (definite in base al nome della carta), ad eccezione delle carte Energia Base. Ad esempio, non è possible avere 4 Pikachu da EX RossoFuoco VerdeFoglia e 4 Pikachu EX Smeraldo: si potranno avere un totale di 4 carte chiamate “Pikachu”, o 4 Pikachu e 4 Pikachu Star.

Così abbiamo risolto ogni dubbio.

Messaggio 14/06/2006, 10:50

Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

Quindi non si possono utilizzare ** ? Io ero un vecchio "collezionista", ma le serie migliori erano le prime ... quelle del Team Rocket, il Set Base, le Dark Fossile o come si chiamavano (avrò sbagliato sicuramente almeno tutti i nomi XD) ... anche le Jungle, ora che ci penso :P !

Tutte queste carte quindi non valgono più una cicca per il gioco O_O ?
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 14/06/2006, 10:57

ShinySquirtle ha scritto:
Quindi non si possono utilizzare ** ? Io ero un vecchio "collezionista", ma le serie migliori erano le prime ... quelle del Team Rocket, il Set Base, le Dark Fossile o come si chiamavano (avrò sbagliato sicuramente almeno tutti i nomi XD) ... anche le Jungle, ora che ci penso :P !

Esattamente. çç
Io avevo formato un mazzo chiamato "Scato Energia" con il Poliwrath set base, Dragonair set base, Golduck set base e altre carte che scartavano energia. Per non parlare della carta "Allevamento pokèmon" che porta un pokèmon alla 3° fase.
Vabbè pazienza.
A me manca solo la carta di "Venusaur" per completare la prima serie. ><
Penso che comunque me le terrò come ricordo.

Messaggio 14/06/2006, 11:16

anch'io, ci avrò giocato poche volte, ma ci sono affezionata :)

Messaggio 14/06/2006, 11:16

Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

MrLairon ha scritto:
ShinySquirtle ha scritto:

Esattamente. çç
Io avevo formato un mazzo chiamato "Scato Energia" con il Poliwrath set base, Dragonair set base, Golduck set base e altre carte che scartavano energia. Per non parlare della carta "Allevamento pokèmon" che porta un pokèmon alla 3° fase.
Vabbè pazienza.
A me manca solo la carta di "Venusaur" per completare la prima serie. ><
Penso che comunque me le terrò come ricordo.

A me mancano Alakazam e Charizard per finire la prima serie :P !
Ma a me divertiva una sacco barattarle : ricordo ancora che per Venusaur (me lo hai ricordato tu XD) dovetti sborsare un Moltres, un Articuno e uno Zapdos versione Promo...tanto ce ne avevo circa una decina di ognuna XD !
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 21/07/2006, 10:20

a proposito d carte pkmn...
io sono un'appassionato d gcc (magic, pkmn, etc...) e volevo sapere se c'è un modo x giocare in rete (magari un bel programmino alla "Pokémon NetBattle")
Immagine
Immagine
Immagine

Messaggio 21/07/2006, 10:21

un programma così esiste solo per yugioh credo
Immagine

Messaggio 21/07/2006, 10:27

ah...

ok...

peccato...

:'-(
Immagine