pingu ha scritto:
certo che puoi: nessuna carta è mai stata bannata da quello che so
Dalle regole ufficiali del torneo di Mirabilandia
* Per partecipare in questo evento, devi essere un giocatore non sospeso, e devi essere in accordo con le Regole da Torneo di Pokémon e qualsiasi altro regolamento applicabile all’evento.
*Il Campionato Nazionale di Pokémon è aperto solo ai residenti Italiani! Per residenza si intende una persona che risiede legalmente in Italia, e non deve necessariamente essere un cittadino italiano. All’atto dell’iscrizione verrà richiesta una comprovazione della residenza.
*I giocatori che non rientrino nelle regole di ammissione al torneo possono essere soggetti a sospensione dai programmi del Gioco Organizzato Pokémon e non potranno avere diritto ai premi, inclusi Inviti, Viaggi Premio, e Borse di Studio.
*Il torneo si svolgerà secondo il Formato Modificato (LN-on) e Svizzera più Eliminazione Diretta.
Le carte ammesse dunque, devono provenire dai seguenti set:
EX Leggende Nascoste
EX RossoFuoco VerdeFoglia
EX Team Rocket Returns
EX Deoxys
EX Smeraldo
EX Forze Segrete
EX Specie Delta
EX Legend Maker
EX Holon Phantoms
Carte promo nuova serie dalla 027 in poi
EX Trainer Kit
EX Trainer Kit 2
POP Serie 1
POP Serie 2
POP Serie 3
*Il mazzo deve contenere esattamente 60 carte, con il limite di 4 copie di una stessa carta (definite in base al nome della carta), ad eccezione delle carte Energia Base. Ad esempio, non è possible avere 4 Pikachu da EX RossoFuoco VerdeFoglia e 4 Pikachu EX Smeraldo: si potranno avere un totale di 4 carte chiamate “Pikachu”, o 4 Pikachu e 4 Pikachu Star.
Così abbiamo risolto ogni dubbio.