Indice Discussion Board Argomenti Generali Lezioni di Giapponese

Lezioni di Giapponese

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Secondo te , queste lezioni possono ritenersi inutili a tal punto da essere bloccate ?

No : domani sera ho un appuntamento con una ragazza giapponese e potrebbero servirmi !
29
71%
Sì : quando incontro un Giapponese voglio comprenderlo il meno possibile !
12
29%
 
Voti totali : 41

Messaggio 05/06/2006, 20:26

Messaggi: 776
Località: S2

Andros ha scritto:
Pika! ha scritto:

NOn interessa? Beh non scocciare.

ovvio che con 2 frasette non soi può sostenere un discorso di alto registro -.-

Ma dico, un pò di curiosità verso il mondo o di apprezzamento per gli sforzi altrui no eh?


Punto primo. Se per te "esprimere un'opinione" equivale a scocciare hai un problema.
Punto secondo. Per il punto precedente, sei tu a non dimostrare apertura mentale se cassi ogni affermazione contraria a quanto sostieni tacciandola di "scarsa curiosità".
Punto terzo. Se mi voglio imparare due frasi fratte, mi compro un libro. Vuoi fare questo "corso online"? Libera di farlo, esprimevo solo un dubbio sulla sua effettiva utilità.


Mhh vabbhe scusa, non intendevo offendere.

A me spiace solo che scoraggi Ranma ecco...
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 05/06/2006, 20:29

Messaggi: 556
Località: walhalla
andros ha ragione... se uno è davvero interessato si informa veramente non con frasette ranma non ha la licenza per insegnare giapponese

d'altro canto anche se in maniera minima riesce a saziare qualche curiosità, cioè non ti potrà mai insegnare il japponese questo è ovvio ma qualche parolina non fa male e poi è 1 bel passatempo
Immagine

Messaggio 05/06/2006, 22:09

Messaggi: 592
Località: Roma

Che simpatica cosa ! Prima di aprire il forum di pokéTown mi sono chiesto "Perkè nn guardare la posta ? Sono anni che nn arrivano messaggi e mi sembra strano !" e per l'appunto vi sono almeno una ventina di cui ignoravo la presenza -__-" Darkalakazam lazzarone !

Cmq non so se Shinysquirtle è un genio oppure gli devo costruire una statua in ora per rappresentare quant'è grande quest'uomo XD !

ShinySquirtle ha scritto:
Poi Ranma stesso ha detto che per ora si tratta solo di poche parole, frasi d'uso comune, e non grammatica per fare un discorso complesso, come ha detto Pika!


Per adesso , come ha fatto l'insegnante , è consigliabile iniziare con parole semplici ed elementari , tanto per prendere confidenza con la lingua straniera !!! Più avanti vedremo i due alfabeti fonetici , le regole della loro grammatica , la tipologia delle frasi , ecc. ma tutto va servito , come dire , a piccole porzioni , in modo da non annoiarvi e complicarvi lo studio !

@Pika : Buhu :cry: ! Razor cattivo ! Addesso mi sono scoraggiato e nn continuo più ! Skerzo XD , ci vuole ben altro per impaurirmi (tipo gli esami che ho fra pochi giorni ! YAHAAAAA !) ...


Cmq Razor una tua frase mi ha veramente colpito :
Razor ha scritto:
ranma non ha la licenza per insegnare giapponese
bè , è naturale XD ! Come ho già detto , io sono un allievo ! Non ho mai detto di essere un prof. di giapponese , ma mi è piaciuto che anche voi poteste approfittare di questa grandissima opportunità !!! Che ne sai che in un futuro dovrai sostenere un colloquio di lavoro con un datore giapponese ? Si , lo so , diresti benissimo che prenderai ripetizioni da un insegnante vero e proprio , ma se ti interessi anche di questi piccoli appunti , potrai assimilare quella lingua con più facilità !

Ed inoltre , come giustamente dici , è un ottimo passatempo !!!

@ Pika85 : provvedo immediatamente !!!!!

Oggi niente lezioni ! Voglio postare una nuova puntata di Cronache di Poketown °O° !

Messaggio 18/07/2006, 8:59

Messaggi: 21
Località: Rovereto (TN)

secondo me queste lezioni sono una cosa intelligente da parte di ranma, ank se nn serviranno per intrattenere una conversazione di 10000 parole durante un tè a kyoto...
si potrebbe fare addirittura una sezione nel sito x queste cose!
Immagine
Immagine
Immagine

Messaggio 19/07/2006, 23:08

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
ciccipipì... fa le lezioni o no? <.<
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 21/09/2006, 19:20

Messaggi: 41
Località: verona
io lo studio da solo da un bel po'
Dobbiamo ANDARE e non fermarci,finche non siamo ARRIVATI.
Dove andiamo?
Non lo so,ma dobbiamo ANDARE

Precedente

Torna a Argomenti Generali