Indice Discussion Board Intrattenimento MTV

MTV

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Cosa ne pensi di MTV?

ORRIBILE!!!>.<
1
6%
nn è di mio gradimento
3
19%
carina
7
44%
STUPENDA!!!!
5
31%

Voti totali : 16

Messaggio 12/11/2006, 17:21

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
DarkShuckle, credo che ora tu stia esagerando...
Insomma, modelli negativi in tv ci sono, questo è appurato. In tv, non su Mtv, o almeno non solo, insomma. Io vedo gli stessi video su Mtv, AllMusic, e anche su Video Italia (e ora non dire che la musica italiana è sempre intelligente... se per te quei tizi che recitavano, facendo finta di cantare, "dillo un'altra volta perché a me mi fa bene, dillo un'altra volta Livia se ti viene" non erano al livello di 50Cent...), ma perché incolpare solo Mtv?
E poi ci sono stati scandali ben maggiori per cruenza nei telegiornali e letterine, paperelle, letteronze, veline ecc. Mtv al confronto è niente.
-.-
Immagine

Messaggio 12/11/2006, 17:28

ShinyTogetic ha scritto:
DarkShuckle, credo che ora tu stia esagerando...
Insomma, modelli negativi in tv ci sono, questo è appurato. In tv, non su Mtv, o almeno non solo, insomma. Io vedo gli stessi video su Mtv, AllMusic, e anche su Video Italia (e ora non dire che la musica italiana è sempre intelligente... se per te quei tizi che recitavano, facendo finta di cantare, "dillo un'altra volta perché a me mi fa bene, dillo un'altra volta Livia se ti viene" non erano al livello di 50Cent...), ma perché incolpare solo Mtv?
E poi ci sono stati scandali ben maggiori per cruenza nei telegiornali e letterine, paperelle, letteronze, veline ecc. Mtv al confronto è niente.
-.-

tu dici?
sicuramente la musica italiana fa cag.....ehm ci siamo chiariti :P
lo scandalo in se sarebbe la tv,ma starei troppo a scrivere se questo topic parlasse della tv in generale.
riguardo al copiare gli idoli delle masse non dico solo di mtv,ma di qualsiasi emittente musicale.e poi lo "scandalo" ke inteendo io nn è x cruenza ma per messaggi subliminali ke tali video danno.nn è difficile capire ke mtv è fatta x vendere,niente di più.come tutta la televisione
Immagine

Messaggio 12/11/2006, 20:49

DarkShuckle ha scritto:
nn tanto per questo tanto ke x il fatto ke:
A-i video sono e rimarranno sempre una manovra commerciale per pubblicizzare una canzone,e apparte alcuni capolavori di arte visiva (tipo il video di Freak On A Leash dei Korn)nn hanno utilità alcuna
B-Finchè paga la casa discografica,50cent può avere anke la tavoletta del water in avorio :P :roll:
C- vedendo un video di rihanna,ragazze e ragazzi particolarmente furbi :P pensano che sia il modello da seguire e cominciano a giudicare le persone se hanno l'atteggiamento da britney o da snooooooop doggggg

A-ma questo è risaputo, la vera essenza di una canzone è la canzone in sè. Il video è un'aggiunta (a volte sono dei capolavori, non neghiamolo! Ma pur sempre un'aggiunta) che servono, sì, a pubblicizzare la canzone.
C-questo mica è colpa di chi fa i video. È colpa dei ragazzi. Se nessuno li seguisse più, andrebbero in fallimento e ciao ciao. E comunque, metti caso che MTV chiudesse: ci sono infinite altre fonti da cui imparare questi atteggiamenti. È colpa delle persone: le società sono fatte apposta per lucrare, ovvio che non aspettino altro e siano contente se gli adolescenti pendano dalle labbra dei loro cantanti!

DarkShuckle ha scritto:
sicuramente la musica italiana fa cag.....ehm ci siamo chiariti :P

Su questo io concordo con te, ma sono gusti! Non si può negare che ci siano cantanti italiani bravissimi, e anche se a me non piacciono non si può non riconoscere la loro bravura.

DarkShuckle ha scritto:
nn è difficile capire ke mtv è fatta x vendere,niente di più.come tutta la televisione

Ma è questo il punto, è business. A loro non interessa se è fatta bene o male, se dà modelli buoni o cattivi. A loro basta guadagnare. Se poi i ragazzi si rimbabiscono, a loro non interessa...

Detto tutto ciò, MTV non mi fa né caldo né freddo. La accendo raramente, più che altro in estate, per il resto non ne ho mai tempo. È utile per vedere qualche novità. Gli altri programmi invece non mi attizzano eccessivamente, un punto a favore comunque è sicuramente la trasmissione di anime - anche se non li guardo mai.

Messaggio 12/11/2006, 21:42

' Stupenda ' :D ! Mi piacciono tantissimo, sia perchè trasmettono i video musicali che per gli anime e programmi vari, come quelli elencati da ST ( non sai quante puntate di Room Raiders e Date my mom ho visto! ) . Seguo spesso anche TRL, Hit List il Sabato se non sbaglio, e Full Metal Alchemist come anime! Mi piace anche un cartone che parla di un ragazzo che suona la chitarra, ma non ricordo proprio il nome... ho visto qualche puntata così e mi è piaciuto :P ! Ah, poi c'è So notorious ( o come si scrive ) , il telefilm di Tori Spelling ** Ihihihi, che bello, adesso l'Isola dei Famosi è finito quindi il Mercoledì posso vedermelo in santa pace ù.ù!
By Max

Messaggio 23/11/2006, 21:53

Beh, diciamo che il video musicale non è affatto una cosa inutile, anzi, serve per cogliere il senso di una canzone: ad esempio prendete Society dei Pennywise, ascoltando solo la canzone è difficile comprendere il messaggio che il gruppo vuole dare, ma guardando il video uno arriva alla conclusione e capisce molto meglio il senso di quella canzone.
Comunque, video apparte, MTV non mi è mai piaciuta se mi dovessero dire dove vorrei far girare il mio video del mio gruppo, sicuramente MTV sarebbe l'ultima.
Certo, ogni tanto, qualcosa di simpatico, su MTV|2 la danno, ma ormai nemmeno li.
Levando il fatto che oramai è diventato il business televisivo più ricco al mondo, dove i contratti discografici di boyband o rapper per ragazzini di 11 anni sono all'ordino del giorno, ma cosa ci vogliamo fare, i tempi cambiano, la gente non vuole più una canzone dove il cantante ha una voce spiccante, il chitarrista fa un'assolo alla Satriani, il bassista e il batterista altrettanto, la gente vuol vedere la canzoncina rap con la base sempre uguale ma che però ha un tono di voce diverso.
Questo è il business, non si ci può fare niente.
Comunque, non credetevi che RockTV sia tanto meglio, passano molto Metal di quello scarso e commerciale, come i SOAD. Difficilmente ho visto un video magari dei Led Zeppelin, o anche dei Misfits che sono più recenti. Questo perchè anche quei grandi network channel che si credono "seri" solo perchè non passano il rap o la dance o quant'altro, ma passano qualcosa che va sempre di moda, certo, non voglio mettermi a criticare nei i SOAD ne nessun'altro gruppo del genere, per carità RockTV tra tutti gli altri è l'unico dove uno non corre di rischio di vedere la brutta faccia di Avril Lavigne o Eminem, sicuramente si vedranno quelle dei Ramones, Clash, Led Zeppelin, Deep Purple, ma riflettiamoci il 60% è solo metal moderno abbastanza anche se non del tutto commerciaciale.
Con questo ho finito.
[img]millou.altervista.org/rock_copia.jpg[/img]

Precedente

Torna a Intrattenimento