Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un topic a questo proposito!
Ieri, sabato 14 Ottobre, ci sono state le selezioni per la nuova classe di Amici: il programma, ufficialmente, ricomincia.
Tante le novità, a partire dall'orario del pomeridiano, che sarà ora alle 17:40 -a mio avviso un orario molto più comodo per parecchia gente. La classe è inizialmente composta di soli sedici alunni: i non ammessi si sfideranno durante il sabato per occupare i posti vuoti ed entrare nella scuola (qui non mi è chiaro... saranno sempre ventisei in totale? Ammetto di non aver mai seguito il programma se non alla fase finale <__<'...)
Ma la novità di maggior rilievo è probabilmente l'aggiunta di una nuova materia: ginnastica artistica. Con un docente di tutto rispetto, il "Signore degli Anelli" Yuri Chechi.
Ma passiamo ora ai primi protagonisti che abbiamo conosciuto.
Non c'è molto da dire, è vero, ma vorrei sapere le opinioni generali.
Per la Recitazione è presente finora solo il giovane Ema Caserio, a mio avviso molto simpatico e bravo: lo ammetto, quando all'inizio del suo monologo diceva di averlo dimenticato ci ho creduto davvero.
In quanto a Ginnastica artistica, di nove ragazzi ne sono stati ammessi solo due, dopo delle prove richieste da Yuri Chechi stesso, e che lui ha deciso di ammettere. Sono entrati così Michi Pohoata e Bambi Zamfir.
Cinque i ballerini presenti: Santo Giuliano e Tony Agliano', che personalmente non ho visto (mi sono perso durante il programma ^^'), Agata Reale, sulla quale preferisco non esprimere giudizi azzardati, poiché pare piuttosto brava, ma non me la sento proprio di giudicare sulla coreografia di "Processo a Me Stessa" della Oxa. Poi Cristo Martinez, lo spagnolo dai 39 fratelli ammesso per primo nella scuola, definito un talento ma che, credo di aver visto bene, ha sbagliato all'inizio del flamenco. Infine Pamela Buggiani, che proprio come Ivan non ha delle basi di danza; per questa ragione, ha tre settimane di tempo per dimostrare che può recuperare, altrimenti entrerà prendendo il suo posto un altro concorrente già maggiormente preparato.
Infine, i cantanti. Stefano Villani e Manuel Aspidi non mi hanno fatto un'ottima impressione -specie il secondo-, Federico Angelucci è parso facesse uno show per sfogare la sua gioia per essere stato ammesso: niente male. Ma colei che già vedo destinata alla finale è la bravissima Karima Ammar, una cantante dalla voce nera davvero eccellente, confido molto in lei (cliccate qui per vederla.)
Dunque... Domani potremo vedere com'è cominciata!
A voi la parola, dite quanto avete da dire, e più!
^_^