Indice Discussion Board Argomenti Generali 02/02/2007. Muore il Calcio.

02/02/2007. Muore il Calcio.

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 08/02/2007, 15:16

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
MrLairon ha scritto:
Anakin ha scritto:
Parli come la perfetta persona che non ha mai provato a capira cos'è il calcio. Lo disprezzi senza sapere cos'è, cercando di privare gli altri di un piacere che non riesci a capire.


Mi piace praticare il calcio, ma non vedo cosa c'entri questo con il topic.


Cerca anche di capire cosa provano gli altri allora. Si chiama immedesimazione.

Anche a me sembra stupido guardare degli ignoranti rinchiusi in una casa, ma milioni di persone li guardano. Non per questo voglio che la casa sia rasa al suolo.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 08/02/2007, 15:21

Messaggi: 521
Località: Youtube.
Questo messaggio non esiste. °_°
Ultima modifica di MasterLairon il 08/02/2007, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/02/2007, 15:27
'bboniii, 'bboni.

Vi prego, capisco la foga di scrivere quello che pensate e lo scontro animato, ma non trasformiamo tutto nell'ennesimo flame, diamo una prova di maturità anche qui.

Lasciamo stare gli auguri nefasti, le richieste se si è fatto abuso di alcol e le accuse di mentalità chiusa...

Messaggio 08/02/2007, 15:55

Messaggi: 216
Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

Intervengo di nuovo anch'io :P !

Io non condivido la mentalità della maggioranza degli italiani, che vedono nel calcio una vera e propria ragione di vita. Ma non critico questo, perchè finchè questi si tengono calmi, per me se seguono il calcio o se amano le corse di lumache non cambia nulla. Anzi, non mi devo permettere di criticarli, visto che per fortuna siamo su un paese democratico che tollera i pareri altrui.

Però, quando devo pensare che questi in una giornata di lavoro prendono ciò che un persona ottiene in una vita di lavoro, non riesco a non inalberarmi. Cioè, mi spiego meglio : è vero, pure gli attori prendono un sacco di soldi, per non parlare dei parlamentari :roll: ; ma (per ora) questi non vengono lodati e idolatrati quanto i tifosi del calcio lodano e idolatrano i propri beniamini calciatori, o le loro squadre. E' vero, ci sono anche ammiratori di attori/attrici, cantanti & altro, ma avete mai sentito di fan di un determinato attore che si picchiano con altri per il proprio beniamino o addirittura un intervento della polizia armata per evitare ciò? No, mai. Perchè? Perchè io credo che qui in Italia fin da piccoli si è instradati dal genitore, dagli amici, da chivipare a seguire il calcio con una passione mai provata per altro. Crescendo, alcuni di questi diventono estremisti di quello che era nato come un loro hobby, si trasformano in tifosi pericolosi.
Vi parlo per esperienza se vi dico che gli stessi genitori inducono alla violenza sul gioco : ho visto io stesso genitori che gridavano al proprio figlio affinchè questo riguadagnasse il pallone quasi trinciando l'avversario. Vi pare normale ? E si parla di una partita fra bambini di 13 anni, quando ho visto il fatto .
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 08/02/2007, 15:56

Messaggi: 466
Località: Appunto, mente di qualcuno
Ranma ha scritto:
Sì , è vero, così come li ha un attore italiano , come il campione di Karate italiano , come il presidente di una azienda nazionale , ... tutti hanno le loro "barche" di soldi ,

Ma i campioni italiani di Karate non prendono niente... XD Anzi a volte pagano pure per fare la gara xD!
Quanto al presidente, lui è il presidente, l'imprenditore. Anche le società sportive sono imprese (per quel che ne so io, di calcio non so proprio nulla) ma i calciatori sono paragonabili a dipendenti, non a presidenti stessi! XD

Messaggio 08/02/2007, 18:24

Messaggi: 620
Località: Terza stella a destra e dritto fino al mattino.
SS, devo proprio confermare quello che dici... fino ad un certo punto.

Il problema è l'educazione che si riceve. Io gioco a calcio, a livello di "Giovanissimi Regionali". Ho 14 anni (quasi 15 :P). In una partita l'arbitro ha dato due cartellini rossi e un rigore contro gli avversari, a nostro favore. Tutti sacrosanti, visto che l'attaccante avversario è entrato in un caso a gamba alta sul petto del portiere. E cosa facevano i genitori secondo voi? Hanno continuato per tutta la partita a fare cori contro l'arbitro. Se i genitori danno un esempio simile per una partita di poca importanza, figuriamoci chi cresce con questo esempio insieme a miglialia di altri tifosi.

Se ci fosse più educazione in Italia, non avremmo di questi problemi.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 08/02/2007, 19:16

Messaggi: 216
Località: O.O E sperate che vi dica da dove traggo tutta l'ispirazione O.O ????

Appunto! E questo avviene nel calcio in Italia, non nelle corse di lumache (ancora X°D)
Comunque vorrei puntualizzare che con il mio discorso precedente non volevo colpevolizzare nessuno : a tanti educati così corrispondono certamente tanti altri normali, che non risentono di alcun estremismo. Però, come sappiamo, sono gli estremisti a far notizia, e non coloro che amano la propria squadra senza andare in escandescenza se questa perde una partita.
IL POETA & FILOSOFO MASCHERATO DELLA TOWN

ImmagineImmagine

Messaggio 08/02/2007, 20:24

Messaggi: 1798
sull'educazione concordo anch'io :D
ah, hanno arrestato il presunto colpevole: un ragazzo di 17 anni, che fa rugby e pesa quasi 100 chili (questo per rendere l'idea della potenza del colpo che potrebbe aver sferrato al poliziotto)... e i genitori hanno detto che si stanno sbagliando, rispondendo in dialetto... qui vedo anche l'ignoranza, oltre alla violenza... chiariamoci: non intendo dialetto= ignoranza, però se non parlano neanche in italiano e tenuto conto che han detto che vivono in una zona difficile di Catania, insomma..

Messaggio 08/02/2007, 21:06

Messaggi: 776
Località: S2

Quel poverino è stato solo sfortunato...quanti altri tiravano sassi, bombe, etc?
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 09/02/2007, 4:23

Messaggi: 592
Località: Roma

Allora , iniziamo un nuovo messaggio in questo topic chiarendo una cosa :

A ME NON PIACE IL CALCIO

Ok ! Ci siamo , continuamo !

Nella vita bisogna saper accettare sia ciò che ci piace , che ciò che non ci piace. Nella vita esisterà sempre il diverso , ma non lo si malgiudica : lo si accetta. A me non piace il calcio e , giustappunto , non tifo per alcuna squadra. Prima di sapere che hanno dato lo stop al campionato di calcio , stavo bevendo tranquillamente la mia acqua elfic... ehm ... coca-cola. Lo sapete cos'è successo dopo che l'ho saputo ?? Eh , lo sapete ???
Niente ... ho continuato a bere la coca-cola e ho anche acceso lo stereo.

Per quanto riguarda ciò che trovi bizzarro , ovvero saltare sul televisore ed urlare alle sedie ( O_O [Copyright Croco] forse era il contrario ...) non puoi permetterti di criticarlo. Certo , si fomentano eccessivamente per una palla che è entrata in un area rettangolare , ma è pur sempre una passione e , quindi , qualcosa che li rende felici. Io ripeto : impariamo a rispettarci.

Chi non riesce a comprendere ciò è causato da una mancanza di una vera passione ! Se vi piace fortemente qualcosa e , per colpa dei mostri , non potete più soddisfare questo desiderio , vi assicuro che ci rimanete malissimo. Come detto sopra , a me non piace il calcio , lo ammetto ! Non mi piace come sport : perferisco un bella gara di Katà di Karate ad una partita di calcio ! Però so cosa vuol dire perdere una passione ... io , per esempio , ho scoperto da poco una grande passione (che molti sanno) , e mi piace talmente tanto che spendo un sacco di tempo per dedicarmi ad esso. Se , improvvisamente , dovessi sapere che per colpa di qualche mostro mi vietano la libertà , di tale passione , lo sapete come ci rimango ? Malissimo , ma proprio male male male ... talmente tanto male che nemmeno potete immaginare !!! Ecco perchè continuo a difendere il calcio ed i tifosi : perchè capisco cosa provano !

Torniamo a parlare del calcio e della violenza che provoca ... E' vero , ShinySquirtle ! Ricordo , quand'avevo circa 15 anni , le mie (deludenti) partite di calcio , assieme alla mia squadra. Assisstevamo ad uno spettacolo indecente da parte dei tifosi ... ma non tifosi qualsiasi ... proprio i nostri genitori ! Per fortuna i miei non vedevano mai le mie partite ._. (adesso che ci penso : che infanzia terribile che ho avuto ! I miei neanche venivano a vedere le mie partite.... adesso che ci penso ... finivano 5-0 per gli avversari .... potevano vedere simile schifo XD ?)
comunque (naturalmente era colpa del portiere .... Segnavano sempre quando c'era lui ! Era un ebete ... invece il secondo portiere ... il numero 24 .... essì ... lui era un grande. Mai disattento , con gl'occhi sempre sulla palla , vigile , sprezzante del pericolo [in pratica ero io il 24 :lol: ]) COMUNQUE !

Ricordo ad una partita che il nostro Mister era esasperato ! Non riusciva a farsi ascoltare dai suoi stessi giocatori. Ma lo sapete perchè ?
Non perchè noi eravamo troppo stronsi da ignorarlo ...
Non perchè c'era un concerto di Heavy Metal a due passi da noi ...
Non perchè il mister era muto ...
Perchè erano i nostri genitori che urlavano come i caimani , contro i loro figli !!!! E passa quella palla ?? E corri ! E torna indietro ! Falcialo con quelle gambe ! Passategli la palla !!!

Erano indemoniati ! Nonostante che le tribune stavano dalla parte opposta della nostra panchina , il Mister non riusciva a dare le indicazioni ai suoi giocatori !!! Roba da pazzi ...

Nonostante tutto , il calcio continua ad esserci. Perchè ? Perchè il calcio è lo sport nazionale. Mica è il rugby o lo squash lo sport degl'italiani , no ! E' il calcio , quindi esisteranno sempre scenate del genere negli stadi, perchè gli italiani non sanno controllarsi ! Non insultate lo sport , insultate ciò che offende lo sport ! I mostri dello sport !!!

Cmq i campioni di karate guadagnano bene , altro che pagano le gare XD
E' vero , i giocatori sono paragonabili ad operai. Il principale è la società.

Vabbè ... a parte tutto ... mi raccomando ! Domani partita a calciotto , davanti la chiesa di casa mia ! Puntuali , ok ??? E ML porta il pallone , che il mio non lo ritrovo più ! XD

Frase Finale ? Chiù pilu per tutti !

Messaggio 09/02/2007, 12:58
Pika! ha scritto:
Quel poverino è stato solo sfortunato...quanti altri tiravano sassi, bombe, etc?


E' stato SOLO SFORTUNATO?
Ma davvero pensi una cosa del genere... che è "solo stato sfortunato"?
Dimmi che volevi dire un'altra cosa...

Quanti altri hanno ucciso un poliziotto di 39 anni, marito e padre di due figlie?

Messaggio 09/02/2007, 14:40

Messaggi: 776
Località: S2

Key ha scritto:
Pika! ha scritto:
Quel poverino è stato solo sfortunato...quanti altri tiravano sassi, bombe, etc?


E' stato SOLO SFORTUNATO?
Ma davvero pensi una cosa del genere... che è "solo stato sfortunato"?
Dimmi che volevi dire un'altra cosa...

Quanti altri hanno ucciso un poliziotto di 39 anni, marito e padre di due figlie?


Sì, forse mi sono espressa male.

Intendevo che non va punito SOLO LUI, MA ANCHE TUTTI GLI ALTRI, che solo per caso, non hanno ucciso nessuno.
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 06/11/2007, 23:22

Messaggi: 80
skusate se riprendo sto topik ke è + vekkio della bibbia...ma c'è una cosa...la famiglia Raciti(con tutto il rispetto) ha ricevuto una marea di soldi...un botto finanziario enorme...mentre i nostri soldati muoiono come formike sotto un bambino dispettoso cn la lente sotto il sole(bambino=guerra o missione di pace...come la volete kiamare la kiamate) e nn solo perdono un caro...ma nn ricevono tutti quei soldi ke potranno colmare una perdita finanziari come il padre di famiglia....ma nn è di questo ke volevo parlare...e ke si è fatto un affare di stato xkè è successo a catania...ma(ora nn rikordo bene ki) un fatto del genere è già successo...ma nn ha fatto tutto questo spettacolo...e un' altra cosa: il calcio nn si può togliere...girano troppi soldi su di esso°_°
Immagine
l'uniko gruppo degno di essere chiamato gilda :'(

Precedente

Torna a Argomenti Generali