ecco come promesso il prossimo episodio: BUONA LETTURA
5° EPISODIO
Era notte mentre le ombre dei nostri eroi si riflettevano contro gli edifici della città. Solo la torre imponente, l'oscurità e il silenzio rotto dall'acuto allarme di invasione.
RED: Ce ne hanno messo di tempo per accorgersene.
SUDDY: E già. Ma una volta nella torre non sarà così facile come è stato nelle caldaie entrare e uccidere Croco; nonostante tutto rimane un invincibile soldato e in più è sorvegliato più che mai...
POPO: E' vero... Dobbiamo fare attenzione, non sopporterei un altra perdità...
GT: Nemmeno io... Key era mio amico, come tutti voi.
RED: EHI! dove sono finiti i miei coraggiosi compagni d'azione? Con questo spirito non vinceremo mai! Ora forza entriamo, non gli daremo neanche il tempo di respirare... Pagherà per la morte dei miei fratelli e sorelle Dragoniani...
POPO: OK!
Il portone blindato di fronte, alla vista inaccessibile... Ma...
POPO-GT-SUDDY: Cacchio!
GT: mi ero scordato della porta blindata... E' impossibile sfondarla...
RED: perchè sfondarla quando la si può aggirare?
POPO-GT-SUDDY: in che senso?
RED: Voi non conoscete tutte le mie abilità...
Con un gigno Red socchiuse gli occhi, pose la mano aperta sul terreno umido. Si concentro... tutto il braccio divenne possente, avvolto da una strana luce e di colpo il terreno si spaccò impattando contro la porta. Essa non cedetta ma sotto di essa si formò un cratere imile a una fossa.
RED: ecco una via alternativa.
POPO-GT-SUDDY:°Q°
Passarono prima GT e SUDDY, poi RED. I primi due cominciarno subito a combattere contro la ventina di soldati che li stavano aspettando...
Mentre POPO usciva dalla fossa si incastro, a causa del fucile a canna multipla perfettamente fuso col braccio (tutti i soldati croconiani sono così), si incastrò.
RED: Dai Popo esci!
POPO: non posso sono incastrato!! Il mio fucile è più grosso degli altri!
Red gli diede una mano, ma appena furono fuori.
POPO: Red!! Attento alle spalle!!
Un soldato Croconiano sfuggito a GT e SUDDY stava per accoltellare Red. Il colpo andò a segno ma nel petto di Popo, che aveva fatto da scudo a Red.
RED: No... NO...NOOOO!!!!!
Red sentiva una rabbia dentro e pensando a tutte le vittime fatte in questa storia ESPLOSE! RED cambiò aspetto... occhi bianchi, braccia lungo i fianchi coi pugni stretti. Avvolto da una stana oscurità, con una mano afferrò la testa del soldato e la spappolò. Poi svanì, ricomparendo davanti a ciascuno dei soldati, uccidendoli con un colpo solo.
GT e SUDDY erano allo stesso tempo sgomenti e tristi.
Evil RED: Incominciate a scappare. Non manca molto alla distruzione di crocolandia. Io faccio in un secondo.
Saltò bucando il soffitto e sbucò direttamente nella stanza dove si trovava Croco.
CROCO: E tu chi diamine sei? Non mi dire che sei tu l'invasore? Ahahah!
Evil RED: No... Io sono il vendicatore della mia razza, e colui che determinerà la tua fine.
CROCO: Certo come no! GUARDIE!
Red sogghignò.
CROCO: GUARDIE!!! Dove diamine siete!!? Fa nulla vorrà dire che dovrò sporcarmi le mani.
Croco a una velocità incredibile colpì Red allo stomaco con un pugno. Red non fece una piega. Allora Croco richiamò il pugno e lo reindirizzò al viso; Red lo afferrò incominciando a stritolarlo.
CROCO: AAHHAHH!!
RED: FA MALE? Ti farò provare il mio dolore mille volte più forte!!
RED gli spappolò la mano e poi incominciò a colpirlo, colpirlo con tutta la sua forza più veloce che poteva. Le urla di Croco raggiunsero le orecchie di GT e SUDDY, ormai quasi fuori da Crocolandia; i due sorrisero.Di Croco non restò che una carcassa maciullata. Red finalmente si placò; prese la chiave e liberò il Re dei dragoniani.
DARKFLAME93: Oh Red! hai fatto tutto questo da solo? Come potrò mai sdebitarmi?
RED: No, non ero solo; dei soldati ribelli mi hanno aiutato. Due hanno sacrificato la loro vita per la nostra causa. E' loro che deve ringraziare. Senza loro non ce l'avrei fatta.
DARKFLAME93: Avranno la giusta ricompensa. Ma ora filiamo.
Liberati anche i Dragoniani rimanenti, Red e gli altri fuggirono.
Crocolandia esplose portando via con se tutti i brutti ricordi.
3 giorni dopo a Draconia, erano già incominciati i lavori di ricostruzione.
Il Re DarkFlame93 parlò al popolo raccontando la storia di Red e dei suoi compagni d'avventura. Subito dopo decretò il trattato di convivenza tra i Dragoniani e GT e SUDDY, che vennero accolti come degli eroi. Vennero fatte 2 statue in onore di Key e Popo: sulla prima c'era scritto: "Il coraggio" e sulla seconda:"La bontà e lo spirito di sacrificio".
TUTTO QUESTO PER NON DIMENTICARE: una cosa è certa: RED e gli altri non verranno mai dimenticati...
FINE!