Indice Discussion Board Intrattenimento Amici di Maria de Filippi, sesta edizione

Amici di Maria de Filippi, sesta edizione

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 15/01/2007, 16:39

Avevamo qualche dubbio sulla vittoria di ieri sera? ^___^

DarkAlakazam ha scritto:
Detto questo, saranno quelli "indecisi" che magari non tifano nessuno in particolare a far pendere l'ago della bilancia...è ovvio che con un montaggio nel pomeridiano del genere, i bianchi piacciano di più
Ormai si sa, la gente tende a votare molto spesso più la simpatia che il talento :\

E così è stato.
Lo sapevamo tutti ed era prevedibile, sta di fatto che dopo ieri i bianchi mi sono scaduti in maniera assurda. "Noi non facciamo strategie, siamo bravi e puliti" e poi mandano via un pezzo forte come Santo. Non si fa così :\.
Giulia, che mi ha quasi sempre schifato tutto l'anno, ieri mi ha veramente SORPRESO. In "Sei bellissima" è stata bravissima(ha dimenticato un pezzo, ma dopotutto ha commesso lo stesso errore Karima inventandosi le parole), al contrario di Karima non m'ha espresso nulla e ha pigliato le sue due belle stecche O_o. Contro Max non c'era confronto, molto meglio Giulia.
Per Federico e Manuel direi che la cosa è abbastanza soggettiva...il timbro di Manuel non mi impressiona più di molto, quindi preferisco Federico.
Per la danza non c'è bisogno di commentare...Jessica meglio di Tony(e faccio notare che è lo stile di Tony e che è "un partner ideale"...nelle parti ballate non era per niente fluido O_o), Cristo diecimila volte meglio di Roberta(che è pesante, anonima e soprattutto ACIDA E ANTIPATICA; p i e t o s a), il passo a 3 assolutamente stupendo quello dei blu(dei bianchi si salvava solo Karima). Si salva Agata, che aveva di fronte una non-ballerina.
Escludo la prova Eztiotwoeoerwe, che mi è sembrata una cavolata, come anche la prova di squadra O_o.

Risultato per me: 6-1 per i Blu.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 15/01/2007, 20:06

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Sono felice della vittoria dei bianchi!
Ammetto di aver visto poco il programma, ammetto che mi sia piaciuto Santo, come al solito (cioè, come il primo giorno ò.o) non ho sopportato Cristo, Bambi poteva fare di meglio. Si sente la mancanza di Michi e di Corinne, e di una prova di recitazione, si sente la mancanza delle classiche sfide 1 vs 1, o 1 vs 1 vs 1. Ma Karima rischiava di uscire -pur essendosi poi rivelata tra i primi sei in classifica-, per questo ho tifato i bianchi. Tutto qui.

^^'
Immagine

Messaggio 10/03/2007, 19:44
Amici di Amici, preparate i pop corn e le risate registrate, domani ci aspetta la finale.

Pronostici? Io metto il mio:
Ultimo in classifica Cristo, che sfida Agata: Vince Agata con il 135%, che sfida MAX. Rivince Agata che sfida Federico: vince Federico che sfida Karima e alla fine vincerà Karima.

Speranze? Io spero vinca Federico, perché è stato un grande personaggio (anche se col carattere che ha l'avrei visto meglio al Grande Fratello). Seconda nella mia classifica personale Agata, che voglio che vinca solo per vedere il gesto dell'ombrello che farà alla Celentano.

Paure? Che Max vinca una sfida contro chiunque. Non dormo da 4 notti al sol pensiero.

Chi azzecca il pronostico vince una gigantografia della faccia di Maria De Filippi. Un premio invidiatissimo.

Messaggio 10/03/2007, 19:49

A me non piace molto questo programma, o meglio mi piaceva ma trovo che da un paio di anni a questa parte stia andando sempre peggio! Insomma, non lo seguo assiduamente, ma quelle poche volte che lo guardo c'è sempre qualcuno che litiga, anche tra i professori! Con questa divisione in squadre poi si è raggiunto il culmine: non potevano trovare un modo migliore per provocare liti! Secondo me era meglio quando non c'erano le squadre perchè c'era più unità tra i ragazzi(certo, non mancavano nemmeno in quel caso le liti, ma accadevano meno spesso)! Comunque per quel poco che ho visto spero che vinca Agata, solo perchè così si prende una rivincita contro la Celentano :lol:

Messaggio 10/03/2007, 19:51

Ultimo Max, che per il timore di fare una figuraccia con Federico decide di sfidare Agata.
Agata vince, quindi sfida Cristo. Agata vince ancora e sfida Federico.
Federico batte Agata, finale Federico contro Karima.
Karima in vantaggio con le carte, poi Federico poco prima della fine recupera ma la spunta Karima.

Io spero vinca Federico...all'inizio dell'anno non lo sopportavo, ma ho imparato a conoscerlo e sicuramente merita.

La vittoria di Agata vorrebbe dire la vittoria della mediocrità; per favore NO °_°.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Messaggio 10/03/2007, 20:43

Io concordo con totodile89 su quanto fa schifo 'sta divisione in squadre... Anche perché così è stato difficile farsi un'idea della preparazione complessiva dei ragazzi... Anche se ringrazio di non avere mai sentito Cristo cantare, temo che domani sera dovrò preparare i tappi alle orecchie come quando l'anno scorso cantava Raffaele...

Pronostici (assolutamente personali <.<):
Ultimo Cristo, che sfida Agata per subìre una clamorosa sconfitta che non sarà così clamorosa dato quel centinaio di parenti votanti. Dunque Agata sfida Federico, e dopo un'accesa sfida vince Federico, che ovviamente sfida Max, e oltretutto vince. La finalissima si disputerà dunque tra Federico e Karima, e vedrà la vittoria di Karima.

Spero:
che Cristo esca il prima possibile perché non lo posso proprio vedere. Poi, be', mi piacerebbe vedere sia la rivincita di Agata sulla Celentano che quella di Max sulla Di Michele e su Palma... Però ho un debole per Karima, sin da quando è entrata, per seconda, nella scuola. Mi auguro che vinca Karima. Di Federico ammetto il talento, ma in quanto a gusti personali... Be', non mi piace proprio come interpreta le canzoni altrui -anche se il suo primo singolo non è male- né lo sopporto caratterialmente.

Poi, ehm... Be', l'importante è che Cristo non sconfigga nessuno U.U, a costo di esaurire il credito che temo non avrò prima di chissà quanto tempo XD
In quanto al premio della stampa... Non ne ho idea. °_°
Forse Karima... Oppure... Mh... Magari Cristo potrebbe piacere a quelli lì... Boh, qui non so proprio che metodo di valutazione usare...!
Immagine

Messaggio 10/03/2007, 20:44

All'inizio della puntata finale la classifica sarà così:

Agata
Federico
Karima
Max
Cristo

Cristo decide di sfidare Agata perché è l'unica della sua stessa materia. Vince Agata.

Agata decide di sfidare Federico. Vince Agata ma per un soffio di voti.

Agata decide di sfidare Max. Vince Agata.

Agata decide di sfidare Karima. Vince Agata.

Secondo me è inutile dire che vincerebbe la mediocrità visto che l'anno scorso ha vinto qualcosa di molto molto peggio della mediocrità! Quindi Forza Agata e Karima.

Messaggio 10/03/2007, 21:03

Io sono favorevole per la vittoria dei bianchi *-*

Vai Agata, spacca tutto (anche federico che mi sta molto antipatico)!!! **

Anche mia mamma la pensa come me °______°

Messaggio 11/03/2007, 12:26

Sono completamente d'accordo con Ash! Anch'io penso che la classifica a inizio serata sia così. Ad ogni modo, spero vivamente che vinca Agata o Karima! :P
By Max

Messaggio 11/03/2007, 12:30

Certo mi dispiace proprio per questa finale... Giulia si meritava tantissimo la puntata di stasera, sicuramente molto più di altri ( Ad esempio Meex o Cristo che, d'altronde, è già un primo ballerino... Cos'altro vuoi di più? Hai il futuro già organizzato... >_> ), e i professori potevano anche non salvarlo. A questo punto spero proprio che vinca il talento, quindi per i maschi tifo Federico ( E' un ragazzo con un carattere e soprattutto è completo ) e per le ragazze Karima ( Bellissima voce, completa anche lei ), anche se ultimamente caratterialmente non mi è piaciuta. Nel caso in cui Karima uscisse, allora per le ragazze Agata ( XD ), d'altronde mi piace come balla, e soprattutto sa canticchiare e recitare...

Che dire... Meex lo trovo sempre più fallito e gonfiato.

Spero che Giulia, invece, faccia quello che Meex non potrebbe fare mai, ovvero fare un Musical.
Immagine

Messaggio 12/03/2007, 1:32

... mamma quante chiacchiere, potevano risparmiarsele; La puntata poteva terminare molto prima e non all'una passata T.T (Sto crepando dal sonno °_°), comunque mi dispiace molto per Karima la quale, ha cantato è ballato in modo sorprendente. Lo scontro finale si è disputato tra Agata e Federico che l'ha visto come vincitore, dopotutto se lo è meritato anche perchè si è confrontato con tutti i finalisti ed è arrivato allo scontro decisivo, combattendo e disputando delle belle sfide. Sono stati tutti e due bravi.

Speravo che vincesse Agata ma dopotutto, Federico ha meritato la vittoria.

Il Premio della critica è stato vinto da Karima, almeno questo è riuscita ad ottenerlo. Complimenti!!!

Messaggio 12/03/2007, 11:39
Alla fine la Celentano ha trionfato. Federico è stato furbissimo a chiedere di cantare "New York New York" prima che la Pink Lady, già in lacrime e con mano alzata, desse fiato alla dentiera aprendo la voragine della pietà.
Perché tutto si accetta, ma che una vince per pena, proprio no.

La vittoria di Federico è meritatissima, la polemica di Karima è penosa. Qua si prova quanto effettivamente sia "strisciante" Karima, come io ho sempre sostenuto.
Un cantante che canta QUATTRO cavalli di battaglia nella sua sfida dovrebbe solo essere contento; cantare le canzoni che riescono meglio in assoluto per ben quattro volte in una sfida è un vantaggio. E la polemica degli scontri con Federico nella stessa canzone è fatta perché lei voleva provare quanto oggettivamente fosse superiore a Federico, non è vero? Ma cosa deve provare se dopo tutte le esibizioni ha ricevuto solo complimenti? Bahh.

Veniamo a noi... come saranno andati i pronostici?
Key becca solo la sfida Agata vs Federico vinta da Federico.
DarkAlakazam becca l'ultimo in classifica e la sfida Agata vs Federico vinta da Federico.
ShinyTogetic becca la sfida Agata vs Federico vinta da Federico e Federico contro Max vinta da Federico.
Ashmaster non becca una cippa XD.
Max, che è completamente daccordo con Ash non becca una cippa neppure lui °_°.

Il vincitore è... SHINYTOGETIC!!
Contattami quando vuoi per ricevere un meraviglioso wallpaper 1021x768 con la faccia di Maria De Filippi (e non sto scherzando °_°).

Messaggio 12/03/2007, 14:00

Puntata deludente, come questa edizione, che ha avuto un sacco di pecche.
A partire dall'introduzione della ginnastica artistica come nuova materia, che è stata sfruttata malissimo. La divisione in squadre, orribile, e mantenuta fino all'ultimo. Le polemiche dei docenti. Eccetera eccetera eccetera.
Ieri... Be', la sfida più bella in definitiva è stata la prima, Max vs Federico. Almeno si sono confrontati. Divertente Max nel ballo, non me l'aspettavo, eccessivo ma divertente, Federico all'inizio mi è sembrato troppo finto. Esilarante la ripresa di Federico che si girava agli immancabili urletti di Max. Ad un certo punto è venuto da pensare seriamente che potesse vincere... Purtroppo, seppur con un distacco non eccessivo, Federico ha vinto. Dico "purtroppo" per pura preferenza personale, sia chiaro. Federico mi è sempre stato antipatico, caratterialmente, e non gradisco molto le sue interpretazioni: dà il meglio di sè negli inediti.
Dopodiché Federico ha scelto come avversario Cristo, prevedibilmente, ed ecco l'inizio della Non-Sfida. Canto-Ballo, Cavallo di Battaglia, Canto-Ballo, Ballo. Ciò a sottolineare la caduta di stile del programma: dov'è finita la sfida dei talentuosi, gli uni contro gli altri, dove Maria doveva continuare a ripetere che questa non è materia di questo e quest'altra non è la materia di quest'altro?! A proposito di "Maria", la povera ballerina ha dovuto farsi tutto l'inizio programma...
Tornando all'esibizione, insomma, gli anni scorsi ascoltavamo addirittura Olti! Perché non Cristo? Anzi, va bene, lo ammetto, l'anno scorso quando cantava Raffaele io e mia madre ci rintanavamo nell'altra stanza... Ma va beeeeee'! Alla fine gli hanno permesso di cantare la canzone più semplice del repertorio, il brano più famoso dei Nomadi.
A proposito di repertorio, sbaglio o questo è il primo anno senza "Raccontami" di Francesco Renga?
E così anche Cristo è uscito.
Federico sfida Karima. Karima, la favorita alla vittoria, e, a mio parere, davvero la migliore. Alla fine vince Federico, dopo la schifezza di quattro cavalli di battaglia. Karima si lamenta di non aver provato almeno una canzone con Federico: non le si può assolutamente dare torto. Ha sempre detto di desiderare una sfida con Federico, ed essendo loro due cantanti avrebbero dovuto misurarsi almeno su una canzone che è una. Oltretutto, per quella sola sfida delle quattro della serata hanno aggiunto la sesta prova. Che gli costava? E Chicco a dire "siamo stati fino alle tre di notte." Ma starci a un orario in cui siete più lucidi, voi autori, oppure usare le prove degli anni scorsi che andavano tanto bene, no, eh?
Infine, Federico vs Agata. Anche se Federico cominciava a piacermi sin dalla "Almeno tu nell'universo", ho tifato Agata. La sfida comincia. "Think" per Federico: ecco, immediatamente un brano da Karima, come ha poi sottolineato anche Platinette. Assolutamente fantastica la ballerina di Ezralow (<-si scrive così, vero çç?) che all'inizio della coreografia faceva i salti in stile Asuka di Tekken5 -la ballerina bionda, quella che sembra la strega bianca di Narnia. Molto brava Agata nel canto. Nessun musical su cinque da imparare. Un altro dei difetti di questa edizione: la recitazione è andata via via sparendo, oramai recitazione sono le espressioni durante il ballo e le performance durante il canto. Ma c'è stata anche la prova d'improvvisazione di Daniel Ezralow, e questa è stata gradevole; o meglio, lo è stato il post-prova. Platinette, Alessandra, Fioretta, Daniel, tutti in pista. Il momento migliore della serata è stato decisamente vedere i tre finalisti, Agata, Federico e Karima, ballare insieme in pista.
(E, tra parentesi, fortuna che la storia di Anbeta non ha fatto perdere troppo tempo, e non ha così stancato molto.)
La sfida finale era ormai quasi conclusa. Ballo-Canto l'ultima prova, penosamente. Dopo la danza di Agata, avrebbe dovuto cantare Federico -se non sbaglio aveva "Se tu non torni", ma non ne sono certo- ma ecco la polemica. Maria a chiedere di non fare polemica, a pregare, quasi, ma niente. Ecco il tizio della Scala. A dire che aveva ballato male. Grandioso Garrison: "Il mio parere vale cento volte più del tuo, io sono il coreografo e la ballerina vuole sentire me." Per favore, non si incolpi Agata, per favore, non quando è innocente. Per fortuna, Federico chiede di poter cantare, interrompendo le 'liti'; un Federico che fino a poco prima cercava di fare un qualche intervento, che poi non era riuscito a fare. Un'ultima prova grandiosa, ma un'ultima sfida un po' demotivata per la sconfitta di Karima. E così, la Carta. Il vincitore era scontato, ma la speranza di vedere il volto della Reale c'era, e tanta. Ma ha vinto Federico. Dire che se l'è meritato perché ha fatto tutte le sfide è un'idiozia bella e buona, perché non hanno scelto certo Karima o Agata di stare lì ferme ad aspettare di essere chiamate, e avevano tutto il diritto di vittoria. Ma almeno, per fortuna, Karima Ammar ha vinto il premio della critica. Un'edizione penosa con finale scadente. E la ripromessa da parte di tanti telespettatori di non seguirlo mai più.
Immagine

Messaggio 12/03/2007, 16:08

Quoto quasi tutto quello che ha detto ST, dalle sfide ballo-canto e al resto! Una sola cosa: anche se secondo ma Karima meritava chiaramente la vittoria in fondo Federico ha fatto una bella esibizione e non mi dispiace che abbia vinto lui. Non trovo affatto che la scenata di Karima sia stata penosa perchè in una sfida bisogna che i due sfidanti si confrontino sulle stesse cose ( e questo vale anche per quelle ridicole sfide ballo-canto, soprattutto nella sfida Cristo- Federico): un cavallo di battaglia ci poteva anche stare ma quattro mi sembrano troppo eccessivi? E poi, l'obiettivo del programma non era forse quello di formare dei ragazzi che sapessero fare in modo decente canto,ballo e recitazione? Bè, ieri sera non si è visto niente di tutto questo, per la maggior parte del tempo ognuno ha continuato a fare la propria materia! In definitiva: sono contento di non essere rimasto sveglio fino all'1(ho visto fino alla sfida Federico - Karima) e di non aver seguito il programma dall'inizio, almeno la delusione non è stata così forte :lol:

Precedente

Torna a Intrattenimento