Indice Discussion Board Pokémon World Niubbaggini commesse nei giochi pokémon

Niubbaggini commesse nei giochi pokémon

Discuti qui di tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon (videogiochi, anime, carte ecc).

Un topic anonimo mi ha dato l'ispirazione ad aprire questo topic.

Di azioni imbarazzanti ne ho commesse a go go.
Come detto in un altro topic non riuscivo a catturare i pokémon selvatici, e così li mettevo KO. Prima di capirci qualcosa ho passato tanto, ma proprio taaaaaaanto tempo.
Poi... pensavo che le pietre evolutive facessero evolvere qualsiasi tipo di pokémon. Così usavo la pietrafoglia su Bellsprout ma non capivo come mai non si evolvesse. °.°

Qualche giorno prima dell'uscita di pokémon oro/argento avevo letto che i pokémon potevano accoppiarsi fra loro e fare le uova... io, genio, ho voluto subito fare il test. Ho catturato un Rattata selvatico maschio, e l'ho fatto combattere contro un Rattata femmina. Però non premevo attacca, li lasciavo uno di fronte all'altra aspettando che si accoppiassero. °_° Poi ho pensato 'forse devo fargli vedere che non voglio fargli male' e usavo colpo coda. Finché non mi ha messo KO e allora ho lasciato perdere.

Con rubino e zaffiro purtroppo le mie niubbaggini sono diminuite di molto... era rimasto solo il fatto che ad ogni pokémon lasciavo una mossa fisica, una speciale e una che facesse innervosire l'avversario. Esempio bullo, tuononda ecc. ecc. O_ò
Per la cronaca è stato l'utente Absol e levarmi da quest'abisso di ignoranza. XD
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 17/06/2007, 7:11

pkm oro

un mio amico mi aveva detto che si potevano far accoppiare i pokémon allora lasciai alla pensione per 1 settimana un bellsprout e una onix
quando non ebbi l' uovo mi misi a piangere

pkm rubino

per catturare groudon siccome era il primo leggendario e non conoscevo la difficoltà di cattura ci andai con soltanto 3 megaball e piu' tardi mi decisi a comprare 50 ultra ball

Messaggio 17/06/2007, 10:45

ahaha XD

Che grande idea!

Io e le uova...
pokemon oro:

Porto alla pensiono un oddish e un bellsprout(credo), vedo che si piacciono e scoppio di gioia!

aspetta aspetta, arriva l'uovoXD

Tutta felice, mi misi ad immaginarmi un oddish con la campanella del bellsprout, un bellsprout con tante foglie X°D
Insomma, pensavo che nascessero degli incroci!

Sono rimasta molto delusa quando è uscito un semplice oddish -.-

Via vittoria:
non mi ricordo in quale versione, forse sempre oro oppure zaffiro..sì zaffiro che uno spiraglio si vedevaXD
La ho attraversata senza usare flash perchè pensavo che non ci fosse più l'MN!-.-
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 17/06/2007, 11:04
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

l'unica mia niubbata è stata quando scoprii per la prima volta i giochi di Pokémon.

scaricai il gioco una volta: Pokémon Argento (inglese) da un sito che all'epoca era forse il migliore in italia (non ricordo il nome .. era tutto arancione e si chiamava "Pokémon ..?qualcosa" XD). Dopo averlo scaricato (con il mio mitico 56k XD) lo cancellai: non c'era verso! Quel dannato file .gbc (se nn erro) non si apriva in nessun modo XD.

Passò un po di tempo e siccome volevo giocarci ci riprovai! Questa volta mi ero informato e scoprii che era una Rom. Scaricai il gioco e il mio primo emulatore (era bruttissimo ma funzionava XD la prima versione del TGB).

Scelsi Pokémon Argento perchè mi piaceva Lugia. Inizio il gioco con il carinissimo Chikorita ^_^
Me ne innamoro subito XD (tanto che per paura di perdere il salvaggio ne facevo sempre una copia di sicurezza °°") arrivo nella foresta dopo il tipo delle bacche dove per procedere bisogna usare Taglio. Quel maledetto alberello non mi faceva passare u.u rifaccio tutta la strada indietro fino a casa e ritorno nuovamente li, ci rimango ore a contemplare quell'alberello e nel frattempo continuo a girare nella foresta e parlare mille volte con tutti XD Chikorita a furia di hoothoot livello 4 si evolve in Meganium XD alla fine ci rinuncio.

Non ricordo come scopro a cosa serve l'HM Cut (taglio XD) e allora corro subito a cercare l'emulatore e proseguo la mia avventura XD

Dopo Pokémon Argento scopro che esiste anche Pokémon Rosso, Blu e Giallo. Ne gioco uno, Giallo, con il Pikachu perseguitante XD, fino alla fine per finire la storia e lo abbandono (provate voi a giocare con quella grafica orribile dopo aver giocato ad Argento e scoprire che puoi andare anche a Kanto XD)
Ultima modifica di Lar il 17/06/2007, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 17/06/2007, 11:04

lol altre cose che mi vengono in mente..della serie:esiste il gioco simbolico!

Vi ricordate il tipo che, per far alzare il livello di felicità dei pokemon, gli tagliava i capelli?
Ecco!Io pensavo di poter scegliere come tagliarli...che ne so!La mia chikorita con la foglia tagliata a metà :?

E la sorela di Gary che offriva il thè?
Mi aspettavo di vederlo, il thè!

Questa poi è stratosfericaXD

Avete presente il recinto dei miltank, in oro?

Ecco..io mi accostavo lì di fianco, premevo "A" , la mucca faceva "muuu"..e io rimanevo perplessa o.O
Perchè, pur mungendola, non ottenevo latte?X°D

E mi chiedevo, se qualcuno non avesse mai premuto "B" durante le catture o durante le lotte per "Diminuire il danno" :shock:
E' un vizio che mi è restato tuttoraXD
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Messaggio 17/06/2007, 11:26

Non so se altri utenti si ricordano, ma prima delle rom, è uscito pokemon in DOS. Stava dentro un Floppy disk °° .
Comunque, mi ricodo che ogni volta che giocavo, nonstante effettuassi il salvataggio, quando chiudevo il gioco e lo riaprivo, partiva sempre da capo -.-''. Il motivo? Premevo Ctrl + alt+ canc per chiudere l'applicazione °_°, poi ho scoperto che bastava premere ESC. T......T . Ci ho giocato per 3 giorni consecutivi, non potete immaginare la disperazone, ogni giorno, porto il mio charmender al lv. 36, lo faccio evolevere in charizard per lottare con Surge, salvo e poi devo ricominciare da capo ç..ç . Finchè un mio compagno, lo stesso che mi ha dato il gioco (a quei tempi non aveo internet), mi disse che dovevo premere solamente ESC. Più niubbata di questa -___-
Ultima modifica di Claudio il 17/06/2007, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 17/06/2007, 11:29

Amministratore
Amministratore

Claudio ha scritto:
Non so se altri utenti si ricordano, ma prima delle rom, è uscito pokemon in DOS. Stava dentro un Floppy disk °° .
Comunque, mi ricodo che ogni volta che giocavo, nonstante effettuassi il salvataggio, quando chiudevo il gioco e lo riaprivo, partiva sempre da capo -.-''. Il motivo? Premevo Ctrl + alt+ canc per chidere l'aaplicazione °_°, poi ho scoperto che bastava premere ESC. T......T . Ci ho giocato per 3 giorni consecutivi, non potete immaginare la disperazone, ogni giorno, porto il mio charmender al lv. 36, lo faccio evolevere in charizard per lottare con Surge, salvo e poi devo ricominciare da capo ç..ç . Finchè un mio compagno, lo stesso che mi ha dato il gioco (a quei tempi non aveo internet), mi disse che dovevo premere solamente ESC. Più niubbata di questa -___-

no non lo posso ricordare :P non ho mai giocato ai primi giochi pokémon.

Messaggio 17/06/2007, 11:46

La prima volta che giocai con Rosso, stetti circa mezz'ora a cercare di capire come uscire da Biancavilla perchè c'era quel ragazzo che mi fermava; avevo provato di tutto, anche passargli da dietro per non farmi vedere°°
Solo dopo capii che dovevo andare a parlare al prof-.-

E non riuscivo a capire come si evolveva Haunter; ho provato tutte le pietre; solo quando arrivò al lv 90 mi dissero che bisognava scambiarlo xD

E quando trovai per la prima volta Pikachu a Boscosmeraldo, ero tutto emozionato, perchè credevo che era il pikachu di Ash e lo volevo catturare a tutti i costi .__.

Mentre su Argento me ne sono stato parecchi minuti sui binari di Fiordopoli aspettando che passasse il treno; volevo vedere se il personaggio moriva°_°'

Pika! ha scritto:
E mi chiedevo, se qualcuno non avesse mai premuto "B" durante le catture o durante le lotte per "Diminuire il danno"
E' un vizio che mi è restato tuttoraXD

E' il mio gesto portafortuna xD
°_°

Messaggio 17/06/2007, 11:56

Amministratore
Amministratore

Croco ha scritto:
E quando trovai per la prima volta Pikachu a Boscosmeraldo, ero tutto emozionato, perchè credevo che era il pikachu di Ash e lo volevo catturare a tutti i costi .__.

Mentre su Argento me ne sono stato parecchi minuti sui binari di Fiordopoli aspettando che passasse il treno; volevo vedere se il personaggio moriva°_°'

queste sono in assoluto le migliori di tutti e di tutti i tempi XDDD

Messaggio 17/06/2007, 13:30

io di solito leggevo le guide prima di giocare, perchè sennò ero impedita :D

Messaggio 17/06/2007, 15:10
Le mie niubbanze erano relative alla pronuncia dei nomi dei pokémon... "Dragonite" lo pronunciavo come si leggeva. Stesso per Gengar, Squrtle, Sandshrew, Gyrados...

E almeno 2 volte in pokémon blu, avevo fatto la via vittoria senza flash, credevo si dovesse fare così.

Un'altra volta ho ricominciato il gioco perché mi sono messo a fuggire sempre ai pkmn selvatici e a schivare gli allenatori... arrivando all'ottava medaglia con pokémon al livello 35 circa...

Messaggio 17/06/2007, 18:34

Anche io ho provato a far evolvere haunter salendo di livello, l'ho portato fino al 75 poi ho pensato che qualcosa non andava XD
All'inizio mettevo KO i pkmn per catturarli e mi sono disperato quando dopo aver incontrato Pikachu a Boscosmeraldo si sono scaricate le batterie del GameBoy(pensavo che fosse come un leggendario :lol: )
E poi, sempre a Rosso, non volevo togliere al mio Blastoise Bollaraggio e Morso, pensando che fossero delle mosse fortissime XD
Ho anche analizzato ogni centimetro quadrato della casa nell'isola cannella(quella dove si trova la chiave per la palestra) perchè pensavo di trovare Mew dato che c'erano quei diari degli scienziati!

Messaggio 17/06/2007, 19:45

Visto che siamo in vena di "outing"...

...no, non sono attirato da altri maschietti, ma in pokémon giallo (il primo a cui ho giocato) non tenevo conto delle debolezze resistenze, mi toccava salvare ogni 5 minuti per evitare di perdere gran parte del lavoro ogni volta che venivo sconfitto. Ho arrancato fino all'8° palestra, contro Giovanni, dove i miei Blastoise, Charizard, Vaporeon, Venusaur e Machoke venivano sconfitti inesorabilmente ogni volta... (Nidoqueen o Nidoking con Tuono mi OHKOavano ogni volta i primi 3, poi non ci voleva niente a sistemare gli altri 2) Non so quanto sono stato fermo in quel punto, senza badare ogni volta ai suoi "è superefficace!" e ai miei "non è molto efficace"...

Quando sono riuscito a passare quel punto (dopo aver allenato un Kadabra fino a un livello decente, giusto per fargli abbattere re e regina Nido), il problema è risorto davanti a Lance: Fuoco, Acqua, Elettro, Erba e Lotta erano inutili contro di lui... In più ero anche sempre senza soldi, infatti venendo sconfitto, perdevo ogni volta metà del denaro, e non potevo acquistare revitalizzanti e pozioni varie...

Così quando sono riuscito a sconfiggere Lance la prima volta (mi avanazavano Vaporeon con non più di 25 HP e Charizard pieno) mi è venuto da piangere quando ho scoperto che avrei dovuto riaffrontare "Babbo" (era il nome che avevo dato al rivale) senza poter ricaricare almeno un po' i miei mostri!

In Rubino invece sono impazzito nel tentativo di imparare a pescare... ma era nella versione Jappo! Poi un giorno, il Messia Lar, mi ha spiegato come fare... e da li è stato tutto in discesa!
"Thanatos il dominatore della morte"

Messaggio 19/06/2007, 12:03

Ad Argento,ad un entrata del parco nazionale,c'era un tipo che diceva "ti do questo pokemon che ha un messaggio e lo devi portare al tipo ciccione che sta vicino a violapoli.Io vado lì,ma nel frattempo avevo dato la lettera a Thyplosion anzichè a quell'hoothoot,cosicchè quando ho parlato col tizio mi si è preso il thyplosion ._.
Immagine

Messaggio 19/06/2007, 12:11

Amministratore
Amministratore

DarkShuckle ha scritto:
Ad Argento,ad un entrata del parco nazionale,c'era un tipo che diceva "ti do questo pokemon che ha un messaggio e lo devi portare al tipo ciccione che sta vicino a violapoli.Io vado lì,ma nel frattempo avevo dato la lettera a Thyplosion anzichè a quell'hoothoot,cosicchè quando ho parlato col tizio mi si è preso il thyplosion ._.

hahahaah XD questa non la sapevo loooooool :shock:

Prossimo

Torna a Pokémon World