Il 25 giugno 2007 Benoit, sua moglie Nancy Daus e loro figlio Daniel, di sette anni, sono stati trovati morti nella casa di famiglia a Fayetteville, in Georgia, intorno alle due e mezza di pomeriggio, ora locale. La prima comunicazione fu data ai fan tramite il servizio di news via telefonino della WWE ed in seguito la notizia fu pubblicata sul sito ufficiale della federazione.
La WWE ha in seguito cancellato lo show RAW previsto per il 25 giugno, sostituendolo con uno show di tributo alla sua vita ed alla sua carriera, trasmettenndo segmenti tratti dal DVD dedicato allo stesso Benoit e permettendo ai propri wrestler ed annunciatori di spendere qualche parola per ricordare Benoit.
La polizia della contea di Fayette ha compiuto i rilievi nella casa dove sono stati ritrovati i corpi. Il tenente Tommy Pope del Dipartimento dello sceriffo della contea di Fayette ha rilasciarto una dichiarazione alla ABC News dicendo che le autorità sono entrate in casa di Benoit per verificare che stesse bene; Benoit aveva mancato diversi appuntamenti ed aveva inviato degli strani SMS ad alcuni colleghi nei due giorni precedenti il rinvenimento dei cadaveri; i wrestler, preoccupati dai messaggi ricevuti da Benoit, hanno spinto uno dei vicepresidenti della federazione a mettersi in contatto con la polizia di Fayetteville. Nella stessa dichiarazione Pope ha inoltre affermato che la polizia non ha sospetti nei confronti di persone al di fuori dell'abitazione, poiché le armi utilizzate sono state rinvenute sulla scena del crimine.
Nel corso della giornata il Detective Bo Turner della polizia della contea di Fayette ha dichiarato alla stazione televisiva WAGA-TV che si tratta di un caso di omicidio-suicidio, affermando che Benoit ha ucciso la moglie ed il figlio presumibilmente nel weekend e si è tolto la vita lunedì.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi martedì 26 giugno, il Procuratore generale della Contea di Fayette Scott Ballard ha confermato che Chris Benoit ha ucciso sia sua moglie che suo figlio. La donna è stata dapprima legata ai polsi ed ai piedi ed entrambi sono morti per asfissia. È stato inoltre dichiarato che la moglie è morta nella giornata di venerdì, mentre il figlio è stato ucciso sabato; Benoit si è tolto la vita impiccandosi nella palestra di casa nella notte di domenica o al massimo in mattina. Accanto ai corpi di Nancy e Daniel è stata ritrovata una Bibbia. In casa di Benoit sono stati ritrovati diversi medicinali legalmente prescritti, alcuni dei quali sarebbero steroidi. Un'ulteriore conferma circa la tipologia di farmaci ritrovati nell'abitazione è stata fornita il 27 giugno: i medicinali in questione servivano a curare una rara patologia del figlio di Benoit, il quale soffriva della Sindrome dell'X fragile . A rafforzare questa ipotesi c'è la testimonianza di Wade Keller, uno dei più autorevoli esperti di wrestling, il quale ha scritto che era a conoscenza del fatto che Daniel era costretto a ricevere continue iniezioni di ormoni, pur senza sapere di quale patologia fosse affetto.
Nella tarda giornata di martedì 26 giugno la WWE ha comunicato attraverso una pagina del proprio sito internet il contenuto dei cinque messaggi di teso inviati da Benoit a due suoi colleghi. Tali messaggi sono stati inviati tra le 3:51 e le 3:58 di domenica 24 giugno; due di questi sono stati spediti dal cellulare di Benoit, gli altri tre da quelli della moglie. In quattro di questi sms Benoit si limita a comunicare l'indirizzo della propria abitazione, mentre nell'altro dice che i cani sono chiusi nella zona della piscina e che la porta del garage è aperta. La WWE ha ricevuto comunicazione da parte dei wrestler di aver ricevuto questi messaggi solo alle 12:30 di lunedì 25 giugno; i dirigenti della federazione hanno comunque cercato di rintracciare Benoit per tutta la giornata di domenica. Nel pomeriggio di sabato 23 giugno Benoit ha comunicato più volte via telefono con colleghi e rappresentanti della federazione al fine di trovare una soluzione che gli permettesse di stare il più possibile vicino ai familiari, a suo dire affetti da una grave forma intossicazione alimentare degenerata quando i due hanno iniziato a vomitare sangue, e di partire all'ultimo momento per presenziare allo show previsto per la serata di domenica. Coloro che hanno parlato con Benoit nell'occasione sostengono che avesse un tono di voce stanco ed abbattuto.
Sembra che il passato della coppia non sia stato tutto rosa e fiori: nel 2003 Nancy avanzò ufficialmente richiesta di divorzio per maltrattamenti, richiedendo inoltre un'ordinanza restrittiva e l'affidamento del bambino. Qualche tempo dopo la donna tornò sui suoi passi, ritirando tutto.
Tratto da Wikipedia. Che dire...non ci sono parole. Credo che la puntata "in onore" di Benoit non la vorrò vedere. Non merita poi tanto, visto che maltrattava addirittura la famiglia, alla quale si dichiarava tanto attaccato.