Smoochum

Smoochum

Ghiaccio Psico

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Indifferenza

Questo Pokémon non può infatuarsi ed è immune a Incanto.

Se un Pokémon è infatuato e acquisisce questa abilità, la sua infatuazione svanisce.

Premonizione

Quando questo Pokémon entra in campo, rivelerà, a tutti gli allenatori che partecipano alla battaglia, la mossa con la potenza più alta tra tutte le mosse conosciute dai Pokémon avversari.

In caso di parità, una delle mosse verrà scelta a caso.

Alle mosse senza potenza, ne viene assegnata una secondo questi criteri:

Potenza Mosse
160 Mosse che mandano KO in un attacco: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo
120 Mosse di contrattacco: Contrattacco, Metalscoppio e Specchiovelo
80 Potenza variabile: Sbriciolmano, Ira di Drago, Rimonta, Flagello, Frustrazione, Laccioerboso, Vortexpalla, Introforza, Colpo Basso, Dononaturale, Ombra Nott., Psiconda, Ritorno, Contropiede, Mov. Sismico, Sonicboom, Asso, e Strizzata
0 Tutte le altre mosse non elencate precedentemente

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Idratazione

Sotto la pioggia, questo Pokémon viene curato da qualsiasi alterazione di stato dopo ogni turno.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Bacio Pokédex Nazionale 238 Generazione 2
Sagoma Impronta Smoochum Colore Rosa
Altezza 0.4 m Peso 6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Non ancora scoperto Hatch counter 25 Cattura 45
Esperienza 61 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
100%

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Smoochum: dove catturarlo

Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Tempio Nevepoli, 1F
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Lago Arguzia
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Lago Arguzia

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Smoochum: commenti - richieste - suggerimenti


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Smoochum: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Smoochum scorrazza vivacemente, ma spesso inciampa e cade. Così, appena può, cerca di specchiarsi da qualche parte per assicurarsi di non essersi imbrattato il volto.
Y
Analizza tutto con le labbra e con esse riesce a memorizzare ciò che gli piace e ciò che non gli piace.
X
Le labbra sono la parte più sensibile del corpo, il primo organo con cui analizza nuovi oggetti.
Nero 2, Bianco 2
Analizza tutto con le labbra e con esse riesce a memorizzare ciò che gli piace e ciò che non gli piace.
Nero, Bianco
Analizza tutto con le labbra e con esse riesce a memorizzare ciò che gli piace e ciò che non gli piace.
Argento SoulSilver
Continua a muovere la testa avanti e indietro lentamente, come se provasse a baciare qualcuno.
Oro HeartGold
Le labbra sono la parte più sensibile del corpo, il primo organo con cui analizza nuovi oggetti.
Platino
Analizza tutto con le labbra e con esse riesce a memorizzare ciò che gli piace e ciò che non gli piace.
Diamante, Perla
Analizza tutto con le labbra e con esse riesce a memorizzare ciò che gli piace e ciò che non gli piace.
Rosso Fuoco
Fa dei piccoli movimenti avanti e indietro con il capo, come se provasse a baciare qualcuno.
Verde Foglia
Le labbra sono la parte più sensibile del corpo, il primo organo con cui analizza nuovi oggetti.
Smeraldo
SMOOCHUM scorrazza vivacemente, ma spesso inciampa e cade. Così, appena può, cerca di specchiarsi da qualche parte per assicurarsi di non avere il volto sporco.
Rubino, Zaffiro
SMOOCHUM scorrazza vivacemente, ma spesso inciampa e cade. Così, appena può, cerca di specchiarsi da qualche parte per assicurarsi di non essersi imbrattato il volto.

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Smoochum: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Smoochum JynxLevel up, a partire dal livello 30

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Smoochum: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
45
15.6 294
Attacco
30
4.4 159
Difesa
15
0.6 129
Attacco Speciale
85 (1)
68 269
Difesa Speciale
65
45.4 229
Velocità
65
48.2 229
Media
50
16.3

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Smoochum: verso

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Smoochum: Pokémon compatibili

Questo Pokémon non può accoppiarsi.

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Smoochum: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

5Leccata30100%30

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

8Dolcebacio75%10

Confonde il bersaglio.

11Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

18Canto55%15

Addormenta il bersaglio.

21Cuorestampo60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

25Malosguardo5

Impedisce all'avversario di fuggire.

28Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

31Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

35Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

38Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

41Copione20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

45Ultimocanto5

Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni.

48Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Meditazione40

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Miracolvista40

Costringe il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Psico anche se è di tipo Buio.

Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Magicozona10

Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Rintoccasana5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

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