Jynx

Jynx

Ghiaccio Psico

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Indifferenza

Questo Pokémon non può infatuarsi ed è immune a Incanto.

Se un Pokémon è infatuato e acquisisce questa abilità, la sua infatuazione svanisce.

Premonizione

Quando questo Pokémon entra in campo, rivelerà, a tutti gli allenatori che partecipano alla battaglia, la mossa con la potenza più alta tra tutte le mosse conosciute dai Pokémon avversari.

In caso di parità, una delle mosse verrà scelta a caso.

Alle mosse senza potenza, ne viene assegnata una secondo questi criteri:

Potenza Mosse
160 Mosse che mandano KO in un attacco: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo
120 Mosse di contrattacco: Contrattacco, Metalscoppio e Specchiovelo
80 Potenza variabile: Sbriciolmano, Ira di Drago, Rimonta, Flagello, Frustrazione, Laccioerboso, Vortexpalla, Introforza, Colpo Basso, Dononaturale, Ombra Nott., Psiconda, Ritorno, Contropiede, Mov. Sismico, Sonicboom, Asso, e Strizzata
0 Tutte le altre mosse non elencate precedentemente

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Pellearsa

Sotto la luce solare intensa, questo Pokémon subisce un danno pari ad 1/8 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno. Sotto la pioggia questo Pokémon ripristina 1/8 dei suoi Punti Salute massimi dopo ogni turno. Il danno inflitto dalle mosse di tipo Fuoco contro questo Pokémon aumenta di 1.25× volte. Ogni volta che una mossa di tipo Acqua colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Umanoide Pokédex Nazionale 124 Generazione 1
Sagoma Impronta Jynx Colore Rosso
Altezza 1.4 m Peso 40.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Umanoide Hatch counter 25 Cattura 45
Esperienza 159 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
100%

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Jynx: dove catturarlo

Nero
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Fossa Gigante
  • Fossa Gigante, foresta grotta
Bianco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Fossa Gigante
  • Fossa Gigante, foresta grotta
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isole Spumarine, B4F
  • Via Gelata, 1F
  • Via Gelata, B1F
  • Via Gelata, B2F
  • Via Gelata, B3F
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isole Spumarine, B4F
  • Via Gelata, 1F
  • Via Gelata, B1F
  • Via Gelata, B2F
  • Via Gelata, B3F
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Tempio Nevepoli, B1F
  • Tempio Nevepoli, B2F
  • Tempio Nevepoli, B3F
  • Tempio Nevepoli, B4F
  • Tempio Nevepoli, B5F

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Jynx: commenti - richieste - suggerimenti


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Jynx: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega, Zaffiro Alpha
Jynx avanza oscillando e ancheggiando ritmicamente come in una specie di danza tesa ad ammaliare il nemico. Chi vede questo Pokémon è costretto a iniziare la stessa danza senza pensare a cosa sta facendo.
X
Camminando ancheggia in modo seducente. La gente può essere indotta a seguire la sua danza.
Y
Parla usando un linguaggio simile a quello umano. Sono in corso studi per riuscire a interpretarlo.
Nero 2, Bianco 2
Le sue grida ricordano il linguaggio umano, ma è impossibile capire il significato delle sue parole.
Nero, Bianco
Le sue grida ricordano il linguaggio umano, ma è impossibile capire il significato delle sue parole.
Oro HeartGold
Agita il corpo ritmicamente. Pare che il ritmo dipenda dal suo stato d’animo.
Argento SoulSilver
Parla una lingua simile a quella umana. Tuttavia, sembra comunicare attraverso la danza.
Platino
Le sue grida ricordano il linguaggio umano, ma è impossibile capire il significato delle sue parole.
Diamante, Perla
Le sue grida ricordano il linguaggio umano, ma è impossibile capire il significato delle sue parole.
Verde Foglia
Camminando ancheggia in modo seducente. Può indurre la gente a seguirlo nella sua danza.
Rosso Fuoco
Parla usando un linguaggio simile a quello umano. Sono in corso studi per riuscire ad interpretarlo.
Smeraldo
JYNX avanza oscillando ritmicamente come in una specie di danza che ammalia chi lo vede. L’osservatore viene così indotto a danzare senza rendersene conto.
Rubino, Zaffiro
JYNX avanza oscillando ed ancheggiando ritmicamente come in una specie di danza tesa ad ammaliare il nemico. Chi lo vede è costretto ad iniziare la stessa danza senza pensare a cosa sta facendo.

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Jynx: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Smoochum JynxLevel up, a partire dal livello 30

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Jynx: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
65
47.5 334
Attacco
50
18.7 199
Difesa
35
5.6 169
Attacco Speciale
115 (2)
88.9 329
Difesa Speciale
95
80.7 289
Velocità
95
79.9 289
Media
75
51.4

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Jynx: verso

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Jynx: Pokémon compatibili

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Jynx: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbibacio50100%10
Ultimocanto5

Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni.

Botta40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Leccata30100%30

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Demonbacio75%10

Addormenta il bersaglio.

Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

5Leccata30100%30

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

8Demonbacio75%10

Addormenta il bersaglio.

11Polneve40100%25

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Doppiasberla1585%10

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

18Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

21Cuorestampo60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

25Malosguardo5

Impedisce all'avversario di fuggire.

28Falselacrime100%20

Diminuisce la Difesa Speciale del bersaglio di due stadi.

33Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

39Slavina60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

44Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

55Ultimocanto5

Sia il Pokémon che il bersaglio andranno KO tra tre turni.

60Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

8Dolcebacio75%10

Confonde il bersaglio.

15Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

18Canto55%15

Addormenta il bersaglio.

31Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

38Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

41Copione20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Smoochum ma non da Jynx.
Bruciapelo40100%10+3

Può essere usata soltanto nel turno in cui il Pokémon entra in campo. Fa tentennare il bersaglio.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

Meditazione40

Aumenta l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

Miracolvista40

Costringe il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Psico anche se è di tipo Buio.

Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Altruismo20+5

La prossima mossa dell'alleato infliggerà il 50% in più di danni.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Baratto10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano le abilità.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gelopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Granvoce90100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropulsar60100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Magicozona10

Impedisce l'uso degli strumenti assegnati per cinque turni.

Magivelo15+4

Riflette l'ultima mossa della categoria Stato usata sul Pokémon in questo turno.

Raggiro100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Riciclo10

Il Pokémon recupera l'ultimo strumento che ha usato.

Rintoccasana5

Guarisce tutta la squadra dai cambiamenti di stato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Segnoraggio75100%15

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Supplica60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

Ventogelato5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Psicoshock80100%10

Infligge danno in base alla Difesa del bersaglio, non in base alla Difesa Speciale.

04Calmamente20

Aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

07Grandine10

Provoca una forte grandinata per cinque turni.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

13Geloraggio90100%10

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

14Bora11070%5

Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

16Schermoluce30

Dimezza i danni ricevuti dagli attacchi speciali per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

29Psichico90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

79Alitogelido6090%10

Infligge sempre un brutto colpo.

85Mangiasogni100100%15

Funziona solo su un Pokémon addormentato. Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

92Distortozona5-7

Per ciqnue turni, i Pokémon più lenti agiranno prima dei Pokémon più veloci.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20

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