~ link diretto a questo articolo
Ciao a tutti.
Da oggi fino a data da destinarsi, incomincio questa rubrica, che parla di tanti stati d'animo.
Non so se si è capito, stato d'animo (ovvero umore) in francese si dice Humeur. Svelato l'arcano!
Happines
Felicità. Lo stato d'animo più bello in assoluto, secondo me. Pensate. Ero già felice mentre scrivevo perchè mi era venuta in mente un'idea carina da postare, quante altre volte posso essere felice? Infinite, nessuna. Diceva un grande uomo:
Non c'è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada.
Quest'uomo, vissuto anni e anni fa, ci aveva già dato una grande lezione di vita.
Riflettete su quante volte siete felici: prendete un bel voto a scuola, trovate un nuovo amico, un fidanzato. Trovate 10 euro per terra, il vostro gatto vi fa le fusa, fuori nevica e pensate che chiuderanno le scuole. Ecco tante possibili situazioni in cui la nostra mente esprime il concetto della felicità. Felicità. Felicità. Imprimete questa parola nella vostra mente, vi tornerà utile. Tutte le volte che siete tristi, pensate a un ricordo felice. Vi tornerà il sorriso.
Questo saggio, che ci ha donato parole preziose, ha insegnato a vivere dei propri gesti. Non importa chi sei, quanti soldi guadagni. Se sei marcio dentro, sarai felice delle sofferenze altrui. La tua anima brucerà e non avrai mai conosciuto la vera felicità, quella che ti fa venire voglia di cantare, ridere, urlare.
Vedo tanta gente che dice: Sono così triste...mi va tutto male. Voglio morire.
Chiamasi depressione. Non è una situazione anomala. Succede a tanti. Troppi. Ci si dimentica della vera felicità, si guarda sempre e solo alla porta chiusa, senza vedere il portone aperto. E non ne puoi uscire, non senza aiuti.
La felicità si manifesta, basta volerla. Non credo a quelle persone che ti dicono: sono depressa :'( e poi vanno a fare i festaioli in giro per la città. Credono forse che fingere di essere tristi possa renderti più felice, perchè ti da la finta sensazione di rinascere dalle tue ceneri, anche se il tuo corpo non è mai bruciato.
Ragazzi, ragazze. Il mio tempo a disposizione è finito. Vado a divertirmi. Vado ad assaporare la felicità, forse una stupida e puerile felicità.
Un sorriso si allarga sulle bocche di chi lo desidera.
A presto! :-)
|