~ link diretto a questo articolo
Salve a tutti!
Oggi vi posto questo articolo scritto da Loreamico, spero che sia interessante.
Eccolo qui sotto:
Ciao a tutti! Oggi volevo riferirvi alcune idee che mi sono venute in mente assistendo ad un servizio naturalistico in televisione.
L'umanità si sta preparando ad un enorme conflitto, inevitabile. Una battaglia più grande e più terribile di ogni altra mai esistita in passato, che mieterà più vittime di qualsivoglia arma. Un conflitto che influenzerà non solo tutte le persone, ma addirittura tutti gli esseri viventi; che non sarà combattuto con spade, bombe e armi da fuoco. Sto parlando della guerra fra la Terra e l'umanità. Potrà sembrarvi assurdo, ma è una mia previsione sulla quale non scherzerei. Se riflettete, noterete di certo che entrambe le parti si stanno preparando a quest'incontro.
La Terra miete già le prime vittime: alcune specie sono in via d'estinzione e altre si stanno avviando su questa scia. I ghiacci si preparano ad invadere i territori, i gas che noi produciamo si stanno accumulando per danneggiarci in modo indiretto attraverso l'inquinamento, l'effetto serra, i danni all'ozono. La temperatura aumenta, le terre sono prossime ad essere sommerse; alcune diverranno aride e inospitali per ogni forma di vita. Da parte loro, gli scienziati ricercano, sempre con maggiore assiduità, un modo per trovare la vita su un altro pianeta del Sistema Solare, e stanno costruendo delle basi spaziali nell'universo circoscritto al nostro pianeta.
Purtroppo, è evidente il risultato di questo conflitto, nel caso avvenisse. La natura non può perdere: ci ha creati dal nulla, ci ha cresciuti, come tutte le altre forme di vita, e ci ha offerto i mezzi per affinarci. È inevitabile la distruzione o l'emigrazione dell'essere umano, mentre per le altre specie di vita non ci sarà scampo, e nemmeno per buona parte dell'umanità. Poi chi lo sa; probabilmente si svilupperanno nuove specie, totalmente differenti da noi, oppure simili, e la Terra tornerà all'equilibrio che c'era quando sono spuntate le prime forme di vita. È una prospettiva piuttosto spaventosa.
Però possiamo prevenirlo, e impedire che si verifichi nel pieno della forza, perché altrimenti avremo ben pochissime speranze di salvarci. È compito di tutti, quindi, "stringere accordi di pace" con il nostro pianeta, rispettando la sua salute e le sue esigenze, facendo di tutto per promuovere campagne anti-sfruttamento, manifestando il nostro disappunto per la precaria situazione odierna, appellandoci alle istituzioni competenti.
Questo è il mio grido di speranza, perché solo uniti potremo rappresentare uno spiraglio di luce e di speranza per la specie umana. Facciamo sì che il nostro passato non venga dimenticato, distrutto. Non è il momento di salvare il mondo: è il momento di salvare il passato, il presente e il futuro della nostra Terra che tanto ci ha dato, e tanto continuerà a darci se continueremo a rispettarla.
Un saluto da Loreamico! E ringrazio Growlithe97 per aver pubblicato questo mio articolo!
Voi cosa ne pensate? Commentate!
Ciao e alla prossima!
|