~ link diretto a questo articolo
Buongiorno o buonasera utenti della town, oggi vorrei proporvi un' articolo sulla Festività Natalizia visto che si stà avvicinando.
Prima di tutto una breve spiegazione su questa festività.
Allora prima di tutto il Natale è una festività cristiana che cade il 25 dicembre di ogni anno e celebra la nascita di Gesù.
Bene detto questo vorrei proporvi due aspetti del Natale che sono i temi principlae del Natale di questi tempi, questo problema se lo pongono ormai tutti credo. Ecco ora la presentazione dei due problemi:
1). Il Natale ormai viene considerata una festa dove si sta a casa da scuola/lavoro, si ricevono e si fanno regali.
2). Il Natale si celebra per ricordare la nascita di Gesù e per festeggiare con parenti e amici questa bellissima festività per stare in compagnia.
Bene questi sono i due aspetti che ormai si seguono ma principalmente si eseguono tutti e due ormai ma a volte si lascia alle spalle il significato del 2° punto ad esempio, perchè si pensa più ai regali da comprare, alle cene da organizzare ecc.... Secondo me il vero significato è il secondo punto perchè in se rappresenta il Natale, addobbare l' albero con i propri familiari e fare le cene di famiglia si fanno ancora ma magari (parlo più per i ragazzi) diventa "noioso" andare a cena con i propri familiari e parenti piuttosto che stare con gli amici, anche il fatto dei regali (sempre per i ragazzi), quando non si riceve quello che si voleva ci si arrabbia. Ecco detto questo per me il Natale rimane la festività più bella, si passa più tempo con i familiari, il fatto dei regali conta poco ovvero conta il pensiero e non il regalo sia che sia utile o meno.
Detto questo ho posto due temi del Natale che si presentano insieme ma a volte prevale più il primo, voi cosa ne pensate?
Ovviamente vi auguro un Buon Natale a tutti e spero che passiete le feste serenamente ;)
Diamant
|