Una dichiarazione rilasciata dalla Nintendo suggerisce che la compagnia ha dei dubbi sulla sicurezza di uno delle sue console.
Il Nintendo 3DS in arrivo è stato suggerito per giocatori con età di sette anni o maggiori quando la console funziona nella sua modalità 3D. I giocatori più giovani possono comunque usare la console nella modalità 2D.
I problemi di salute presunta derivano dall'uso della console della tecnologia 3D. A differenza dei proiettori 3D usati in molti cinema moderni per i film come "Avatar" di James Cameron, il 3DS non ha bisogno degli occhialini 3D da indossare. La Nintendo suggerisce che questo tipo di tecnologie potrebbero danneggiare la vista dei più giovani.
La Nintendo attualmente allega alle sue console le informazioni sui rischi della salute standard: ad esempio l’esposizione prolungata può causare mal di testa.
Il 3DS verrà rilasciato in tutto il mondo nella primavera del 2011. A tutto ciò seguirà una serie di prove libere. Queste cominceranno in Giappone l’8 gennaio. Sebbene la compagnia Nintendo sta già pubblicizzando alcuni giochi giocabili in 3D, nessun gioco Pokémon in 3D è stato annunciato.
Rivelato nel giugno del 2010, il 3DS è il quinto della serie di console DS. Le quattro console precedenti hanno venduto più di 3 milioni di unità nei sei anni da cui sono stati lanciati sul mercato.
Questo è tutto, alla prossima!
Fonte info: Bulbapedia