~ link diretto a questo articolo
Ciao a tutti! Oggi non vi parlerò di nessuno stato d'animo, ma in compenso vi racconterò del mio quando il 2010 è finito, e tutto quello che mi auguro per questo 2011.
E così il 2010 è finito. Da 5 giorni siamo immersi nella nuova realtà del 2011. Ne siete contenti? Io sì. Non perchè ho odiato questo anno, ma perchè sono sempre contenta di aprirmi a nuovi sbocchi e speranze future. Per carattere sono propensa ad assecondare i miei desideri ed evito di fare bilanci, anche quando ne ho davvero bisogno. Lavorando di fantasia vorrei un nuovo anno pieno di sorprese, capaci di stupirmi (piacevolmente, spero). Ecco, qualcosa di davvero sorprendente.
Con questo non intendo che desidero che i mille problemi che rallentano questo mondo (tra cui le guerre, le carestie, i conflitti d'interesse e la disoccupazione) spariscano. Purtroppo non dipende da me quello che succede nel mondo. Vorrei solo un qualcosa di migliore, qualcosa che manca, qualcosa che possa lasciare il segno. Che so, un miglioramento dei rapporti con le altre persone. Non sapete quante volte vedo (e sicuramente vedete anche voi) con quanta arroganza bambini di 10-11 anni "sfottono" altri bambini, e lì un piccolo impulso omicida mi cresce nelle vene. Ecco, forse basterebbe un po' di gentilezza. Un po' di comprensione e rispetto, magari. É troppo facile diventare intransigenti con chi ci sta accanto, che magari ci accetta solo per quello che siamo.
Forse questa è una rivoluzione nel campo dei sentimenti, ma io credo che sia una giusta rivoluzione, da combattere ad armi pari. Ma che dico armi. A cuori pari! Aha, no, davvero.
La Gentilezza, la Comprensione, il Rispetto.
Dite che sono impossibili da trovare? Io ci proverò. Ho ancora 360 giorni di tempo per trovarli.
Diceva una canzone:
I tried to be perfect,
But nothing was worth it,
I don’t believe it makes me real.
I thought it’d be easy,
But no one believes me,
I meant all the things I said.
A volte io per prima non mi comporto bene. Non sono perfetta. Ho sempre pensato che la mia gentilezza non la meritano tutti. Per quest'anno cercherò di migliorare. E voi?
|