~ link diretto a questo articolo
Le associazioni italiane "F.A.I." e "Ferrero" hanno lanciato la prima edizione del progetto ambientale "Viva la Terra" (No, non è un reality)
Esso è dedicato alle scuole primarie e secondarie di 1° Grado delle seguenti regioni: Piemonte, Lazio, Basilicata e Puglia
Cos' è?
Si tratta di un' iniziativa per salvaguardare il nostro ambiente, lo scopo è responsabilizzare gli studenti verso i confronti della nostra Terra realizzando un piccolo progetto che salvaguardi l'ambiente.
Cosa serve?
Tutti gli oggetti utili saranno forniti dopo l'iscrizione, essi comprendono un Kit Multimediale Gratuito con tutte le istruzioni che servono per iniziare il progetto, oltretutto, vi saranno forniti anche 24 simpatici adesivi con scritto: Io faccio la differenza. E tu?
Poi, a parte questo, cos' altro serve? Ah già! Tanta, tanta, tanta fantasia e voglia di fare!.
Qual è l'obiettivo di questo progetto?
Ogni classe (che sia divisa in gruppi, gestione autonoma ecc.. non ha importanza) dovrà realizzare un Eco-plan, ossia un piccolo progetto per salvaguardare il nostro ambiente.
Bisogna solamente scrivere poche righe che descrivano il progetto, realizzare un disegno di esso e se si vuole, anche un modellino.
Le 4 classi che realizzeranno il progetto più originale vinceranno.
Cosa si vince?
Una visita agli "stabilimenti della Ferrero" di Alba, in provincia di Cuneo.
I vincitori potranno oltretutto gustare le specialità dolciarie della fabbrica e osservare da vicino i lavori della Ferrero.
Molte classi hanno già aderito a questa iniziativa e si stanno impegnando duramente nel realizzare il progetto per salvaguardare l'ambiente, e, nel loro piccolo, stanno già facendo la differenza nel mondo. E tu cosa aspetti?
Bene, il mio articolo si conclude qui
Un saluto da Bazinga
|