~ link diretto a questo articolo
Vi ricordate la rubrichetta che Growlithe97 aveva aperto a Dicembre? Parlava dell'origine di alcuni Pokémon. In accordo con lui da adesso in poi me ne occuperň io.
Oggi parliamo di Mew, il 151° Pokémon.
Mew
Specie: Pokémon Novaspecie
Tipo: Psico
Altezza: 41 cm
Peso: 4 kg
Abilitŕ: Sincronismo
Mew, il piccolo gattino rosa, č sempre stato un Pokémon molto amato e avvolto, originariamente, dal mistero. Impossibile agli inizi averlo, se non con una incredibile dose di fortuna o dei trucchi, la sua comparsa č l'equivalente di una rimpiazzata: i creatori di Verde e Rosso, dopo aver corretto le versioni dai bug, hanno aggiunto il Pokémon proprio perchč si poteva ancora inserire nello spazio restante. La sua esistenza nel gioco č rimasta nascosta fino a quando i giocatori non hanno scovato un errore per trovarlo. Nonostante i numerosi riferimenti a Mewtwo e alla sua nascita in laboratorio, la sua difficoltŕ nel reperirlo č stata sfruttata da Nintendo e Game Freak, e la cosa ha reso ancora piů celebre il piccolo Mew, che ha nella descrizione un'importante frase che lo riassume come antenato di tutti i Pokémon: "Il suo DNA contiene tutti i codici genetici dei Pokémon". E la cosa piů curiosa č che Mew non sia stato concepito cosě, ma l'idea sia stata sviluppata nel tempo, giusto per velarlo di fascino.
Ora pensiamo a Mewtwo: grande, potentissimo e cattivo. Un Mew modificato, che anzichč essere piccolo, rosa e carino ha questi aspetti piů aggressivi. Mew č quindi considerato la versione embrionale di Mewtwo, e ciň č dato anche dal suo design. Come sapete, gli embrioni passano delle fasi in cui assomigliano ad altre figure, e passa da un processo di evoluzione: Mew non č altro che la figura embrionale di Mewtwo.
Ed essendo considerato antenato di tutti i Pokémon rispecchia il concetto di antenato universale.
|