~ link diretto a questo articolo
Insomma, chi non ascolta la musica? Ormai in qualunque posto noi andiamo, possiamo ascoltare la musica che c'è in esso.
Ognuno di noi ha un cantante preferito, una musica preferita, per esempio, il mio preferito è J.Ax, ma ne esistono molti altri, a loro volta con una voce e temi diversi, nazionalità e generi tutti differenti, è questo che la rende bella.
Oggi la musica è diffusa particolarmente nei giovani, ossia che tende ad avere un legame più forte.
La musica accompagna noi giovani in quasi ogni momento della giornata, dalla mattina, fino alla sera.
Molto spesso adattiamo la musica al nostro stato d'animo, a ciò che sentiamo dentro, e cerchiamo di immaginare un'avventura all'interno di essa, insomma, la musica, per noi ragazzi è un importante mezzo per rilassarsi, per sfogarsi, ma anche una ragione di conforto e di discussione, un modo per conoscersi meglio diciamo.
Negli anni 60, ad esempio, la "Band" che accomunava quasi tutti i giovani di mezza europa erano i "Beatles", e non solo per la musica, infatti, quasi tutti vollero ricopiare il modo di vestire, il taglio di capelli.
Oggi gli adolescenti si differenziamo per via del tipo di approccio diverso che hanno con la musica, ad esempio, i maschietti iniziano ad interessarsi alla musica verso i 12/13 anni, e maggiormente si interessano al Rap (o almeno è ciò che vedo nella mia classe, tutti fan di Eminem XD), mentre le ragazzo sono.. diciamo un po' più strane, infatti, iniziano a considerare un mito il belloccio di turno che si vede nei video-clip, ma ci son anche le classiche ragazze alle quali non interessa la bellezza del cantante, bensì della musica.
Insomma, ormai la musica è uno degli svaghi più diffusi, specialmente tra i ragazzi, e, dato che io faccio ancora parte di questa categoria, sono ancora la classica 13enne che rispecchia il suo stato d'animo nella musica che ascolta.
Mi piacerebbe sapere quali sono i vostri gusti musicali, quindi.. commentate! ;)
Un saluto da Bazinga! *se ne va via canticchiando*
|