~ link diretto a questo articolo
L'altro giorno passeggiavo con una mia amica a "Via del Corso", una delle vie più famose e conosciute di Roma dove di certo le stranezze non mancano.
Mentre camminavano notammo un ragazzo sui vent'anni che, munito di bombolette e qualche sagoma, realizzava dei disegni spettacolari.
Questa arte è nota anche con il nome di "Aerosolgrafia", inventata da Ruben Sadot Fernandez nel 1982, con la quale, grazie a vari oggetti domestici e qualche bomboletta, si possono realizzare veri e propri quadri, e a quanto pare, Brandon McConnell (no, non è quello che ho visto per strada :D) è l'artista più veloce nella realizzazione di questi disegni.
Brandon è specializzato in "OMP"; ossia "One Minute Paintings", infatti, è detentore del record mondiale, ossia la realizzazione di un quadro in 58 secondi, anche se questa arte non implica una certa velocità, lui ci è riuscito e, ragazzi che disegni!
Ma, stiamo a vedere un video di questo fenomenale ragazzo!
<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/dv8kNTH-KDY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
|