~ link diretto a questo articolo
Un rivale della televisione? Un grandioso mezzo di comunicazione? Questo e altro può essere riassunto in un'unica parola: Youtube.
La grande sfida parte con l'investimento di 100 milioni di dollari che Google ha messo a disposizione per testare l'esperimento.
20 canali che raccoglieranno i tantissimi filmati presenti già nel Tubo, o che produrranno altri contenuti extra per ore e ore di programmazione.
Che dire, forse ce lo aspettavamo: la TV tradizionale, che di per sè abbonda di contenuti vuoti, avrà da lottare con quella via web...sarà forse l'inizio di un miglioramento?
Intanto, il progetto è all'avvio. Si pensa a un nuovo look grafico, e sicuramente i tanti temi, che spaziano dall'arte allo sport, non potranno che essere un dolce nettare per noi api.
Insomma, tanti dubbi e tante speranze. Google ha già intrapreso la strada dell'interconnessione con un progetto chiamasi Google TV. Per chi fosse interessato, lascio qualche link video (da vedere con i sottotitoli On) e qualche sito che potrebbe nutrirvi di altre novità.
[lightbox=http://www.youtube.com/tv]YOUTUBE TV (guardatelo!)[/lightbox]
http://www.google.com/tv/
[lightbox=http://www.youtube.com/watch?v=SR-leHl8uQI]Google TV sub Ita[/lightbox]
|