~ link diretto a questo articolo
Dopo mesi di assenza dimenticata, torno anch'io a scrivere qualche articolo. Già dal titolo, capirete bene gli argomenti di cui tratterò generalmente, e ringrazio difatti i "sommi" per la scelta che hanno fatto puntando sul mio periodo di prova.
Arriviamo al discorso di oggi.
Dopo l'ultima uscita della PSP Go, una console rinomata per le svariate funzionalità che contiene sia dal punto di vista della memoria, che dal punto di vista della forma che assume, è oramai svelata da molto l'identità di una nuovissima PSP che uscirà presto dalla casa della Sony per raggiungere le nostre sponde, una console che sostituirà l'attuale generazione per rivoluzionare ogni punto di vista della Playstation Portable: la PSP Vita, o, Playstation Vita, colei che veniva spesso nominata con la contrazione di NPG, Next Generation Portable.
Ebbene si, questa console sarà il tocco di modernità che aspettavano gli amanti della PSP, illustriamone allora le caratteristiche. Le informazioni non sono numerose, ma possiamo definire a grandi linee la qualità della console. All'unico stick analogico che da sempre posteggiava sulla nostra console, se ne aggiungerà un secondo, seguito dall'atteso schermo touchscreen OLED a 5 pollici con un sistema touchpad posteriore e sensore di movimento a sei assi, dotato per dare al giocatore una sensazione di gioco nuova ed entusiasmante. Compone poi di un GPS, due fotocamere (anteriore e posteriore), un microfono, e altoparlanti stereo. Oltretutto è costituita da un processore ARM Cortex A9 quad-core con una GPU Power VR SGX 543MP4+, il che equivale a regalarci un modello grafico migliore per una maggiore velocità con il supporto di circa 200 milioni di pixel sullo schermo equivalente ad una risoluzione pressoché ottima, insieme ad 1 GB di RAM.
Avvicinandoci alla conclusione, verranno rilasciate due versioni di questa console, distinte semplicemente da una funzione, il che differenzia tra loro anche il prezzo di lancio nel mercato. Una versione ne trarrà la funzione Wi-Fi, già presente nelle precedenti console, mentre all'altra versione si aggiunge la connettività in rete 3G, per sfruttare la nuova funzione chiamata "LiveArea", che, servendosi del GPS integrato, permette all'utente di chattare e giocare con i possessori della PSVista più vicini. Il prezzo di lancio della prima versione citata sarà di 249€, la seconda versione verrà invece a costare 299€, inoltre uscirà per la fine del 2011.
Infine, questa console uscirà insieme a due software: Near e Party.
Il primo software altro non fa che consentire all'utente di visualizzare i giochi che possiedono i possessori della PSVita nelle vicinanze, oltre a poter condividere le informazioni del proprio profilo, mentre il secondo software consente di inviare chat testuali o vocali durante le partite.
E con questo concludo la news. Enjoy
|