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Il manuale dell'allenatore - Pagina 1 postato da Zaffira (14:26 5/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Con questo manuale voglio spiegarvi, e potenziare, l'allenatore di Pokèmon che è in voi.Premessa: è scritto per la versione Nera e Bianca e naturalmente vale sulle loro console ( per chi si confondesse). Per far degli esempi prenderò alcuni Pokèmon, ciò non vuol'dire che si devono usare quei determinati Pokèmon per le combinazioni ecc. Pokèmon forti di Unima
Prova a lottare contro altri Allenatori usando Pokèmon con statistiche particolarmente alte. Tra i pokèmon di Unima, te ne presento 3 per ogni statistica. Considera con attenzione in che modo avvantaggiartene al momento di elaborare le tue strategie. Esempi di pokèmon con una statistica più alta del solito Pokèmon con molti PS [Mostra] Spoiler: testo nascosto Alomomola, Throh e Musharna] Pokèmon con Velocità elevata [Mostra] Spoiler: testo nascosto Accelgor, Whimsicott e Zebstrika Pokèmon con Attacco elevato [Mostra] Spoiler: testo nascosto Haxorus, Archeops e Conkeldurr Pokèmon con Attacco Speciale elevato [Mostra] Spoiler: testo nascosto Chandelure, Volcarona e Reuniclus Pokèmon con Difesa elevata [Mostra] Spoiler: testo nascosto Cofagrigus, Carracosta e Gigalith Pokèmon con Difesa Speciale elevata [Mostra] Spoiler: testo nascosto Cryogonal, Scrafty e Ferrothorn Caratteristiche delle mosse
A parte il tipo a cui appartengono, le mosse presentano una serie di caratteristiche, differeziandosi tra di loro, ad esempio, per la potenza, la precisione, il raggio d'azione, ecc. Contro avversari che giocano aumentando l'illusione, è fonsamentale che la mossa usata abbia un'alta precisione, mentre nella Lotta in Doppio e in Triplo è importante sapere contro chi è diretta. Scopri tutto sulle mosse e fai apprendere ai tuoi Pokèmon quelle giuste per mettere in atto la tua strategia. Elementi di una mossa Potenza Le mosse utilizzate in un attacco hanno un valore, detto potenza della mossa. La grandezza di tale valore è proporzionale all'ammontare del danno inflitto all'avversario. 1) Il valore della potenza di una data mossa è determinato. 2) Maggiore è la potenza, maggiore sarà il danno inflitto. 3) Oltre la potenza, ci sono altri fattori che determinano il danno. Raggio d'azione Ci sono mosse che colpiscono un solo avversario, altre che ne colpiscono due, altre ancora che hanno effetto solo su se stessi e così via. Le mosse che influenzano più Pokèmon sono utili nella Lotta in Doppio e in Triplo. 1) Il raggio d'azione indica quanti e quali Pokèmon sono colpiti dall'effetto di una mossa. 2) Ogni mossa ha un raggio d'azione stabilito. 3) Ci sono mosse che possono colpire i propri alleati. Precisione La precisione è il valore che indica le probabilità di una mossa di andare a segno. Per esempio, una mossa con precisione 50 indica che su 100 volte che viene sferrata va a segno circa 50 volte. 1) Puoi aumentare la precisione di un pokèmon con uno strumento. 2) Puoi abbassare la precisione dell'avversario con una mossa. 3) Ci sono mosse che colpiscono sempre, indipendentemente dalla precisione. PP (Punti Potenza) I PP rapresentano il numero di volte che una mossa può essere usata. A ogni uso viene sottratto un PP dal totale di quelli disponibili: quando si esauriscono tali punti, non è più possibile usare la mossa. In linea di massima, le mosse molto potenti tendono ad avere pochi PP. 1) Puoi rigenerare i punti usando Etere. 2) Puoi aumentare il valore massimo usando PP-Su. 3) Quando tutte le mosse rimangono senza PP, compare la mossa scontro. Mosse fisiche e mosse speciali Le mosse di attacco sono divise in due grandi categorie: fisiche e speciali. Hanno rispettivamente a che fare con le statistiche Attacco e Attacco speciale del Pokèmon che le usa. 1) Le mosse fisiche dipendono dai valori di Attacco e Difesa. 2) Le mosse speciali dipendono dai valori di Attacco Speciale e Difesa Speciale. 3) Ci sono strumenti e abilità da cui dipende il tipo di attacco. Attacchi diretti Un attacco diretto implica un contatto fisico tra i Pokèmon. Tali attacchi sono soggetti a eventuali effetti di strumenti e abilità del Pokèmon che subisce la mossa. 1) Molti attacchi diretti sono mosse fisiche. 2) Alcuni attacchi diretti sono mosse speciali. 3) Alcuni strumenti o abilità influenzano gli attacchi diretti. Le abilità dipendono dai Pokèmon
Ogni specie di Pokèmon ha delle abilità specifiche, ma ciascun Pokèmon ne può possedere una sola di quelle consentite alla sua specie. A seconda dell'abilità, cambiano le mosse che può sfruttare al meglio nella lotta. Usa la tua inventiva per elaborare una strategia vincente. L'abilità cambia a seconda della specie di pokèmon Lilligant [Mostra] Spoiler: testo nascosto Può avere 2 abilità, che sono le seguenti:
Clorofilla= raddoppia la Velocità, in caso di luce solare intensa. Mente locale= abilità che prottegge dalla Confusione. Garbodor [Mostra] Spoiler: testo nascosto Può avere 2 abilità, che sono le seguenti:
Tanfo= quando infligge un danno al nemico con una mossa ha il 10% di possibilità di farlo tentennare, impedendogli così di agire in quel turno. Sottilguscio= la Difesa diminuisce di un grado, ma in compenso aumenta la Velocità di un grado, quando il pokèmon subisce un attacco fisico. Le abilità si attivano in momenti diversi... 1) Quando il Pokèmon entra in campo. 2) Quando il pokèmon usa una mossa. 3) Quando il pokèmon subisce una mossa. 4) Per tutto il tempo che il Pokèmon è in campo. |
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