~ link diretto a questo articolo
Su richiesta di Zaffira, oggi vi descriverò la carta Zoroark (B&W 71/114)
Zoroark è l'evoluzione di fase 1 di Zorua, è di tipo Oscurità e utilizza energie sia proprie che neutre o di qualsiasi tipo.
1. Congiura: questo attacco, al costo di una sola energia Oscurità, permette di scegliere una carta dal proprio mazzo e metterla in mano. Nel caso la carta scelta fosse un Pokèmon o un'evoluzione, non è possibile posizionarla subito in panchina o sul Pokèmon che si vuol far evolvere, piuttosto occorre aspettare il turno successivo.
Aggiungendo una carta energia qualsiasi, oppure - nel caso Zoroark fosse ancora sprovvisto di energie - aggiungendo una carta energia neutra doppia, si può utilizzare l'attacco Ripicca.
2. Ripicca: con questo attacco Zoroark può copiare una mossa del Pokèmon Difensore, compresi tutti gli effetti secondari collegati a questa e i relativi danni. Non può copiare un Pokèpower o un'abilità simile. Anche se l'attacco copiato necessita specifiche energie se fosse usato dal Pokemon Difensore al quale appartiene, Zoroark utilizza sempre due energie di qualsiasi tipo.
3. Debolezza: il danno inferto da un Pokèmon tipo Forza è moltiplicato per 2 (è doppio).
4. Resistenza: il danno ricevuto da un Pokemon tipo Psico è diminuito di 20.
5. Ritirata: per ritirare Zoroark in panchina, qualora non si disponesse di una carta Scambio, occorre scartare una energia qualsiasi da Zoroark.
ATTENZIONE: se volete consigli su una carta, indicatemi via messaggio privato SEMPRE il nome della carta, la serie e il numero relativo, altrimenti non vi potrò rispondere. Grazie.
|