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I Segreti di PokéTown postato da Kiba97 (17:20 5/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Benvenuti al secondo appuntamento con I Segreti di PokéTown, la rubrica che parla di segreti, curiositŕ e tanto altro ancora riguardo i Giochi Pokémon. Come la scorsa volta, la Rubrica sarŕ suddivisa in tre parti: - Parte 1: I Segreti di Zekrom; - Parte 2: I Racconti di Ho-Oh; - Parte 3: Le Leggende di Mew. Senza ulteriori indugi, diamo inizio a I Segreti di Pokétown! Inizieremo con I Segreti di Zekrom! In tutti i giochi Pokémon che hanno introdotto una nuova generazione, č sempre stato presente un Trio leggendario. Basti pensare a Groudon, Kyogre e Rayquaza di Pokémon Rubino / Zaffiro / Smeraldo o Dialga, Palkia e Giratina di Pokémon Diamante / Perla / Platino; cosě accade anche per Reshiram e Zekrom, rispettivamente mascotte dei nuovi giochi Pokémon di Quinta Generazione Pokémon Nero e Bianco. Tuttavia, questi sono solo due dei tre Pokémon che compongono il Trio leggendario di Quinta Generazione... Chi č il terzo Pokémon? Kyurem, il Pokémon di Tipo Drago / Ghiaccio. Dovete sapere che il Trio leggendario di Pokémon Nero e Bianco č basato sulla religione taoista, per questo soprannominato: Trio Tao. Infatti, Reshiram incarna lo Ying, rappresentato dal colore bianco; Zekrom incarna lo Yang, rappresentato dal colore nero; infine, Kyurem incarna il Wuji, letteralmente "energia allo stato puro", "stato di calma assoluta", cioč la completa assenza dello Ying e dello Yang. Nelle leggende di Pokémon Nero e Bianco, si parla di un unico Drago che creň la Regione di Unima, grazie anche all'aiuto di due fratelli. Tuttavia, questi erano in disaccordo su come creare Unima; uno voleva un mondo pieno di veritŕ, l'altro di ideali, perciň iniziarono a combattere. A questo punto, il drago si divise in due parti: Reshiram, che seguě il fratello maggiore, colui che esaltava la veritŕ, e Zekrom, che seguě il fratello minore, il quale esaltava gli ideali. Ecco perché i due leggendari prendono il nome di: - Pokémon Bianco Veritŕ (Reshiram); - Pokémon Nero Ideale (Zekrom). Tuttavia, Kyurem non viene citato in questa leggenda. Infatti, Kyurem č narrato da una seconda leggenda e ha origini differenti dagli altri due. Kyurem, sotto forma di meteora ghiacciata, si schiantň nella Fossa Gigante. Inoltre, Kyurem č la causa per cui vi sono le muri attorno Fortebrezza: la stessa leggenda narra che la notte, Kyurem uscisse dalla Fossa Gigante per divorare tutti gli umani e i Pokémon che incontrava. Un'altra cosa che in pochi sanno č questa: Avete mai notato gli occhi dei tre leggendari? Ognuno di loro ha il colore degli occhi che riflette il tipo di un altro membro del Trio. Infatti: - Zekrom ha gli occhi rossi, che riflettono il Tipo Fuoco di Reshiram; - Reshiram ha gli occhi celesti, che riflettono il Tipo Ghiaccio di Kyurem; - Kyurem ha gli occhi gialli, che riflettono il Tipo Elettro di Zekrom. Comunque, nonostante la leggenda di Fortebrezza, si sa molto poco riguardo Kyurem. Ecco un altro motivo per cui in molti credono nella creazione di un eventuale Pokémon Grigio. Un'altra cosa curiosa che riguarda Kyurem č questa: In Pokémon Nero e Bianco esistono due mosse: - Elettrogelo, Tipo Ghiaccio, Fisica, Potenza 140, Precione 90% (30% di possibilitŕ che possa paralizzare l'avversario); - Vampagelida, Tipo Ghiaccio, Speciale, Potenza 140, Precisione 90% (30% di possibilitŕ che possa scottare l'avversario). Osservate bene: Elettrogelo, Vampagelida... A cosa, o meglio, a chi puň far pensare? Zekrom e Reshiram, ovviamente. Continuate ad osservare... Elettrogelo č una mossa fisica e ha il 30% di possibilitŕ di paralizzare l'avversario; Vampagelida č una mossa speciale e ha il 30% di possibilitŕ di scottare l'avversario. Zekrom vanta di un ottimo Attacco ed č di Tipo Drago / Elettro; Reshiram ha un ottimo Attacco Speciale ed č di Tipo Drago / Fuoco. Tuttavia, entrambe le mosse sono di Tipo Ghiaccio. Questo collega strettamente i Trio Leggendario: Reshiram, Zekrom e Kyurem. Dal Tipo delle due mosse, č assolutamente probabile che si tratti di mosse peculiari di Kyurem... Tuttavia, queste due mosse, in Pokémon Nero e Bianco... Non esistono! Come mai non esistono? Che possano essere introdotte in un eventuale Pokémon Grigio? Oppure che siano semplicemente Mosse Evento? Vi lascio pensare a queste domande, mentre passiamo alla seconda parte della Rubrica: I Racconti di Ho-Oh! Ricordate uno strumento chiamato Capsula Scrigno, ottenibile in Pokémon Oro HeartGold e Argento Soul Silver? Queste due immagini rappresentano lo stesso oggetto: la Cap.Scrigno. La prima immagine č lo Sprite di Pokémon HG/SS; la seconda č lo Sprite di Pokémon N/B: per motivi non conosciuti, lo strumento ha avuto un cambiamento estetico da una generazione all'altra. Ora vi starete chiedendo: č solo questo quello di cui vuoi parlare? Del cambiamento estetico? No, vi rispondo io. Ora vi spiego cosa si cela dietro il segreto della Capsula Scrigno! Prendete la vostra cartuccia di Pokémon Nero/Bianco. Come prima cosa, recatevi ad Austropoli. Attraversate la Piazza Principale fino a raggiungere la Via Superiore, la strada prima del Percorso 4. Noterete che ai lati della strada ci sono due grandi edifici: entrate in quello di sinistra e prendete l'ascensore. Saliti all'10° piano, troverete uno Scienziato e, in fondo alla sala, un Clown. Parlate con lo Scienziato. Vi chiederŕ due Password. Inserite queste: - CHIUNQUE FELICE; - SEMPLICE CONNECTION. Inserite tutte e due, vi consegnerŕ il Trasferitore, una funzione del Menů Principale del gioco, che vi permetterŕ di trasferire Pokémon e/o Oggetti delle vecchie generazioni. Quindi, trasferite su N/B la Cap. Scrigno. Fatto questo, recatevi di nuovo nell'edificio dello Scienziato di Austropoli, ma questa volta non parlate lui; parlate, invece, con il Clown. Egli vi dirŕ che č in grado di aprire qualunque cosa. Noterŕ la vostra Capsula Scrigno e la aprirŕ. Cosa troverete dentro? MT95 Urlorabbia
L'MT Urlorabbia č l'unica MT Evento che sia mai stata creata in tutti i Giochi Pokémon! Sebbena questa possa essere usata solo nei Giochi di Quinta Generazione, si puň dire che Urlorabbia sia una MT che appartiene alla Quarta Generazione! Solo un Pokémon ha Urlorabbia senza l'uso dell'MT: Zoroark! Ma non un semplice Zoroark: il Pokémon Volpe con Urlorabbia č un Evento, distruibuito in Italia a Giugno, durante il Pokémon Day e che verrŕ distribuito anche durante il Pokémon Camp. E con questo concludiamo anche I Racconti di Ho-Oh. Ma la Rubrica non finisce qui. Manca ancora l'ultima parte: Le Leggende di Mew! Oggi, ma probabilmente anche nei prossimi apputamenti de I Segreti di PokéTown, parleremo del piů famoso Pokémon Glitch: MissingNO. e di tutte le sue apparizioni in ogni Gioco Pokémon. Oggi, perň, mi limiterň solo a parlare di chi č MissingNo e di come "ottenerlo" su Pokémon Blu, Rosso e Giallo. MissingNo., come detto poco fa, č il piů famoso Pokémon Glitch esistente. Nelle Versioni Inglesi di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, č possibile ottenere MissingNO. in maniera molto semplice. Come prima cosa, dirigetevi a Smeraldopoli. Parlate con il vecchio che vi spiega come catturare i Pokémon. Dopo il tutorial, usate Volo e andate all'Isola Cannella. Usate Surf nella riva della cittŕ, come nell'immagine: Come nell'immagine, andate su e giů per quella linea, ma ricordate di tenere il fianco del Pokémon che usa Surf sempre vicino alla riva. Continuate ad usare Surf in questo modo e troverete MissingNO. selvatico (ma sarebbe sconsigliato catturarlo, in quanto potrebbe compromettere la funzionalitŕ del gioco, cancellando anche la partita). Invece, per le Versioni Italiane di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, il metodo per ottenere MissingNO. č diverso. Perň, č comunque molto simile al metodo per catturare Mew. Per far funzionare il trucco dovete possedere questi requisiti: - Avere un Pokémon con Volo; - Non aver battuto l'Allenatore del Percorso 8; - Non aver battuto l'Allenatore del Percorso 25. Come prima cosa, recatevi al Percorso 8. Dirigetevi davanti la porta di una casa ma non battete l'allenatore. Prima di fare qualsiasi altra cosa, salvate il gioco in caso il trucco non funzioni. Ora dovete fare molta attenzione: fate 1 passo verso Sud, dove c'č l'allenatore vecchietto. APPENA fate il passo, premete Start e aprite il Menů prima di farvi vedere dall'Allenatore. Se vi fate vedere, riavviate il gioco. Dopo aver aperto il Menů Principale, cliccate su un Pokémon che conosce Volo, volate a Fucsiapoli. Dirigetevi a Sud della cittŕ, nel Percorso 25 e sfidate il secondo Nuotatore, come indicato nell'immagine: Dopo averlo sconfitto, usate Volo e andate a Lavandonia. Dirigetevi verso il Percorso 8. Appena raggiunto, si aprirŕ automaticamene il Menů Principale. Chiudetelo ed ecco che apparirŕ MissingNO. Uno degli effetti provocati da MissingNO., forse l'unico effetto positivo, č quello di moltiplicare all'infinito il numero dell'oggetto che si trova al sesto posto dello Zaino (un ottimo modo per ottenere un numero infinito di Caramelle Rare. E con questo, terminiamo quest'appuntamento con I Segreti di PokéTown. Vi aspetto la settimana prossima, stesso giorno, stessa ora. Alla prossima! ^^ |
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