~ link diretto a questo articolo
Ebbene si, č giŕ su ogni sito questo nuovo e rivoluzionario gioco che ha rilasciato la Nintendo per la comoda console del DS, nonché: Battle & Get! Pokémon Typing DS. Giŕ lanciato sul mercato il 21 Aprile di quest'anno in Giappone, č stato il primo spin-off della quinta generazione pokémon che non č stato ancora effettivamente rivelato qui in Italia. Il gioco insieme alla scheda utilizza una tastiera QWERTY con comunicazione Bluetooth che comunica con la scheda del gioco.
Quest'idea ben caratterizzata č stata maggiormente studiata in modo che i bambini giapponesi imparino a scrivere o a maneggiare la tastiera il piů velocemente possibile senza la necessitŕ di guardare i tasti, con l'aggiunta dei nomi pokémon apprendibili in inglese. All'interno del gioco ci sono all'incirca 60 corsi che contengono 403 Pokémon disponibili nel gioco (come avrete notato non tutti sono stati citati). Ogni corso ha una sua peculiaritŕ e obiettivi al fine di completarne i livelli, oltre a tre requisiti diversi per ottenere certe medaglie come il raggiungimento di un numero di punteggio, catturare dati pokémon, e non commettere errori di battitura.
Arriviamo alla trama del gioco. Un nuovo dattilografo, nonché il giocatore, conosce Key Aoba al Typing Elite Club (Club Elite della Digitazione) con cui indaga sui pokémon alla ricerca della loro abitazione scrivendone solamente il nome in una tastiera. Con l'aiuto del giocatore, il Typing Elite Club riesce a raggiungere nuove aree mai viste prima, e insieme a Key e alla sua amica Eiji Kuichi, investigano sui 403 Pokémon esistenti, tra cui Reshiram e Zekrom, per poi raccogliere tutte le medaglie esistenti e diventare un Maestro di dattilografia.
Aggiungo, prima di concludere. La tastiera rilasciata per il DS č in realtŕ utilizzabile anche per altri mezzi, come l'iPhone e per i cellulari Android, utilizzo che a quanto pare sfrutta anche il presidente della Nintendo, Satoru Iwata.
E qui termino. Enjoy.
|