~ link diretto a questo articolo
Quello che vedete nella foto è Bastien, bimbo di 3 anni morto venerdì 25 novembre 2011 in Francia a Germigny-l'Evêque, nel dipartimento Senna e Marna. Il padre, Christophe, lo aveva messo in una lavatrice per punizione perchè aveva buttato nel water dell' asilo un disegno di un compagno. Non bastava come cosa già orrenda! Il genitore ha messo in moto la lavatrice uccidendo il piccolo definitivamente.
La mamma, Charlène, non è riuscita ad arrivare in tempo, quando tirò fuori dall'oblo il corpo del figlio non c'era più niente da fare. Nonostante tutto la moglie cercò di coprire il marito andando dalla vicina dicendo che Bastien era caduto dalle scale, ma Maud la sorella di Bastien che ha 5 anni raccontò tutta la verità a Fidèlio, marito della vicina.
Quest'ultimo testimoniò davanti alla polizia con testuali parole: "Lei (intende Maud, la sorella) mi ha detto che Bastien non si era più risvegliato dopo essere uscito dalla lavatrice. Quando Christophe ha saputo che la figlia aveva raccontato quello che era successo, l'ha voluta picchiare, ma io mi sono messo di mezzo. La piccola aveva già raccontato che non era la prima volta che il padre metteva il piccolo in lavatrice. Alle volte lo teneva chiuso per due ore a scopo punitivo. Quando Bastien era ancora un piccolo bebé, lo metteva avvolto in una coperta sul bordo della finestra. Quando vedevo quella scena reagivo e urlavo per impedire che ciò accadesse".
Durante le indagini si scoprì che il figlio non era amato dalla coppia perchè indesiderato, ma ciò non bastava perchè il padre del bambino picchiava anche la moglie, che sottometteva.
Christophe è stato arrestato per "omicidio su minori di età inferiore ai 15 anni". La madre del bimbo è stata arrestata per non aver prestato soccorso al figlio.
Non ci resta che pregare per il povero Bastien :(
Fonte: il Giornale
|