Salve towniani oggi vorrei parlarvi di un problema che si sta sempre più diffondendo la "PhoneMania"..!
Iniziamo dalle origini...
Quando nel 1983 il primo telefono fu messo in commercio negli U.S.A. alcune persone credevano che non sarebbe divenuto popolare.
Oggi invece parliamo addirittura di mania dei cellulari, perchè molti teenagers non riescono a stare senza il proprio cellulare e che per il proprio compleanno o per Natale si fanno regalare cellulari di tecnologia sempre più avanzata.
E' solito vederli per strada a parlare al telefono o a navigare su internet.
I genitori concedono ai propri figli un telefono come un regalo per chiamarli in caso di ritardo a casa, o per assicurarsi che possano chiamarli nel caso i figli fossero in situazione d'emergenza.
Il cellulare è realmente utile?
Indubbiamente i cellulari possono essere utili per vari motivi però è negativo per altre questioni: ad esempio se il ragazzo parla a telefono mentre è in moto.
Oppure l'uso del cellulare durante le lezioni...
Oggi la maggior parte della popalazione ha un cellulare. Le persone spendono ore e ore al telefono ma tutto ciò può danneggiare la nostra salute?
Ebbene sì tutto ciò può provocare la perdita dell'udito e della concentrazione, malditesta e aumenta la percentuale di tuomori e cancri cerebrali.
Ebbene riguardatevi dal stare troppo tempo al cellulare...!
Grazie a tutti.
P.S. Non scrivete nei commenti anche il PC fa male perchè ne parlerò in un altro articolo